View Full Version : Uscito K3b 0.8
lnessuno
10-02-2003, 18:03
se qualcuno non lo sapesse... è uscita oggi la nuova versione.... che non ho ancora installato, visto che grazie al fantastico rpm manager di mandrake non riesco ad installare le qt3!! :mad:
Jøhñ Ðøë
10-02-2003, 18:16
appena entra nel portage tree lo faccio mio :D
John
ANDY CAPS
10-02-2003, 18:22
visto che siamo in vena di novita
è uscita anche la rc 4 di mplayer
http://www.mplayerhq.hu/homepage/design5/news.html
Jøhñ Ðøë
10-02-2003, 18:24
[edit]doppio post, scusate
John
lnessuno
10-02-2003, 19:10
Originally posted by "riaw"
e che sarebbe il k3b?
questo...
http://k3b.sourceforge.net/images/writingdata.png
K3b Homepage (http://k3b.sourceforge.net/)
scaricati, compilati ed installati. ;)
lnessuno
10-02-2003, 19:22
Originally posted by "VICIUS"
:muro:
Originally posted by "lnessuno"
:muro:
domanda stupida: non ti puoi copiare l'rpm delle qt3 dal cd della mdk e installarle manualmente?
lnessuno
10-02-2003, 19:32
già provato... mi da errore e non lo installa :rolleyes:
ho scaricato i sorgenti e sto compilando... 14 mb di pacchetto tar.gz, è una vita che sta compilando... :eek:
anche io :D :D :cool:
Un solo grande quesito:
quando compilavo le precedenti versioni mi ritrovavo automaticamente il programma in italiano :) comilando invece questa 0.8 mi ritrovo il programma in inglese :(
Niente di grave però mi piacerebbe sapere come mai....
x inessuno:
scusa,ma in MDK9 non ci sono già le qt3? :confused:
Ciao ;)
lnessuno
11-02-2003, 12:49
penso che tu abbia bisogno di scaricarti questo...
http://prdownloads.sourceforge.net/k3b/k3b-0.8-i18n.tar.gz
(a giudicare dall'" i18n" dovrebbe essere tipo il language pack :D)
cmq in mdk ci sono già le qt3... ma me ne serve una versione più nuova a quanto pare... :confused:
quando faccio il ./configure mi da questo errore:
checking for Qt... configure: error: Qt (>= Qt 3.0.3) (headers and libraries) not found. Please check your installation!
For more details about this problem, look at the end of config.log.
lnessuno
11-02-2003, 12:53
già provato... mi da errore e non lo installa :rolleyes:
ho scaricato i sorgenti e sto compilando... 14 mb di pacchetto tar.gz, è una vita che sta compilando... :eek:
ah a proposito... ieri alle 23.30 era ancora li che compilava... :rolleyes:
ho lasciato perdere, provo un'ultima possibilità (ho fortunosamente trovato il pacchetto qt3-3.1-2mdk.src.rpm... sto scaricando quello, poi provo a ricostruirlo e vedremo... :rolleyes: ), mi sa che fin quando non passerò a knoppix mi terrò kde 0.7.5 :p
penso che tu abbia bisogno di scaricarti questo...
http://prdownloads.sourceforge.net/k3b/k3b-0.8-i18n.tar.gz
(a giudicare dall'" i18n" dovrebbe essere tipo il language pack :D)]
grazie,appena scaricato :)
Però dubito sia solo il language pack :confused: è ben 1,7MB :eek:
k3b da solo è 2,5MB.....
Non vorrei che invece fosse il programma già tradotto...
...però allora non mi spiegherei la dimensione ridotta rispetto alla versione inglese.
Purtroppo il README non mi sembra chiarissimo in proposito :(
Ciao ;)
toniocartonio
11-02-2003, 16:34
lnessuno... perdonami se dal basso della mia ignoranza la sparo lì... però io compilando altri programmi ho avuto lo stesso problema, che ho risolto installando i pacchetti del QT devel... quelli dove si trovano gli headers che gli mancano... prima di mollare prova questo!!
oppure, più semplicemente, scaricati l'rpm ftp://ftp.rpmfind.net/linux/Mandrake-devel/cooker/i586/Mandrake/RPMS/k3b-0.8-1mdk.i586.rpm ;)
oh... un'altra cosa... già che ci sono... con K3b (ma penso sia un problema di cdrecord in ultima analisi) ho provato a masterizzare delle iso fatte probabilmente con windows: il processo di masterizzazione è andato senza intoppi, ma alla fine il cd risultava illeggibile... rimasterizzando la stessa immagine in windows con Alcohol 120% tutto a posto (a parte il cd buttato!). Lo stesso K3B non ha però avuto problemi con le iso di MDK9.1b3 né a creare un cd dati... allora mi chiedo: ho sbagliato io qualcosa, o le iso fatte in winzozz è meglio masterizzarle in winzozz e basta??
Originally posted by "NZ"
Però dubito sia solo il language pack :confused: è ben 1,7MB :eek:
mi sbagliavo...
...è proprio il language-pack :D
Installato senza alcun problema :cool:
Ciao ;)
dato che siamo in tema. :)
quando masterizzo con cdrdao ad una velocità superiore a 8x il sistema (xp 1700) incomincia a non rispondre piu. il mouse scatta, le finestre ci mettono una vita ad aprirsi. avevo pensato ad un problema di dma ma questo è abilitato e quando masterizzo le iso normali arrivo anche a 48x. succede anche ad altri oppure è solo un mio problema ? :confused:
qweasdzxc
11-02-2003, 18:41
dato che siamo in tema. :)
quando masterizzo con cdrdao ad una velocità superiore a 8x il sistema (xp 1700) incomincia a non rispondre piu. il mouse scatta, le finestre ci mettono una vita ad aprirsi. avevo pensato ad un problema di dma ma questo è abilitato e quando masterizzo le iso normali arrivo anche a 48x. succede anche ad altri oppure è solo un mio problema ? :confused:
e quando masterizzi audio con cdrdao?
e quando masterizzi dati con cdrecord?
e quando masterizzi audio con cdrecord?
lnessuno
11-02-2003, 19:07
Originally posted by "qweasdzxc"
e quando masterizzi audio con cdrdao?
e quando masterizzi dati con cdrecord?
e quando masterizzi audio con cdrecord?
e che palle :D
cmq anche a me rallenta... però solo masterizzando audio :p ho "risolto" il problema masterizzando sempre a 4x... tanto i cd audio preferisco farli più con calma, in ogni caso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.