View Full Version : [Help] adattatore joypad psx per pc
mavieni74
08-02-2003, 15:33
Ciao amici ho finalmente costruito l'adattatore per utilizzare il joypad della psx sul pc, funziona ma ho problemi con il feedback.
Il pad non vibra e ognitanto vibra per cavoli suoi, soprattutto se agito il pad il motorino si avvia e per fermarlo devo dargli delle botte...... avete avuto problemi pure voi?????
Se si come posso ovviare??? quando setto il pad con i suoi driver, provando la vibrazione non ho risposta i driver sono quelli che ho trovato nel sito dove c'erano gli schemi.
Dimenticavo ho win xp con un processore amd 1700+ 256ram 40gb ati7200
i driver che uso sono quelli per xp.
mavieni74
09-02-2003, 21:04
dai ragazzi nessuno mi può aiutare?????
mavieni74
12-02-2003, 19:13
ma possibile che non ci sia nessuno che ne sa qualcosa??????
Rei & Asuka
12-02-2003, 22:44
io ti posso dire che un mio amico me l'ha fatto ma non parte neanche :(
Con 25€ ho preso un adattatore usb con doppia uscita per pad psx e ora sono a posto ed evito scleri :)
Funge benissimo sotto win2k casa / notebook e w98 a casa, mentre sul 98 del portatile mi ha dato qualke casini, ma credo sia colpa di winzozz con l'USB, in quanto anche la makkina digitale aeva problemi.
Ora riformattando sembra andare, e posso consiglirtelo, in quanto funge co tutti i giochi (dagli emu all'ultimo Rallisport Challenge).
Solo nel VGS ha quake problema alle diagonali digitali, ma ormai come emu è un pò vecchio....
Per lo vibrazione no problem, configurabile anche se a volte stà sembre accesa anke nei menù dei giochi.
Se hai isogno kiedi pure ;)
mavieni74
12-02-2003, 23:04
dunque mi funziona tutto ok il pad è ok reattività perfetta l'unico problema ahimè è la vibrazione non vuole propio saperne di funzionare anzi se per caso urto il pad contro una superfice o lo scuoto inizia a vibrare piano piano e non la smette + porca paletta perchè???????? ho un pò di problemini pure con il volante ma quello era già così così quindi no problem l'unica cosa è la vibrazione.....forte la porta usb io uso uno che si inserisce nella porta parallela della stampante..... uso win xp
Rei & Asuka
12-02-2003, 23:11
L'ho fatto ank'io quello...
usi i driver adaptorid vero? Se no, prova quelli, è l'unico consiglio che ho da darti...
Della persistenza della vibrazione ce l'ho anch'io a volte, quindi sia un difetto di diver o compatibilità dei direct X o simile...
Ultima cosa: l'hai alimentato l'adapter? La parallela non conduce sufficiente corrente per gestire analogico e/o vibrazione quindi se non metti una batteria da 9v la vibrazione non ce la fà no :muro:
Spero di esserti stato d'aiuto :)
mavieni74
13-02-2003, 19:40
scusa spiegami bene.... io ho un semplice alimentatore da 9 volt collegato come da schemi.... i driver ho quelli che dici ho provato anche con psxpad che ho trovato in un altro sito ma niente please spiegami la questione della batteria
Rei & Asuka
13-02-2003, 22:29
La mia batteria sostituisce il uo ali, quindi dovresti essere a posto...
Per il resto non saprei cosa dirti altro, prova a kiedere sul forum di Emuita, lì qualcuno saprà risponderti di sicuro ;)
Il fatto è ke è tutto in regola e se non và protrebbero anche esserci stati problemi in fase di costruzione, hai riguardato?
maccioni
13-02-2003, 22:48
Originally posted by "Rei & Asuka"
Con 25€ ho preso un adattatore usb con doppia uscita per pad psx e ora sono a posto ed evito scleri :)
;)
non sapevo esistessero adattatori usb/joypad, puoi darmi + info?
grazie. :)
Rei & Asuka
13-02-2003, 23:27
http://www.mayflash.com/
io in Italia l'ho trovato con facilità, basta ravanare un pò ;)
Il mio è il Super Dual Box.
http://www.ultragames.it/
guarda un po qui
mavieni74
14-02-2003, 00:38
cavolacci si che ho riguardato e non trovo niente che giustifichi il non funzionamento della vibrazione
P.s esistono anche schemi per costruirlo usb????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.