PDA

View Full Version : Secondo voi risolvo cambiando ali? (8500LE) Pls help me!

Schummacherr
10-02-2003, 16:35
Ciao,

ho comprato una 8500Le by hercules e me ne sono subito pentito :cry:

il pc crashava sempre con righe verticali rosse e verdi.Su molti forum ho letto ke era un problema di alimentazione..avevo un 300W e l'ho cambiato ocn un altro 300W..niente da fare..allora ho kiesto ad un mio amico di prestarmi il suo 250W..magia funzionava tutto bene,anke i voltaggi di base sono migliorati notevolmente dal 300w..

solo ke ultimamente si pianta di nuovo..soprattutto quando la cpu è o la sk video osno molto sottosforzo..

a sto punto mi kiedo..

un Chieftech da 350W risolverebbe qcs?

Gli amperaggi sono

+5V - 30A
+3.3V - 28A
+12V - 15A

il mio 300W ke non ce la faceva era

+5V - 30A
+3.3V - 22A
+12V - 14A

secondo voi risolvo qcs?grazie mille..

Schummacherr
10-02-2003, 18:53
ragazzi vi prego aiutatemi.. :(

ciao... :)

Schummacherr
11-02-2003, 14:40
up :cry:

High Speed
11-02-2003, 16:06
guarda sinceramente io con la scheda in sign non ho avuto nessun tipo di problema in qualunque situazione...
all' inizio anche io pensavo che chi aveva dei problemi era x per via semplicemente dell' ali in generale...
ma credo di poter dire che non c' entrano niente i watt di potenza massima ma semmai (a parte dei problemi di compatibilità che ci possono sempre essere) dei problemi di amperaggio ad 1,5 volts..
mi spiego meglio..
quando leggiamo i valori di amperaggio riportati troviamo 3,3v 5v e 12v
gli amperaggi se ci fai caso sono inversamente proporzionali all voltaggio ovvero più il voltaggio sarà basso più l' amperaggio necessario sarà alto...
per cui a mio avviso i problemi spesso riscontrati da altri come te con questa scheda video dipendono da un basso amperaggio sui 1,5 volts fornito allo slot AGP e questo potrebbe dipendere :
o da un non corretto smistamento di potenza sugli 1,5volts da parte della scheda madre
o dalla potenza dell' alimentatore a 1,5volts ( la potenza si misura in Ampere)
non posso dirti niente altro di più preciso, ma posso assicurarti che io ho un alimentatore da 300w codegen e non ho problemi nemmeno con la scheda 1,8 volts e 305-305Mhz
ciao

Schummacherr
12-02-2003, 14:40
up :cry: :cry: :muro:

Meth
12-02-2003, 15:01
Originally posted by "Schummacherr"

up :cry: :cry: :muro:
cosa succede di preciso e quando?
e quante periferiche hai?perchè io con un 300W senza marca non avevo problemi

Schummacherr
12-02-2003, 15:12
Originally posted by "Meth"

cosa succede di preciso e quando?
e quante periferiche hai?perchè io con un 300W senza marca non avevo problemi

solito famoso problema delle linee verticali colorate dovute ad una mancanza di alimentazione...

in + non succede a tutti,ma solo ad alcune combinazioni Mb+ali+Sk video..

ad un mio amico ocl mio vekkio 300w va tutto perfettamente.. :(