PDA

View Full Version : dvd Pioneer DVR-105

sebacad
07-02-2003, 11:20
ieri mi è arrivato il masterizzatore dvd Pioneer DVR-105, ho provato subito a fare delle copie di dati che avevo sul pc ma ho già bruciato 7 dvd-r, mentre l'unica copia che sono riuscito a fare era su un dvd-rw. IO penso che la colpa sia riconducibile ai supprti (dvd-r IMATION) i programmi di masterizzazione (nero e instantcd+dvd) mi permettono solo di lavorare a 1x. Visto le mie scarse (nulle) conoscenze volevo chiedere se quanto sopra detto vi pare reale, quali supporti mi consigliate di utilizzare e quale programma utilizzare. Grazie per il vostro contributo

rc211v
07-02-2003, 12:09
non sono i programmi a farti andare ad 1x ma i supporti che sono a 1x

alexxzeta
07-02-2003, 12:30
Accidenti!
Ti rendi conto di quello che hai fatto??!
Buttare via 7 dvd-r non è come buttare via 7 cdr, è come se tu avessi fatto un danno di circa 40.000 lire :-)))))))))))

Complimenti..heheheh

Io ho il PIONNER A03.
Mai bruciato un DVD-R
Sempre andati tutti bene. Va da Dio

E' l'unico vero prodotto pioneer. L'a05 lo fa cmq la teac.

alexander.f
07-02-2003, 12:41
Originally posted by "alexxzeta"

Accidenti!
Buttare via 7 dvd-r non è come buttare via 7 cdr, è come se tu avessi fatto un danno di circa 40.000 lire :-)))))))))))

Complimenti..heheheh

Io ho il PIONNER A03.
Mai bruciato un DVD-R

o ho il 04... tecnicamente non ho mai bruciato un dvd (nel senso che i bruciati che ho fatto siono stati causati da altre cause, es. dvd-r graffiati nella confezione, oppure mancanza di corrente al palazzo).
in ufficio uso un 105... anche qui nessun bruciato....... uso supporti solo princo, prima usavo i that's write.

ciao

alexander.f
07-02-2003, 12:42

Accidenti!

Complimenti..heheheh

Io ho il PIONNER A03.
Mai bruciato un DVD-R

o ho il 04... tecnicamente non ho mai bruciato un dvd (nel senso che i bruciati che ho fatto siono stati causati da altre cause, es. dvd-r graffiati nella confezione, oppure mancanza di corrente al palazzo).
in ufficio uso un 105... anche qui nessun bruciato....... uso supporti solo princo, prima usavo i that's write.

ciao

sebacad
07-02-2003, 12:48
ok, ma come posso fare e cosa devo usare per evitare questo? esiste qualche guida di riferimento? :cry:

Rainking
07-02-2003, 17:42
Mi intrometto perchè anche io sono un neofito circa la masterizzazione dvd ed ho lo stesso masterizzatore pioneer 105. Da quello che ho capito il fatto che riesca a masterizzare solo a 1x dipende dal supporto e non dal software utilizzato (correggetemi se sbaglio). Mi chiedo allora come faccio a capire se i dvd-r che compro permettono velocità maggiori? Non mi sembra di vedere scritte come sui cd-r normali 24x 48x 52x ecc. Me li devo provare ad uno ad uno marca per marca? uhmm mi sembra strano mi sembra. :rolleyes:

rc211v
07-02-2003, 18:11
si hai detto giusto dipende dal supporto
però c'è scritto sopra 2x 4x
mi viene da pensare che se nn c'è scritto sono a 1x
io però un verbatim che nero mi impostava a 1x con prassi l'ho scritto a 2x

x alexxzeta io pensavo il contrario che il teac fosse un pio

Rainking
07-02-2003, 18:14
Dunque ho provato due marche Intenso dvd-r e Digit dvd-r entrambi a 1x ma ovviamente sulla confezione non ci sta scritta un H. Quindi sembra sostenibile la tesi che se non ci sta scritto nemmeno un numero significa che vanno a 1x (se vanno poi :) )

TechnoPhil
07-04-2003, 15:31
Prova ad usare Nero come software....non credo che tu abbia poi tanti problemi!!!

Thunder2
07-04-2003, 23:24
Originally posted by "Rainking"

Dunque ho provato due marche Intenso dvd-r e Digit dvd-r entrambi a 1x ma ovviamente sulla confezione non ci sta scritta un H. Quindi sembra sostenibile la tesi che se non ci sta scritto nemmeno un numero significa che vanno a 1x (se vanno poi :) )

Scusami anchi'io ho un Pioneer anche se è un A05 ma fa lo stesso e non ho bruciato mai un dvd nella copia diretta ma mi capita spesso nella copia a volo.
Comunque per sapere la velocità dovresti chiederlo al negoziante e fidarti. ciao ;)

lellopisello
13-04-2003, 10:06
Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore prendendolo qua http://www.pioneer.it/it/download.jsp?dir=/files/support/dvrup&filename=R5ta130.exe, all'indirizzo ufficiale della pioneer.
Poi vedi se riesci a prendere i supporti della princo, cdv, quixo e that's write.
Io uso solo questi e fino ad ora non ho mai avuto problemi.
Puoi anche provare a cambiare il software di masterizzazione con Easy Cd Creator 5.3, va come un missile.

pierpippo
13-04-2003, 11:36
Secondo me è colpa dei supporti Intenso. Io ho avuto problemi con gli Intenso rw 9 volte su 10 me li masterizza ma poi non si riesce a leggerli neanche col masterizzatore Pioneer 105.
Per i video poi non sono mai riuscito a farne uno leggibile.
Buttali via e compra supporti decenti. Io con Pioneer e sony sia r che rw non ho mai avuto il minimo problema.
Secondo me meglio spendere un po' di più ma avere la sicurezza dell'affidabilità.
A presto.

Pierpippo.

Neve
15-04-2003, 01:09
Ciao Sebacad,
ti voglio dire il mio pensiero ( anche io ho il PIONEER DVR-105 ): secondo me, casualmente e con grande sfortuna, sei partito proprio con la marca sbagliata!!! Infatti io sto provando tutte le marche di DVD-R che riesco a reperire, ho ottenuto sempre risultati eccellenti ( ovviamente si parla di leggibilità, troppo presto per parlare di durata nel tempo ) con le seguenti marche: THAT'S WRITE e BULKPAQ tra gli economici; VERBATIM, TDK, PIONEER e MAGNEX tra quelli più costosi. Le uniche tre marche che si sono rivelate uno schifo da subito ( premetto che il test perchè sia serio viene eseguito sempre con lo stesso Film, Programma e Impostazioni ) sono state:

IMATION ( Manifactured by CMC );
HAMLET EXAGERATE ( Manifactured by GSC );
PLATINUM ( Manifactured by GSC ).

Infatti con questi tre supporti il film è risultato illeggibile da subito, mentre con le altre marche citate tutto perfetto.
Addirittura il supporto HAMLET dopo la masterizzazione risultava avere uno stranissimo alone sul lato inciso per metà disco, e mentre lo maneggiavo per controllarlo MI SI E' DIVISO IN DUE PARTI!
L'unica cosa che posso dire è che acquistando un DVD-R per ogni marca posso anche aver beccato un supporto difettoso, anche se mi sembra strano visto che li ho comprati non in campane o sfusi ma in confezione singola, e tra l'altro a prezzi non proprio economici ( rispettivamente 5,00 €, 4,00 € e 3,90 € ).
Spero di essere stata utile a te e a tutte le persone che masterizzano DVD, considerato che siamo ancora agli inizi e sui supporti delle varie marche c'é ancora molto mistero sul fronte della qualità, durata, etc.

A presto, Neve ;)

Thunder2
15-04-2003, 22:45
Sto girando tutto il forum per sapere se a qualcuno è capitato di non riuscire a fare copie a volo o con immagine di DVD gia sprotetti e copiati.

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

grazie!!

alexander.f
16-04-2003, 11:16
usa dvddecrypt mode iso read...

e mastrizza l'immagine con nero o dvd decript...

oppure copia e incolla la cartella video_ts in h.d. e poi rimasterizza..........

ciao

Thunder2
16-04-2003, 23:20
Originally posted by "alexander.f"

usa dvddecrypt mode iso read...

e mastrizza l'immagine con nero o dvd decript...

oppure copia e incolla la cartella video_ts in h.d. e poi rimasterizza..........

ciao

Ho provato ma come ho detto anche in un altro forum aperto quando copio la cartella VIDEO_TS comincia a copiarla e si ferma sempre sul primo VOB.

Ma comunque mi hai dato un idea sul discorso di dvddecripter..... provo poi ti dirò....

ciao grazie :p

a proposito io masterizzo con nero ed uso il sistema UDF e il file system version 1.5 e giusto oppure devo usare un altro sistema visto che qualcuno usa dvd video altri dvd iso/udf ecc. ecc.
Può essere questo?
Che cosa vuol dire file system version?

Forse ho parlato troppo ciao

Tassadar
17-04-2003, 08:22

Semmai è il contrario, è la TEAC che ha rimarchiato il Pioneer... :)