PDA

View Full Version : ASUS P4B533 Domanda urgente HELP!!!

Fellegara_Fabry
08-02-2003, 05:22
http://www.asus.com.tw//mb/socket478/p4b533/overview.htm

Nel link sopra potete visionare la skeda madre in mio possesso!!!

Volevo sapere se era possibile passare dalla mia cpu P IV a 2533Mhz a quella di 3066 MHz.

Ditemi ke posso!!! Non voglio cambiare nuovamente skeda madre:))

Attendo fiducioso una vostra risposta!!

PS: il 3066 MHz. costa un okkio della testa non vorrei trovarmi a casa con questo piccolo mostro senza poterlo nemmeno vederlo all'opera a causa della mia motherboard!!! :cry:

CIAO

Fellegara_Fabry
08-02-2003, 05:32
rieccomi.... hihihih.... sempre sul sito asus al seguente link http://www.asus.com.tw//mb/socket478/p4b533/jumper.htm

ho trovato qualcosa di interessante.... nella figura compare il moltiplicatore 23 e addirittura 24 dunque dovrei essere in regola no???

A voi la risposta.... RICIAO :D :D :D

gabry24
08-02-2003, 07:52
L'asus p4b533 ha l'intel 845e e tramite aggiornamento del bios dovrebbe attivarsi il supporto dell'hiper-theading,per il molti non c'è nessun problema,l'ultimo bios attiva il molti fino al 26x.
Piuttosto è da verificare il pieno supporto all'hiper-threading,essendo non implementato di default ma tramite mod bios.Cmq non credo ci siano problemi,al limite lo disattivi dato che attualmente non ci sono programmi che lo sfruttano a dovere,anzi spesso peggiora se attivato.
Non capisco però che bisogno hai di prendere una cpu di tale costo spropositato dove con un 2.66-2.8(ma anche con la tua) hai la sicurezza che ci arriva ugualmente,anzi ben di più,probabilmente.Se lo fai per l'hiper-threading non te lo consiglio proprio per i motivi di cui sopra,meglio cambiarlo insieme alla mobo tra sei mesi entrambi con bus a 800mhz e ben altre prestazioni.
CIAO!!!

Fellegara_Fabry
08-02-2003, 15:59
Grazie gabry24:)))

---sv---
08-02-2003, 20:03
Per sfruttare l' HT la tua motherboard deve essere rev. 1.30 o superiore
(la rev e' serigrafata a fianco della sigla)

salut!

Fellegara_Fabry
09-02-2003, 02:28
Originally posted by "gabry24"

L'asus p4b533 ha l'intel 845e e tramite aggiornamento del bios dovrebbe attivarsi il supporto dell'hiper-theading,per il molti non c'è nessun problema,l'ultimo bios attiva il molti fino al 26x.
Piuttosto è da verificare il pieno supporto all'hiper-threading,essendo non implementato di default ma tramite mod bios.Cmq non credo ci siano problemi,al limite lo disattivi dato che attualmente non ci sono programmi che lo sfruttano a dovere,anzi spesso peggiora se attivato.
Non capisco però che bisogno hai di prendere una cpu di tale costo spropositato dove con un 2.66-2.8(ma anche con la tua) hai la sicurezza che ci arriva ugualmente,anzi ben di più,probabilmente.Se lo fai per l'hiper-threading non te lo consiglio proprio per i motivi di cui sopra,meglio cambiarlo insieme alla mobo tra sei mesi entrambi con bus a 800mhz e ben altre prestazioni.
CIAO!!!

Ho provato la strada dell'overclock.... penso tu intendevi questo quando parlavi ke ci sarei arrivato comodamente pure con il mio... ho provato fino a 2811... il processore regge... ti ricordo ke come ventola ho quella cosidetta "Boxata" peccato ke al 3D Mark prendo meno punti ke a 2533 LOL fino a 2700 guadagno in punteggio dai 2700 in su peggioro:))

Sapresti darmi qualke dritta??

La cpu a 2811 a fine 3D mark con il probe (dunque da windows) mi segnala la temperatura di 52°!!!

Ciao!