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View Full Version : OpenGL e profondità di colore


Steffino
08-02-2003, 21:23
Forse la domanda vi sembrerà sciocca, ma è possibile utilizzare applicazioni OpenGL (giochi :D ) con una profondità di colore superiore a 16 bit?

Vi chiedo questo perchè se imposto la profondità di colore a 24 bit 3Ddiag mi dice che:
Tests for XFree86 configuration:
Config file /etc/X11/XF86Config ... done.
Driver ... done.
Color Depth ... failed!
===============================================
3D Hardware acceleration is not used. To use 3D
Hardware acceleration please specify one of these entries

DefaultDepth 16

in the Section "Screen" of your /etc/X11/XF86Config.
===============================================

Devo per forza giocare a 16 bit quindi? :confused:

qweasdzxc
08-02-2003, 21:25
a me risulta che i 24bit in opengl funzionino benissimo. che scheda hai e che driver usi?

Steffino
08-02-2003, 21:32
La mia scheda video è una GeForce 3 Ti 200. I driver sono quelli rilasciati per la mia distro (suse 8.1) sul sito della nVidia.

Steffino
08-02-2003, 21:41
Per la precisione:
NVIDIA_GLX-1.0-4191.suse81.i586.rpm
NVIDIA_kernel-1.0-4191.suse81.i586.rpm

Steffino
09-02-2003, 16:13
Per favore nessuno mi aiuta. :cry: