PDA

View Full Version : Per SUPER-MEGA-IPER esperti di Linux :D

cnc76
08-02-2003, 22:26
Ciao gente, se state leggendo queste righe vuol dire che vi ritenete delle forze della natura di Linux :D ;)

Bhè, mi auguro allora che riuscirete a risolvere questo mio insignificante problema. :p

Ho la RedHat8, e dopo circa 5 minuti di inattività del mouse o tasti il monitor mi si spegne.

Ho provato in preferenze dove c'è risparmio energetico ma ninente da fare...è tutto spento...
ho provato ad attivarlo e mettere spegnimento monitor dopo 120minuti (per esempio) ma sempre dopo 5 minuti il monitor si spegne. Praticamente non riesco a vedere un film senza dover muovere di continuo il mouse.

Mi potete aiutare?

Grazie.

bye by CNC.

qweasdzxc
08-02-2003, 23:02
prova
xset -dmps
oppure
xset s off
oppure tutti e 2
ma che player usi? mplayer disattiva automaticamente screensaver e quello che deve essere disattivato, ma penso anche xine...

cnc76
09-02-2003, 09:05
Grazie....appena torno in linux provo...
purtroppo ora sono in winzoz....

cmq, uso mplayer...ma lo fa anche con xine.

Speriamo bene.

bye by CNC

qweasdzxc
09-02-2003, 09:21
se gia usi mplayer, forse il problema sta da un'altra parte.

cnc76
09-02-2003, 18:32
Ciao....
ho provato come mi hai detto....ma anche facendo così, dopo circa 5 minuti si spegne il monitor.

Da bios avevo messo la funzione che NON mi deve spegnere il monitor anche se va in standbay....eppure continua a spegnersi.....

ma che cavolo devo fare?????

Ma a voi non capita???

:muro: :cry:

bye by CNC

ZoD
10-02-2003, 11:23
Te lo fa solo da X o anche in Console?

cnc76
10-02-2003, 12:35
Originally posted by "ZoD"

Te lo fa solo da X o anche in Console?

Non ho provato.....

anche perchè in console, si possono vedere i film con mplayer?

Booo....mo provo....cmq, penso che sia lo stesso....

ti faccio sapere.

bye by CNC

ZoD
10-02-2003, 13:01
Certo, mplayer serve sopratutto in console :)

Controlla i parametri del modulo APM del kernel mi pare li ci sia qualcosa a riguardo!!
Se fai una ricerca con google trovi subito informazioni su questo modulo ;)

Cià

cnc76
10-02-2003, 15:10
Ciao....
scusa...ma io non sono molto esperto....e quando sono andato in console (io intendo la console, quella dove non è caricata la X, cioè per esempio facendo CTRL+ALT+F1) e quando ho provato a lanciare mplayer mi da errore di codec video......

che comando devo dare per lanciare mplayer da console?

ora provo a cercare sto modulo APM......ma se mi dai qualche altra info....è meglio....come ti ho detto sono sempre uno alle prime armi.

bye by CNC.

cnc76
10-02-2003, 16:26
Ciao...
ho provato a disinstallare il APM...
cioè in servizi l'ho arrestatoe poi disattivato.
Ma niente....continua a spegnersi....ed ho provato anche da console....
(senza mplayer) tenendo il pc in console fermo.....dopo un po' si spegne.

(Parentesi:
Ora sto scrivendovi da un pc che è usa il mio "server" come remoto.....tramite il quale navigo...
GRAZIE ad Il_sensine...che mi ha detto come usare SSH con la X in remoto)

Il pc che sto usando è un k6-200 (veramente debole....) e gli ho messo sopra la MDK9. Sta faticando a bestia....non riesce nemmeno a navigare....perchè fa più lento lui a far comparire le pagine di quanto non riesca a caricarle l'adsl. E' per questo che uso mozilla in remoto dal server.....cmq è tanta roba poter usare il pc così.
Ho provato anche MPLAYER in remoto...funziona....(cioè VEDO) ma va tutto talmente a scatti....che è inutilizzabile...

secondo voi fa la codifica questo PC (il k6-200) oppure è lento dovutop al fatto che cmq, deve mandare i dati via LAN? (il collegamento è a 100Mbps.

chiusa parentesi.)

Vabbè....

mi potete aiutare a far andare mplayer da console?
Mi sembra assurda questa cosa del monitor che si deve spegnere per forza. Qualche altro consiglio?

Grazie.

cnc76
10-02-2003, 20:56
Ehehhh.....se continuo così faccio un monologo invece che una discussione :D

Allora....non datemi del coglione.....ma dopo aver disattivato APM, continuava a spegnersi il monitor.....

bhè......mi sono detto: ma perchè il monitor si spegne e non riesco mai a vedere lo screen saver?

In passato durante una delle mie prove, avevo messo lo screen ad attivarsi dopo 2 ore, invece continuava sempre a spegnersi dopo 5 minuti.

A questo punto mi sono detto.....vuol dire che non centra.

Stasera però per caso......ho disabilitato lo screeen saver....e non si è più spento lo scermo.

Che vuol dire tutto questo?

Non potrò mai avere lo screen saver?

Grazie.

bye by CNC.