View Full Version : Continua a disconnettersi...
Ciao,
mio fratello ha uno strano problema, sotto WinXP con un winmodem 56K assolutamente senza apparenti cause si disconnette da Libero il suo provider.
I driver e tutta l'installazione l'ho fatta io e sono certo di averla fatta correttamente. Potrebbe essere la prolunga che usa per arrivare alla spina del telefono? O dite che e' piu' probabile che sia difettoso il modem?
O che cosa senno'?
Thanx
Cimmo
Ragazzi non spingete per rispondermi...
Originally posted by "Cimmo"
Ragazzi non spingete per rispondermi...
Mamma che fatica per cercare di risponderti...
Con quel poco che hai detto non è che si puo risolvere in 4+4=8...
1)Hai più di un telefono in casa?
Se si:
-quanti?
-scome sono collegati? (serie, parallelo, misto...)
2) provato a cambiare cavo telefonico e/o a collegarsi da un'altra presa?
3) Modello del modem?
1) Si ce ne sono 3 credo, non so se in parallelo...ognuno e' in una presa diversa della casa.
2) Gliel'ho detto di provare, ma non l'ha ancora fatto...
3) Non ha marca! Sono i winmodem + economici...
Originally posted by "Cimmo"
1) Si ce ne sono 3 credo, non so se in parallelo...ognuno e' in una presa diversa della casa.
2) Gliel'ho detto di provare, ma non l'ha ancora fatto...
3) Non ha marca! Sono i winmodem + economici...
Allora, andiamo x punti:
1) Se (sottolineo se) sono tre prese in parallello puo dipendere da questo dato che i winmodem economici sono molto sensibili alla qualità della linea.
X vedere se sono in parallelo basta sentire se tra di essi parli.
SOLUZIONE-> collega due linee in parallelo e la terza in serie al parallelo delle precedenti
2) provare e riprovare...
3) senza info, ti rimando al punto 1
Originally posted by "alcatel"
Allora, andiamo x punti:
1) Se (sottolineo se) sono tre prese in parallello puo dipendere da questo dato che i winmodem economici sono molto sensibili alla qualità della linea.
X vedere se sono in parallelo basta sentire se tra di essi parli.
SOLUZIONE-> collega due linee in parallelo e la terza in serie al parallelo delle precedenti
E come si fa? Devo cambiare qualcosa negli scatolotti?
A suo tempo mi ero scaricato una foto con i contatti delle prese e come si faceva a metterle sia in serie sia in parallelo... purtroppo non la trovo più... mi sa che devi cercare... dato che a memoria sono una cippa...
Originally posted by "alcatel"
A suo tempo mi ero scaricato una foto con i contatti delle prese e come si faceva a metterle sia in serie sia in parallelo... purtroppo non la trovo più... mi sa che devi cercare... dato che a memoria sono una cippa...
Mi sembra cosi' strano...io ne ho messi a posto di modem, ma mai sono dovuto andare attorno alle prese...comunque grazie dei consigli!
Figurati! ;)
Guarda, cercando nel forum ho trovato questo link (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=367119&highlight=prese+parallelo)
...spero ti sia utile!
Ciao.
Rocker69
11-02-2003, 18:56
Anche io ho lo stesso problema con un modem della creative com win xp: si disconnette se apro più di due finestre... solo che col modem esterno invece funziona tutto ok! Lo stesso Pc con lo stesso modem e (addirittura) win me funziona bene! non sarà un problema di driver invece che di collegamento telefonico?
Originally posted by "Rocker69"
Anche io ho lo stesso problema con un modem della creative com win xp: si disconnette se apro più di due finestre... solo che col modem esterno invece funziona tutto ok! Lo stesso Pc con lo stesso modem e (addirittura) win me funziona bene! non sarà un problema di driver invece che di collegamento telefonico?
Certamente, è molto probabile... infatti anche io tanto tanto tempo fa ho avuto problemi con un modem USB della Digicom... ed era colpa dei driver, ma dato che non si può mettere mano al codice...
...si aspetta speranzosi un aggiornamento dei driver, e nel frattempo si tenta di escludere qualsiasi altra causa di anomalia...
Buona fortuna... :sofico:
A quanto pare era il modem, l'ho cambiato e adesso sembra funzionare per bene.
Certo che sfi?a era gia' il secondo difettoso di seguito, il primo manco si connetteva...
ciao a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.