PDA

View Full Version : Kernel per me, dove???

RedHat82
07-02-2003, 13:42
Ho installato la knoppyx 3.1, molto soddisfatto, eccezionale e decisamente superiore rispetto a redhat e simili (solo nn mi capisco ancora con la ricompilazione del kernel e altri comandi che su redhat erano diversi...).

Io ho un athlon xp e devo rifare:
- nat
- masquerading
- firewall iptables
- samba (anzi, già fatto)

Che kernel devo scaricare per la knoppyx??? Non essendo molto pratico (anzi...) potreste gentilmente linkarmi il link al download dei sorgenti da compilare per athlonxp e knoppyx 3.1?

Perdonate l'ignoranza ma ho appena cominciato..

ilsensine
07-02-2003, 13:49
Hai qualche problema che credi possa essere imputabile al kernel fornito da Knoppix?

RedHat82
07-02-2003, 13:51
Originally posted by "ilsensine"

Hai qualche problema che credi possa essere imputabile al kernel fornito da Knoppix?

No, è che ho l'istinto smanettone e sinceramente voglio anche imparare a farlo (se un giorno mi dovesse tornare utile...), mi scrivo sempre tutto su due quaderni (brutta e bella copia) a quadretti, tutti i comandi, gli script, ecc... Così ogni volta che installo una distribuzione in un attimo riconfiguro tutto, solo che con knoppys è un pò diverso...

RedHat82
07-02-2003, 14:10
Sono arrivato fino a qui

http://ftp.it.debian.org/debian/pool/main/k/

che file devo scaricare?

ilsensine
07-02-2003, 14:38
Se vuoi ricompilartelo, un kernel-source.
Cmq credo che knoppix abbia un pacchetto con i sorgenti del suo kernel, che potresti ad es. ricompilarti con le ottimizzazioni per il tuo processore...

qweasdzxc
07-02-2003, 19:41
ftp://ftp.uni-kl.de/pub/linux/knoppix/packages.txt

disgraziatamente non ce l'ha....
ma francamente c'e un problema molto piu pressante da risolvere che ricompilare un kernel che per ora funziona, e cioe fare andare apt.... deve essere la tua prima priorita, hai capito?

RedHat82
08-02-2003, 00:02
ragazzi, siete stati tutti molto gentili ma.... sono ritornato a RedHat, molti file di configurazione erano diversi e anche molti "passaggi" (tra virgolette)... Il kernel lo installo li, anche se l'ultima volta l'avevo fatto con redhat update in rpm...

si fa
./configure
make && make install && make dep

??????????????'

Va fatto altro oltre al make menuconfig??
Quello che viene dopo il make config so che è:

"make dep && make clean && make bzImage"
"make modules && make modules_install"

In pratica non sono sicuro sulla parte iniziale :D

mjordan
08-02-2003, 04:02
Originally posted by "RedHat82"

No, è che ho l'istinto smanettone e sinceramente voglio anche imparare a farlo (se un giorno mi dovesse tornare utile...), mi scrivo sempre tutto su due quaderni (brutta e bella copia) a quadretti, tutti i comandi, gli script, ecc... Così ogni volta che installo una distribuzione in un attimo riconfiguro tutto, solo che con knoppys è un pò diverso...

Scusa ma non fai prima a salvarti i config file su un floppy che a scriverti i comandi sui quaderni? :D :D :D