View Full Version : Per SUPER-MEGA-IPER esperti di Linux :D
Ciao gente, se state leggendo queste righe vuol dire che vi ritenete delle forze della natura di Linux :D ;)
Bhè, mi auguro allora che riuscirete a risolvere questo mio insignificante problema. :p
Ho la RedHat8, e dopo circa 5 minuti di inattività del mouse o tasti il monitor mi si spegne.
Ho provato in preferenze dove c'è risparmio energetico ma ninente da fare...è tutto spento...
ho provato ad attivarlo e mettere spegnimento monitor dopo 120minuti (per esempio) ma sempre dopo 5 minuti il monitor si spegne. Praticamente non riesco a vedere un film senza dover muovere di continuo il mouse.
Mi potete aiutare?
Grazie.
bye by CNC.
qweasdzxc
08-02-2003, 23:02
prova
xset -dmps
oppure
xset s off
oppure tutti e 2
ma che player usi? mplayer disattiva automaticamente screensaver e quello che deve essere disattivato, ma penso anche xine...
Grazie....appena torno in linux provo...
purtroppo ora sono in winzoz....
cmq, uso mplayer...ma lo fa anche con xine.
Speriamo bene.
bye by CNC
qweasdzxc
09-02-2003, 09:21
se gia usi mplayer, forse il problema sta da un'altra parte.
Ciao....
ho provato come mi hai detto....ma anche facendo così, dopo circa 5 minuti si spegne il monitor.
Da bios avevo messo la funzione che NON mi deve spegnere il monitor anche se va in standbay....eppure continua a spegnersi.....
ma che cavolo devo fare?????
Ma a voi non capita???
:muro: :cry:
bye by CNC
Te lo fa solo da X o anche in Console?
Originally posted by "ZoD"
Te lo fa solo da X o anche in Console?
Non ho provato.....
anche perchè in console, si possono vedere i film con mplayer?
Booo....mo provo....cmq, penso che sia lo stesso....
ti faccio sapere.
bye by CNC
Certo, mplayer serve sopratutto in console :)
Controlla i parametri del modulo APM del kernel mi pare li ci sia qualcosa a riguardo!!
Se fai una ricerca con google trovi subito informazioni su questo modulo ;)
Cià
Ciao....
scusa...ma io non sono molto esperto....e quando sono andato in console (io intendo la console, quella dove non è caricata la X, cioè per esempio facendo CTRL+ALT+F1) e quando ho provato a lanciare mplayer mi da errore di codec video......
che comando devo dare per lanciare mplayer da console?
ora provo a cercare sto modulo APM......ma se mi dai qualche altra info....è meglio....come ti ho detto sono sempre uno alle prime armi.
bye by CNC.
Ciao...
ho provato a disinstallare il APM...
cioè in servizi l'ho arrestatoe poi disattivato.
Ma niente....continua a spegnersi....ed ho provato anche da console....
(senza mplayer) tenendo il pc in console fermo.....dopo un po' si spegne.
(Parentesi:
Ora sto scrivendovi da un pc che è usa il mio "server" come remoto.....tramite il quale navigo...
GRAZIE ad Il_sensine...che mi ha detto come usare SSH con la X in remoto)
Il pc che sto usando è un k6-200 (veramente debole....) e gli ho messo sopra la MDK9. Sta faticando a bestia....non riesce nemmeno a navigare....perchè fa più lento lui a far comparire le pagine di quanto non riesca a caricarle l'adsl. E' per questo che uso mozilla in remoto dal server.....cmq è tanta roba poter usare il pc così.
Ho provato anche MPLAYER in remoto...funziona....(cioè VEDO) ma va tutto talmente a scatti....che è inutilizzabile...
secondo voi fa la codifica questo PC (il k6-200) oppure è lento dovutop al fatto che cmq, deve mandare i dati via LAN? (il collegamento è a 100Mbps.
chiusa parentesi.)
Vabbè....
mi potete aiutare a far andare mplayer da console?
Mi sembra assurda questa cosa del monitor che si deve spegnere per forza. Qualche altro consiglio?
Grazie.
Ehehhh.....se continuo così faccio un monologo invece che una discussione :D
Allora....non datemi del coglione.....ma dopo aver disattivato APM, continuava a spegnersi il monitor.....
bhè......mi sono detto: ma perchè il monitor si spegne e non riesco mai a vedere lo screen saver?
In passato durante una delle mie prove, avevo messo lo screen ad attivarsi dopo 2 ore, invece continuava sempre a spegnersi dopo 5 minuti.
A questo punto mi sono detto.....vuol dire che non centra.
Stasera però per caso......ho disabilitato lo screeen saver....e non si è più spento lo scermo.
Che vuol dire tutto questo?
Non potrò mai avere lo screen saver?
Grazie.
bye by CNC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.