View Full Version : Nuovo palmare Dell!consiglio
avete visto il nuovo palmare Dell?che ne pensate,è meglio l'una o l'altra configurazione vista e considerata la differenza di prezzo?
Ps,quali sono gli usi più comuni dei palmari?
tati29268
09-02-2003, 16:49
..stesso mio post,..io sarei indirizzato verso la versione base,..meno di 300 euro,..bene,..benissimo,..ma vorrei sentire prima qualcuno che l'ha comprato,..un po non mi garba prendere senz vederlo,..e se arriva con qualche pixel guasto,..?...come con i notebook,..te lo tieni,credo,.. :cry: ...pero sembra davvero buono,..io uso un palm 105 per leggere pdf,scrivere testi,..talora scaricare posta,..con questo invece credo che si possa fare anche altro,..magari con una bella cf bluetooth e un t39,..anche navigare... :)
Guarda... Io ho un Ipaq3630 e vado alla grande ma se dovessi comprare un pocketpc nuovo lo prenderei al volo!!!
E' in assoluto IL MIGLIORE nel rapporto prezzo prestazioni, poi c'è lo slot sia SD/MMC che compact flashI/II integrati, e questo è davvero importante per l'espandibilità(sia una scheda di memoria che periferiche su CF o viceversa).
Io prenderei sicuramente il modello base anche perchè il processore è overclockabile tranquillamente! L'uica cosa è che è sempre meglio sentire qualche parere prima di basarsi solo sulle specifiche... Però sono tentato...
tati29268
09-02-2003, 21:50
..gia fatta la ricerca con google,..ma attendo che ci sia quella di qualcuno che l'abbia comprato,...e testato dal vivo,....sembra davvero buono..per i libri,..io con il palm traduco in pdf con adobe acrobat, e da li li trasferisco sul palmare,..
in effetti è un palmare stupendo,ha gia siti dedicati con programmi utili,,per overclokkare il processore,per gli sfondi,poi fa girare giochi come doom,duke nukem,con cui divertirsi un po in autobus!!!!le recensioni negli usa lo osannano,e poi stanotte l'ho comprato,il 400mhz,con stilo di ricambio!!!!speriamo bene,appena lo avrò sarò lieto di esaudire le vostre richieste!!!
PS.i libri si trovano per esempio su ebooksgratis.it
tati29268
10-02-2003, 08:55
..oppure su liber liber,..per quelli in ita,..oppure sul sito del plug,..o qualcosa di simile,..palm user group,..c'è una sezione dedicata agli ebook,..anche in ita...attendo con inpazienza che tu sia la cavia di tutti noi,.. :D ...
union-jack
10-02-2003, 19:01
attendero' la tua recensione......anche io sono li' li' per prenderlo.
:eek:
tati29268
11-02-2003, 06:48
..non mi faresti fare uno sconto anche a me? :D ..scherzo,..certo che mi tenta,..aspetto solo che qualcuno lo abbia dal vivo,..
union-jack
11-02-2003, 09:57
sicuro che basti avere u portatile dell per chiedere uno sconto?
anche io ho un inspiron ( vecchio di due anni , ma questo non glielo dico ).
union-jack
11-02-2003, 11:06
due????
che consigliate raggazzi, il modello base oppure quello avanzato.
se ho capito bene le differenze sono :
300 vs 400 di freq processore ( e direi che per quello che ci devo fare io 300 basta )
32 vs 48 ROM
32 vs 64 RAM
cavo di sincronizzazione USB vs craddle USB....
con la differenza si compra una scheda da 128 mega :eek:
tati29268
11-02-2003, 11:10
..la cpu si puo ovc,..ma non so se sia "utile" nei pocket pc,..per me la base basta e avanza,..magari una bella cf bluetooth per navigare,..al limite una tastiera ext,..ma hanno dei prezzi,..100 euro!!! :cry: ...attendo la prima cavia.... ;)
Per chi l'ha ordinato: per quando è prevista la spedizione?
Giusto per farmi due conti sulla tempistica. ;)
tati29268
12-02-2003, 20:50
..diteci,..diteci,... :D
union-jack
13-02-2003, 10:11
io vi dico quel che so.....sul sito della dell UK dicono di considerare 2 settimana dal momento dell'ordine.
se poi funziona come per i portatili la factory della DELL è in irlanda. ;)
tati29268
13-02-2003, 18:05
..beh,..anche nel sito dell italia dicono se è per questo 2 settimane,..ma era il diteci se qualcuno ha gia il "pupo" in mano,...
tati29268
22-02-2003, 14:24
...allora?ancora nessuno che fa da cavia? :D
Anche io sarei interessato al palmare. Tra due settimane dovrei andare in giro per l'Italia per lavoro e mi interesserebbe un dispositivo in grado di farmi controllare la posta e di navigare in Internet. Rispetto ai palmari sono completamente un profano. Secondo voi un palmare si combina con le mie esigenze?
P.S.
Come collegamento ad Internet ho un Siemens S45 che avevo pensato di collegarlo via IRDA.
P.P.S.
Ma una versione di Powerpoint per palmari per proiettare presentazioni esiste (non picchiatemi se ho detto una mega ca****a)?
Originally posted by "damar3"
Anche io sarei interessato al palmare. Tra due settimane dovrei andare in giro per l'Italia per lavoro e mi interesserebbe un dispositivo in grado di farmi controllare la posta e di navigare in Internet. Rispetto ai palmari sono completamente un profano. Secondo voi un palmare si combina con le mie esigenze?
P.S.
Come collegamento ad Internet ho un Siemens S45 che avevo pensato di collegarlo via IRDA.
P.P.S.
Ma una versione di Powerpoint per palmari per proiettare presentazioni esiste (non picchiatemi se ho detto una mega ca****a)?
:muro: Esiste più di un programma per visualizzare sul palmare le presentazioni di Powerpoint (fai una ricerca in rete; uno carino shareware è incluso nell'ultimo cd di PC Professionale). Altro problema è poi proiettarlo o visualizzarlo su un altro monitor. Per questo ci vuole dell'hardware aggiuntivo, costoso non poco...
Per navigare in rete e leggere la posta è più semplice, soprattutto se hai un cellulare con modem e porta infrarossi. Una volta settato il tutto (non chiedermi come, troppo lungo... ma non difficile da fare) puoi farlo senza troppi problemi, velocità di connessione a parte. Il GPRS funziona, ma costa; il GSM è lento, ma per leggere la posta (il solo testo e addio agli allegati) si può ancora fare.
Tutto costosetto, comunque. La tecnologia di questi giocattolini è comunque fantastica.
Limma
Il mio cellulare, un S45, ha la porta infrarossi quindi (facendo gli scongiuri) non dovrei avere problemi. Come operatore ho TIM quindi pensavo di attivarmi quella carta per navigare un mese al costo di 20 € e di andare così sul sicuro (facendo sempre gli scongiuri).
Sono giuste queste mie supposizioni ?
Altro dubbio:
i file di dimensioni non piccolissime come posso gestirli? Devo comprarmi una memoria extra e copiarceli su? Lo spazio presente nel palmare non mi sembra molto abbondante...
La quantità di memoria del palmare dipende prima di tutto dalla famiglia, cioè Palm o Pocket PC (non sono i soli sistemi operativi per palmari, ma in assoluto i più diffusi). I PPC recenti hanno 32 o 64 MB a disposizione dell'utente per i propri file e per installare nuovi programmi, attenzione comunque a lasciare sempre li bera una parte di questa memeoria perchè funziona anche da cera e propria RAM di sistema nella quale vengono caricati i programmi in esecuzione (il sistema operativo dei PPC, multitasking, occupa in esecuzione circa 4/5 MB, più gli altri software). I Palm, molto diversi per filosofia costruttiva, hanno in genere un massimo di 16/32 MB per l'utente. In ogni caso ti consiglio di utilizzare una scheda di memoria aggiuntiva, comodissima anche se vuoi utilizzare il Pocket PC come riproduttore multimediale (gli Mp3 con una buona cuffia stereo vanno benissimo!). :o Scusate la verbosità. :confused: Ma tu che palmare hai o vorresti?
Sarei intenzionato a prendermi il palmare di cui si sta parlando in questo thread, il Dell AXIM X5 ma ho ancora non deciso su quale dei due modelli presentati da Dell buttarmi.
Sono abbastanza simili.
Uno ha il processore Intel X-Scale a 300MHz, l'altro a 400MHz;
la SDRAM in un caso è di 32MB e nell'altro di 64MB;
la ROM interna è di 32MB o 48MB;
il più costoso ha un Cradle USB;
tutti e due hanno Microsoft Pocket PC 2002.
Il prezzo (anche se sul sito mi sembra di aver letto prezzi diversi) è di 249 e 349 euro.
tati29268
09-03-2003, 21:52
nessuno che lo abbia gia?
io andrei di versione base, a quel prezzo è davvero un prodotto eccezionale, con 250€ non ci si compra neanche un cellulare di ultima generazione...un PPC come l'axim vale molto di + di un cellulare
Ciao
Ancora nessuno che l'ha comprato e puo' fare una recensione....?
Originally posted by "Ino"
Ciao
Ancora nessuno che l'ha comprato e puo' fare una recensione....?
Salve, :) io ho ordinato l'axim modello base già da quattro giorni..appena arriva vi dico!
Però navigando quà e là mi sono reso conto delle molteplici possibilità che offre un pocket e allora mi chiedo :cry: ...saranno sufficienti i miei 32/32 ram/rom?
Non conosco l'architettura dei pocket quindi mi risulta difficile capire quali sono i reali limiti rispetto al modello con 64/48 ram/rom...e cosa cambia se aggiungo la mia cf da 128mega?
;) Ciao!!!
Originally posted by "Rizlo+"
io andrei di versione base, a quel prezzo è davvero un prodotto eccezionale, con 250€ non ci si compra neanche un cellulare di ultima generazione...un PPC come l'axim vale molto di + di un cellulare
sono 250 + iva cioè 300..
3jem grazie il tuo intervento è stato molto utile... :-)
Possibile che nessuno lo ha già a casa...?
Originally posted by "Annabis"
Salve, :) io ho ordinato l'axim modello base già da quattro giorni..appena arriva vi dico!
Però navigando quà e là mi sono reso conto delle molteplici possibilità che offre un pocket e allora mi chiedo :cry: ...saranno sufficienti i miei 32/32 ram/rom?
Non conosco l'architettura dei pocket quindi mi risulta difficile capire quali sono i reali limiti rispetto al modello con 64/48 ram/rom...e cosa cambia se aggiungo la mia cf da 128mega?
;) Ciao!!!
La differenza non è davvero molta... La compact flash sui PPC viene utilizzata come se fosse un hard disk nella quale installare tutti i programmi e i files, di solito è meglio lasciare la memoria principale libera come RAM per eseguire le applicazioni, solo alcuni programmi richiedono necessariamente l'installazione nella memoria interna perchè hanno bisogno di un accesso più diretto e veloce (aggiornamenti, patch ...) quindi di fatto i limiti reali di un PPC dipendono più dalla compact flash che ci vai a mettere più che dalla memoria interna. Tieni presente che il dell axim ha anche uno slot MMC/SD per la memoria, se in fututo pensi che comprerai degli accessori su compact flash(modem 56K, schedaLAN, wirwlessLAN, GPS...) ti conviene dotarti di una scheda di memoria in quel formato altrimenti dovrai rinunciare alla memoria espansa quando usi uno di quegli accessori
thedoors
03-06-2003, 11:38
Originally posted by "Annabis"
;) Ciao!!!
Ho visto che sul sito ci sono 40 euro di sconto!! 257 euro iva compresa!!
Quanto hai speso di spedizione??
Originally posted by "thedoors"
Ho visto che sul sito ci sono 40 euro di sconto!! 257 euro iva compresa!!
Quanto hai speso di spedizione??
Ciao...io :cry: purtroppo ho fatto i salti mortali per ordinarlo entro il 30 maggio ed approfittare dell'offerta a 299 euro spese di spedizione gratuite poi ho scoperto che ordinandolo il 3 giugno avrei speso :eek: 274 euro spese di sp. comprese....ringrazio dell per la formidabile offerta che mi hanno propinato
Comunque quando arriva vi faccio sapere ciauz ;)
Salvee è arrivato :D l'axim 5 mod base e l'ho recensito(o almeno ci ho provato) per voi a questo indirizzo
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5290914#5290914
ciauz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.