PDA

View Full Version : COSA MI COMPRO? MASTERIZZATORI +r o ibridi? HO FRETTAAAAAA

DioBrando
09-02-2003, 05:03
Allora...sarò prolisso e scassapalle :D no scherzo

Il problema è presto detto...conosco varie persone afidabili che hanno negozi su pc che mi hanno decisamente consigliato masterizzatori che supportano solo lo standard -r, vedi LG e soprattutto il PioneerAO5 ( insomma quello 4x :D). Questo in relazione al fatto che i +r costano DECISAMENTE di +...ed effettivamente sn andato sul sito della modchip e ho visto 7E a disco 0____0

Purtroppo però pochi gg fà c'è stata una discussione con altri due ragazzi che nn solo mi hanno detto di negozi che li vendono a 2.5E circa ma che sn MOLTO + compatibili rispetto ai -r e sn gli unici a supportare il dual layer ( dico bene?...quelli da 9.4G insomma), facendo tornare in me il desiderio di acquistare il SonyDRU500 quello bellino ibrido +r e -r ( opi sn un appassionato dei prodotti Sony...quindi immaginatevi voi)

Essenzialmente io ho queste necessità
- pagare di meno per avere + supporto ( 6E per un pacco di Verbatim da 700 sn troppi)
- nn ho SPAZIO...il mio armadio stà per mettersi a piangere da quanto pieno è
- sn in procinto di comprare una PS2 ( tra l'altro chippata col Magic3...faccio bene? :D)
vedersi un film DVD sul megaschermo è meglio che guardarsi un Xvid sul 15"
- ho 2 HD da 60G l'uno in "riparazione" e questo di adesso stà per sputare i suoi G di roms...nn gliela fà + poraccio 8)

AL POSTO MIO...CHE FARESTE?

P.S.: nn ho manco capito la differenza tra -r e +r...ammazza quanto sò competente!!!!!!!!

Thxxxxxx alllllllllll
Al posto mio che fareste?

aXio
09-02-2003, 09:36
IL DUAL LAYER NON (E RIPETO N O N) era/è/sarà mai supportato da qualunque masterizzatore attuale e di sicuro non in quelli previsti per il 2003 (salvo cambiamenti improvvisi...). Oltretutto con sti laser un dual layer lo incidi sì, ma con una quantità di errori che lo rendono completamente illeggibile.

Detto ciò, compra un ibrido solo se in un futuro ti potrebbero anche interessare i dvd+r/+rw, se devi fare ps2 i dvd-r sono i più indicati (anche perchè letti indistintamente da ogni versione di ps2 senza problemi). Inoltre ora il Sony non si trova facilmente. Insomma secondo me, se non hai particolari interessi (e mi sembra di no :)) in questo campo potresti tranquillamente optare per un dvd-r/-rw. La maggior compatibilità non so dove i tuoi compari l'abbiano vista scritta, le percentuali anche su sito dvdplusrw.org sono le medesime (ora di mattina non riesco a trovarle, son ancora un po' stordito... cmq ci sono).

riporto un frammento a proposito del Dual-Layer:
"Will there be dual-layered discs?
No. DVD+RW uses mixed characteristics of single and dual layer pressed DVD-Video discs in order to be compatible with existing players, hence it will not be possible to create a DVD+RW disc with two layers. This also applies to other recordable DVD systems, such as DVD-R, DVD-RAM and DVD-RW. No current recordable DVD format will offer dual layer discs."

Croweland1
09-02-2003, 10:45
Concordo pienamente -r senza alcuna remore.

Sto utilizzando un pioneer A05 con grandissima soddisfazione :sofico:

Croweland1
09-02-2003, 10:46
Concordo pienamente -r senza alcuna remore.

Sto utilizzando un pioneer A05 con grandissima soddisfazione :sofico:

DioBrando
09-02-2003, 14:18
Axio ma per interessi particolari che intendi?

Ci sn altri modi molto + specifici di utilizzare un maste DVD?

Avevo sentito anche che i +r erano l'unico standard in possesso di un tal certificato....boh...se ne sentono di tutti i tipi

aXio
09-02-2003, 17:05
lo standard - (minus o quel che è) è ufficialmente supportato dal DVDforum (http://www.dvdforum.org) mentre lo standard + (plus) non è riconosciuto ufficialmente ma "solo" supportato da grandi case, come Philips, Microsoft...

Attualmente dovendo scegliere un MONO standard, ovviamente si CONSIGLIEREBBE lo standard -, poi se devi fare ps2, vuoi la massima compatibilità, costi irrisori dei supporti... scelta obbligata.
Se invece vuoi proprio la neutralità, o chiamala come ti pare, prendi un masterizzatore dual standard (per ora solo il Sony lo è) e così sei a cavallo.

Per qualche approfondimento sullo standard plus: QUI (http://www.dvdplusrw.org)