View Full Version : Work in prograss
Work in progress!!!
Si accettano suggerimenti e critiche!
Jek
Non mi piace... troppo semplice.. :o
Scherzooooooooooo!!! :D.. e' bellissima... ;)
Si Si ... qui ci occorrono solo cose piu scadenti! :D :D
cmq a me sembra perfetta ... poi naturally alla perfezione non c'è limite, magari qualcuno con l'occhio più allenato ti potrà fare alcune critiche.
bye
effector
06-02-2003, 14:26
Originally posted by "jekx"
Work in progress!!!
Si accettano suggerimenti e critiche!
Jek
modellazione e texture sono efficaci...
unico suggerimento che mi sentirei di dare è sull'illuminazione, o meglio sulla differenza d'illuminazione che esiste tra l'immagine di sfondo e il modello vero e proprio..può essere che sia solo una questione di luminosità e contrasto dell'immagine di sfondo ma direi che la luce proviene da punti diversi e si nota.
Poi l'erba in primo piano è una tantino troppo verde fosforescente...la differenza con quella di fondo è fuorviante...
sistemate queste cosucce direi che sarebbe un lavoro ineccepibile...
infine tutto dipende da chi è il committente..un piccolo esempio:
-persone non abituate ad una visione grafica preferiscono spesso e volentieri immagini molto sature e contrastate..un po kitsch se vogliamo
-grafici, architetti, e quant'altro..preferiscono spesso un realismo o pseudo tale più delicato...vedi tu...
kitsch: non sapevo di esserlo, che brutto colpo :eek: :(
in effetti c'è questo contrasto tra l'immagine e lo sfondo: non si fondono, o meglio la casa sembra proprio appicicata (per dirla in modo kitsch :D).
PS. mi diresti come hai fatto quel glicine? lo hai modellato foglia per foglia o altro?
thx
Il rampicante lo ho fatto attraverso un sistema particellare!!! Il glicine (fiore) lo ho preso fatto!
Jek
Ben fatta ... mi piace :) Complimenti ... solamente che lo sfondo non si intona proprio :p
Prova a scegliere qualcos'altro come sfondo (non mettermi una galassia :D )
Ciaooooo !
piace molto anche a me... bravo complimenti
bella bella...
quello che a me personalmente salta all'occhio è l'erbetta davanti... troppo verde rispetto anche all'erbetta in secondo piano...
Ho dovuto fare l'erba più chiara per una esigenza di stampa!!! Purtroppo essendo un lavoro che va a finire in un volantino mi necessita più che l'esatta restituzione a video (tra l'altro facilmente risolvibile), quella su carta fotografica!!!!!
Jek
P.S. Quli sono le max dimensioni di file max che siete riusciti a gestire e con quale PC? Inoltre, molti consigliano workstation grafiche con 1-2 giga di ram, ma a cosa mi serve? In fase di render l'avverto la differenza di ram (in tempi di esecuzione)?
Dovresti rivedere le proporzioni della sedia, una persona che si possa sedere su di essa, quando messa in piedi rischierebbe di toccare il soffitto.
Byezz ;)
Originally posted by "jekx"
Ho dovuto fare l'erba più chiara per una esigenza di stampa!!! Purtroppo essendo un lavoro che va a finire in un volantino mi necessita più che l'esatta restituzione a video (tra l'altro facilmente risolvibile), quella su carta fotografica!!!!!
Jek
P.S. Quli sono le max dimensioni di file max che siete riusciti a gestire e con quale PC? Inoltre, molti consigliano workstation grafiche con 1-2 giga di ram, ma a cosa mi serve? In fase di render l'avverto la differenza di ram (in tempi di esecuzione)?
in fase di rendering la ram conta veramente poco (o niente), conta molto il processore ed è per questo che spesso viene consigliato un doppio processore. la ram conta nella gestione del file, rispondo anche alla prima domanda, + ram hai + riesci a gestire file grandi o pesanti.
Originally posted by "pento"
in fase di rendering la ram conta veramente poco (o niente)
perfetto!!! io ne ho 512, quando te ne avanza un po' sai a chi darla :D :D
a parte gli scherzi (mica tanto :p ) non è fuori dalla norma occupare più di 512 mega durante il rendering... anche perchè mediamente uno ha anche altro da fare mentre renderizza per cui non è così ininfluente.
Mettiamo ad esempio il caso tipico con aperti:
-win2k
-max che renderizza
-outlook
-vari downloads
-qualcosa in background tipo antivirus ecc...
-player per la musica
-pshoppe o un'altra sessione di max o tutti e due
512 mega son strettini...
apetta, forse non ci siamo capiti. io parlo solo ed unicamente della fase di rendering, è certo che se utilizzi anche altri programmi contemporaneamente serve. cmq ho solo riportato quello che è scritto in uno dei numeri CG.
effector
08-02-2003, 19:13
in fase di rendering la ram conta veramente poco (o niente), conta molto il processore ed è per questo che spesso viene consigliato un doppio processore. la ram conta nella gestione del file, rispondo anche alla prima domanda, + ram hai + riesci a gestire file grandi o pesanti.
la ram conta nella complessità del calcolo e nella risoluzione richiesta.
Se il calcolo del rendering è molto complesso (modello ad elevato n° di poligoni, numerose luci etc...) viene spezzato in più segmenti per evitare di saturare completamente la ram...più ram c'è e ovviamente più è alta la probabilità di renderizzare in un segmento solo.
Oltre a questo la risoluzione...provate a fare un render 16000x16000 con 256mb di ram...e vediamo se riuscite a raccontarlo..
apetta, forse non ci siamo capiti. io parlo solo ed unicamente della fase di rendering, è certo che se utilizzi anche altri programmi contemporaneamente serve. cmq ho solo riportato quello che è scritto in uno dei numeri CG.
si, avevo capito, ma proprio per questo mi sembrava giusto fare chiarezza sul fatto che dipende dall'utilizzo.
A me è capitato di renderizzare una scena piuttosto complessa con 1 milione e mezzo di poligoni e una marea di texture e materiali diversi e con 1 gigio di ram andava a swappare anche sull'hard disk, perché gli serviva 1 gigio e 200 mb.
bella mah secondo me come ti hanno già detto sono sbalgiate le proporzioni rispetto alla lettino e fanno sembrare il tutto molto ma molto strano all'occhio!
ciauz e buon lavoro io mi vo a divertire ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.