PDA

View Full Version : Aiuto con l'AC3: sto impazzendo!

erupter
09-02-2003, 12:41
Ho installato il BsPlayer (mi sono stufato di quella ca*ata di mediap) e il nimo codec pack, e mi trovo con 2 filtri AC3:
intervideo
cyberlink

Mentre il secondo non ha opzioni configurabili, il primo usando bs ne ha una marea!
Ecco le domande:

cos'è il LFE?
con un sistema 4.1 (le FPS2000) con una vecchia live player, che impostazioni dovrei usare?
2/2?
2/2+LFE?

Dove trovo selle spiegazioni su tutti questi parametri?

Ma la domanda più importante è: perchè quando carico un video, e dalla finestra "proprietà" seleziono "intervideo audio filter" le opzioni
-4 speaker
-6 speaker
sono ombreggiate?????
Posso selezionare solo "2 speaker" (con le varie opzioni) e "enable S/PDIF output"

Da windows (XP) ho selezionato 4 altoparlanti, il mixer della creative è impostato con 4 altoparlanti...
Che mi manca?

Paky
09-02-2003, 13:29
se hai una live player mi sembra tu possa usufruire del 4.1 max

dunque 2/2 + lfe

la cose stanno così , 2 avanti 2 dietro + SUB

se vuoi 5,1 (ma non puoi con la tua sb live a meno di non usare Spdif e decodificatore esterno) sarebbe stato 3/2 + lfe

Se vuoi un consiglio leva quei decoder ac3 ch esono trial o basic e istalla questi free del progetto Sorceforge , sono ultra configurabili e hanno il controllo di guadagno e compressione automatico

Link (http://sourceforge.net/projects/ac3filter)

http://space.tin.it/computer/feqmarch/ac3f.gif

erupter
09-02-2003, 14:35
Io ho esattamente questi!
Però ci sono 2 schermate di configurazione:
se apri BS e un qualsiasi filmato AC3, poi clicchi col destro sulla finestra del filmato e poi "proprietà" ci sono altre 4 opzioni (per me almeno):
-Default Direct Sound Device
-Intervideo Audio Decoder
-Ac3 Filter
-DivX Decoder Filter

La schermata che mi hai postato tu è presa dalla voce "Ac3 Filter" e ce l'ho pure io (ho il sourgeforge anche chiamato intervideo).
Però se selezioni "Intervideo Audio Decoder" ti trovi la schermata che ho allegato (io almeno mi ci trovo).
Ora io mi chiedo: perchè l'opzione 4 speaker è ombreggiata?????

Paky
09-02-2003, 14:39
Allora tu istallando il nimo e quelle schifezze varie ti ritrovi + codec ac3 , leva quelli che non servono ne devi tenere 1 non diecimila

wild
09-02-2003, 15:30
Anche io avevo questo problema....
Vai nella sezione di configurazione speaker di windows xp e imposta 4 cose....funzionera!
;)

ciao

^Krasty^
10-04-2003, 11:44
giusto per non aprire 3d inutili, mi sapreste dire come mai non riesco a decodificare correttamente il suono in ac3 di un film in xvid con una sb 4.1? ho scaricato i filtri ac3, ora il suono c'è ma è basso e un po distorto. Ho provato a sentirlo eliminando i satelliti posteriori ovvero impostando un audio stereo ma l' audio continua arimanere bassissimo. cosa faccio?

erupter scusa l' intromissione ;)

^Krasty^
10-04-2003, 11:54
wow wild tra cpu(solo che a me non fa 24 sotto sforzo :( ),mbord,ram,hd (solo che a me 10gb in+) e mast.8x4x32 (solo che a me è Nec) abbiamo la stessa config!
scusate la considerazione intelligente :D

wild
10-04-2003, 21:31
:eek: :eek:

che combinazione!!!!!!!