PDA

View Full Version : urgente consiglio fotocamere... GRAZIE!!

brenno69
08-02-2003, 17:11
ho il dubbio su quale di queste 3 fotocamere comprare, costano quasi tutte e tre uguale intorno ai 335 €

KODAK DX4330 Zoom Sensore Pixels : 3.1 MPixels
Zoom Ottico : 3X
210 gr + batt 339€

NIKON Coolpix 2500 Sensore Pixels : 2.1 MPixels
165 gr + batt. 335€

HP Photosmart 720 Sensore Pixels : 3 MPixels
346 gr 325€

kodak e hp mi attirano per i 3,0 Mpixel
mentre Nikon ho sentito che è la migliore del suo gruppo...ed è davvero piccola e comoda da portare in giro,

Aiutatemi vi prego, grazie mille. :confused:

brenno69
09-02-2003, 15:41
ho cambiato idea mi sa che mi prendo la pentax 330.... cmq grazie

Beto
09-02-2003, 18:35
Originally posted by "brenno69"

ho cambiato idea mi sa che mi prendo la pentax 330.... cmq grazie
pigliati la Nikon

mizia
10-02-2003, 15:15
i pixel non sono tutto ,conta anche la qualità della macchina e Nikon non è certo seconda............avere 1 mega in + e poi fare delle foto scadenti non mi serve a niente................ciao :)

brenno69
10-02-2003, 22:18
io ho visto degli esempi e mi sembravano molto belli, nulla da invidiare alla nikon e neppure alla canon, davvero le pentax sono così scadenti? a volte leggo dei commenti che mi lasciano perplesso, chi adora la nikon, chi dice che fa schifo in confronto alla canon a40... e altri che dicono benissimo della pentax... bo chi ci capisce qualcosa?

Beto
10-02-2003, 23:44
Su una rivista di settore mi sembra PC magazine ma nn ne sono sicura, nella comparative di fotocamere entro i 400 eurozzi hanno scelto come vincitrice la Nikon, che come sempre ha una qualita' (di immagine)superiore alle altre

FA-Blade
11-02-2003, 11:41
io ho visto sia le recensioni che delle foto di tutte quelle fotocamere ... e stavo per acquistare la Kodak ... però poi trovando una bella offerta mi sono preso una Canon A40 ... quella nikon (2500) non mi piace ... la forma che ha è bellissima e maneggevole ma vari problemi come gli occhi rossi quasi sempre presenti e altre cose me l'hanno fatta scartare ... !

Beto
11-02-2003, 11:53
Originally posted by "FA-Blade"

io ho visto sia le recensioni che delle foto di tutte quelle fotocamere ... e stavo per acquistare la Kodak ... però poi trovando una bella offerta mi sono preso una Canon A40 ... quella nikon (2500) non mi piace ... la forma che ha è bellissima e maneggevole ma vari problemi come gli occhi rossi quasi sempre presenti e altre cose me l'hanno fatta scartare ... !
gli occhi rossi ti verranno sempre se usi il flash

br@in-M@d
11-02-2003, 11:55
Originally posted by "Beto"

gli occhi rossi ti verranno sempre se usi il flash
no se guardi un'altrà fonte luminosa infatti la canon A40 ha la lucina anti ochi rossi

Beto
11-02-2003, 12:00
Originally posted by "br@in-M@d"

no se guardi un'altrà fonte luminosa
chiaro

la Nikon scatta il flash in ritardo

Kaiser70
11-02-2003, 12:24
la Nikon, che come sempre ha una qualita' (di immagine)superiore alle altre
A parte che i preconcetti sono sempre poco utili nelle valutazioni, ma prendere pc magazine come fonte per valutazioni di fotocamere è abbastanza fuorviante. Qui l'elettronica conta solo parzialmente, è l'ottica che ha ancora la parte predominante, quindi sono altri i magazine autorevoli. E da questi si evince che Nikon, almeno nel campo delle compatte digitali, e ben lungi dall'essere la migliore (o anche solo dall'avvicinarsi alla qualità delle sue stesse ottiche "pro"). Solo per citare uno degli elementi di giudizio possibili, ad esempio le compatte Nikon hanno quasi sempre le ottiche meno luminose della concorrenza. Magari hanno altri pregi, ma è appunto questo che bisogna comprendere: non esiste nessuna macchina digitale superiore in TUTTO alle altre, ma ognuna ha i suoi pregi e, ahimè, le sue pecche. Quindi i paladini della "marca superiore in assoluto" farebbero meglio a rivedere le loro idee, e comprendere che la scelta e più complessa e soggettiva, e legata a ciò che si è disposti a perdere, e cosa invece si considera prioritario in una macchina. E' una mediazione, come per tutte le scelte della vita.

br@in-M@d
11-02-2003, 12:28
secondo me questa è superiore in tutto :D :D
http://www.liveatcanon.it/news_detail_canon.asp?newsid=131

Kaiser70
11-02-2003, 13:19
Stavamo parlando di compattine...non di mostri di quella portata.
Eppure, se vai a scovarle (non io, ma gli esperti delle riviste on line) anche in quell'ambito le piccole pecche le trovi.

formaggino
11-02-2003, 17:02
per andare sul sicuro in ordine di prezzo ti consiglio queste:

canon A40

nikon 3500

canon s30

FA-Blade
11-02-2003, 18:30
mi trovo d'accordo con formaggino...anche se la kodak dx 4330 non è da sottovalutare (peccato che non usi le CF)
la Canon per la fascia di prezzo in cui si posiziona ha la migliore ottica!!! (senza contare qualche chicca come la possibilità di bilanciamento del bianco manuale)