PDA

View Full Version : PROBLEMI CON UNO SCRIPT PHP!!!

zUmBo!
06-02-2003, 22:57
Ciao ragazzi,
ho acquistato da poco un manuale che mi da un'infarinatura di php ovviamente integrato con apache web server e MySql.

Ora però e tutto il giorno che cerco di far funzionare uno script e non ci riesco!!! :muro:

:mc: Ho provato e riprovato, l'ho riscritto più volte, l'ho copiato identico al libro, ma niente da fare.

Lo script prevede la visualizzazione di un elenco puntato con i nomi dei databases presenti sul mio computer ed i vari sottoelenchi con i nomi delle tabelle contenute in essi.

Beh, ho allegato due script.
il primo mi riesce e chiede solo l'elenco dei databases, mentre il secondo mi da l'avviso die() "impossibile ottenere l'elenco dei database" come impostato a riga 28.

:confused: Come mai il primo script mi da tranquillamente l'elenco dei databases mentre il secondo trova ostacolo quando chiedo l'elenco delle tabelle???

Grazie per l'aiuto, Adriano.

igorlazunna
07-02-2003, 17:55
ciao, ho fatto un rude cut&paste dei tuoi 2 scritpt, e funzionano quasi perfettamente. (nel senso che ti restituisce anche l'output per le tabelle del db mysql, prova a ricontrollare gli statemente if...then...else)

per il resto, come ti dicevo, nessun errore.
qualche info in più? che cosa usi ? linux, winzozz ?
:eek:

zUmBo!
07-02-2003, 20:53
Originally posted by "igorlazunna"

ciao, ho fatto un rude cut&paste dei tuoi 2 scritpt, e funzionano quasi perfettamente. (nel senso che ti restituisce anche l'output per le tabelle del db mysql, prova a ricontrollare gli statemente if...then...else)

per il resto, come ti dicevo, nessun errore.
qualche info in più? che cosa usi ? linux, winzozz ?
:eek:

Uso windows XP professional...cambio?
comunque ti ringrazio tanto per l'interessamento, l'unica cosa e che hai dimenticato di rispedirmi i files!!! :D
Appena puoi sono bene accetti.

Grazie, Adriano

igorlazunna
07-02-2003, 21:30
scusa ma in che senso rispedirti i files ? gli hai allegati al thread. dopo averli provati gli ho cancellati dal pc. :D

zUmBo!
07-02-2003, 21:39
Originally posted by "igorlazunna"

scusa ma in che senso rispedirti i files ? gli hai allegati al thread. dopo averli provati gli ho cancellati dal pc. :D

Come!!!! :eek:
Nooooooooooooooooooooooo :cry: !!!!

Ti prego fa qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ecco i files http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=4193.

Grazie, ciao.[/url]

badaze
07-02-2003, 23:05
Prova cosi...
$tabelle=@mysql_list_tables($db_nomi[$db_num])
or die("impossibile ottenere l'elenco dei database. Errore : " . mysql_error());