PDA

View Full Version : mobo Asus A7N8X o Asus A7N8X DELUXE? Consigliatemi

hiuhiu
10-02-2003, 21:43
Ciao a tutti ragazzi
io vorrei comprare una piattaforma con chipset nforce2 e ho scelto la Asus ma vorrei sapere quale delle tue versioni mi consigliate e quali differeze ci sono paragonate l'una all'altra, calcolando che dell'audio non mi frega quasi un tubo :D .
Vi chiedo anche un imenso favore, di non dirmi solo il nome delle cose in piu che a la deluxe ma di spiegarmi anche che cosa sono, scusate la mia ignoranza nel campo ;)
PS: le pc2100 funzionano su questa mobo? perche' per una settimana o due dovro' forse accontentarmi di quelle :muro:
Grazie mille a tutti

Viking
10-02-2003, 22:01
beh la Deluxe ha in più: il soundstorm, ossia un sistema di decodifica audio di alta qualità, che ingloba, oltre alle classiche uscite audio di cui è provvista anche la A7N8X liscia, la s/pdif out e (credo) l'uscita ottica.
Poi ha 2 canali serial ATA, per gestire (anche in raid) fino a 4 periferiche serial ATA, o altrettante IDE, mediante apposito adattatore, peraltro di non facile reperimento allo stato attuale. Infine ha due porte Firewire, per connettere periferiche che adottano questo standard, ad es. telecamere e altre periferiche audio/video.
Per il resto penso sia esattamente uguale al modello base.
Per quanto riguarda le memorie, sì, supporta dalle PC2100 in su.
spero di non aver dimenticato nulla :)

bicco
10-02-2003, 23:40
ha anche in piu' 2 lan
1 nvidia e 1 3com

hiuhiu
11-02-2003, 12:44
1 nvidia cosa sarebbe ? :eek:

Haran
11-02-2003, 14:14
Una lan integrata nel chipset nforce2 ed un'altra della 3com.

ByeZ

draconiano
11-02-2003, 14:36
1 lan e' realtek e una e' 3com.....la deluxe usa il northbridge mentre la liscia usa il southbridge ma nn so la differenza!!