View Full Version : consiglio acquisto 9700
templars
05-02-2003, 18:32
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum, almeno come iscritto.
Sono in procinto di cambiare la scheda grafica e ormai sono definitivamente orientato su una scheda 9700.
Ho due domande da porvi:
1) quale marca mi consigliate di quelle presenti sul mercato,e reperibili in Italia?
2) sapreste indicarmi qualche sia il sito con i prezzi più vantaggiosi?
Fin da ora rigranzio chiunque sarà in grado di potermi aiutare nella scelta
Grazie e ciao.
Originally posted by "templars"
1) quale marca mi consigliate di quelle presenti sul mercato,e reperibili in Italia?
2) sapreste indicarmi qualche sia il sito con i prezzi più vantaggiosi?
Fin da ora rigranzio chiunque sarà in grado di potermi aiutare nella scelta
Grazie e ciao.
Io ho preso una Sapphire, ti posso dire che hanno le memorie leggermente più lente rispetto alle altre marche, ma costano davvero poco, e con un piccolo overclock(5mhz) delle memorie porti la scheda sugli standard(275/275). Ovviamente anche il bundle è scarso: cd di installazione e powerdvd.
neorunner
05-02-2003, 20:34
Io mi sono preso da poki gg una Hercules 9700.
Devo dire ke va davvero bene da e@@edi la paghi quanto una sapphire ed in + ha i dissi in rame anke sulle memorie.
Xò non ti arriva nella scatola ma nella busta e niente gioki ne altri software di corredo!!
ciao da neorunner
markus_81
05-02-2003, 22:15
Io ho preso oggi una sapphire 9700 da ess@di, se la ordini via web con ritiro in negozio hai anche il 2%di sconto in totale 324€ se consideri che la hercules 9500 pro è venduta a 292@ nello stesso negozio credo che la 9700 sia nettamente più vantaggiosa
Gigabyte tutta la vita..... :sofico: ...!
Byez!
Originally posted by "neorunner"
Io mi sono preso da poki gg una Hercules 9700.
Devo dire ke va davvero bene da e@@edi la paghi quanto una sapphire ed in + ha i dissi in rame anke sulle memorie.
Xò non ti arriva nella scatola ma nella busta e niente gioki ne altri software di corredo!!
ciao da neorunner
quindi è una bulk e non una retail....è normale che costi meno. ;)
Rusticola
06-02-2003, 07:01
Originally posted by "Luzz"
Io ho preso una Sapphire, ti posso dire che hanno le memorie leggermente più lente rispetto alle altre marche, ma costano davvero poco, e con un piccolo overclock(5mhz) delle memorie porti la scheda sugli standard(275/275). Ovviamente anche il bundle è scarso: cd di installazione e powerdvd.
Tutte le 9700 sono a 275-270 no 275-275 non dare informazioni errate altrimente conforndi chi chiede un aiuto ;) .
neorunner
06-02-2003, 11:36
Originally posted by "fiumy"
quindi è una bulk e non una retail....è normale che costi meno. ;)
Si questo lo so...ma io cmq ho deciso di prenderla ugualmente x' il software di correndo onestamente non m'interessa....infatti mentre quelli di e@@edi non sapevano in ke "veste" arrivasse la skeda... un'altro untente di questo forum ke aveva già fatto il mio stesso acquisto, mi aveva avvertito della cosa....così io ho preferito i dissy in rame piuttosto ke i software.
ciao da neorunner
:D :D :D ciao neorunner l'utente ero io ;)
comunque HERCULES RULEZZZZZ!!!!!!!!!!! : :D Ciaoz...... ;)
neorunner
06-02-2003, 20:25
Ciao....ti dico solo una cosa....wow..... sono passato da una geffo4 mx440se a questa...cakkio gli stessi gioki sembrano altri...una differenza allucinante!!
L'unica cosa ke non mi spiego...e x' non riesco a fare + il punteggio ke ho fatto appena montata :confused: :confused: ...11979... ora mi aggiro qualke centinaia di punti in meno.
Ciao da neorunner
X neorunner........Ciao forse perche' caricando giochi sul pc il sistema si e' un po' appesantito ma penso che succeda a tanti pero' secondo me non preoccuparti e' con i giochi veri che devi vedere che rulla :D :D e penso che ti rullino alla grande :D :D ciaoz.. ;)
junkidar
07-02-2003, 19:21
Anch'io ho preso una Sapphire 9700 Atlantis PRO (primo modello) ed io la trovo ottima, accertati , nel caso in cui decidi di prendere una versione BULK, che al suo interno ci siano i vari connettori S-VGA TV/OUT e via di questo passo (insomma tutti i componenti HARDWARE uguali per tutte le Radeon 9700PRO) di norma sono inclusi nella busta, però da questo punto di vista il retail è sempre più affidabile; inoltre non sò il costo ma la qualità della Sapphire 9700 Atlantis PRO "Ultimate Edition" è davvero NOTEVOLE, NON contiene sistema di raffreddamento a ventola ma al suo interno vi è un RAFFREDDATORE A LIQUIDO (CHE SOLO LUI COSTA UNA CIFRA) silenziosissimo ed efficace, poi c'è pure il software, che sono 2 giochi (Return To Castle Wolfstein e Soldier Of Fortune 2); COMUNQUE IO LA COMPREREI SOLO PER IL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO.
Ciao :pig:
junkidar
07-02-2003, 19:24
Quando acquisti la scheda fai ATTENZIONE ALLA SIGLA PRO, deve essere impressa nella scatola, se nò si tratta di una 9700 LISCIA
neorunner
07-02-2003, 20:37
Originally posted by "Mawerik"
X neorunner........Ciao forse perche' caricando giochi sul pc il sistema si e' un po' appesantito ma penso che succeda a tanti pero' secondo me non preoccuparti e' con i giochi veri che devi vedere che rulla :D :D e penso che ti rullino alla grande :D :D ciaoz.. ;)
Infatti i gioki rullano da paura...mio fratello è rimasto sconcertato dalla differenza....e mo rompe ke vuole rigiocare a mafia sul mio pc :D
Ora un'ultima piccola domanda....io quando lancio il 3dmark2001se quando arrivo al cavallo bianco ke gira appaiono (in genere sulla pancia) dei puntini bianki (poki cmq) ed ogni tanto anke in mafia nei filmati appaiono x la precisione in quelli interni alla makkina(quando si parla con frank...ke cerca di farci smettere di bere :D ) dove di congiunge il tetto e la fiancata posteriore della makkina, tutto questo è normale????
Io credo di si...ma leggendo qua e la mi è sorto qualke dubbio....visto ke tu hai la stessa skeda kiedo a te!!
ciao da neorunner
Ciao non so per 3d mark 2001se ma per quanto riguarda mafia ricordati che e' un gioco bello e pesante ma a detta di tanti utenti di questo forum e' programmato male.Poi penso che in tanti giochi con vari tipi di schede video e altrettanti driver possono creare dei piccoli problemi. risolvibili poi con una nuova versione dei driver.Nel tuo caso non mi preoccuperei per questi piccoli problemini.il resto ti rulla alla grande? :D e alloraaaaa!!!! :D divertiti ;) ciaozzzz a presto :D ;)
La 9700 liscia Sapphire di essedì è bulk o retail?
Wizard77
11-02-2003, 14:29
Originally posted by "devis"
La 9700 liscia Sapphire di essedì è bulk o retail?
visto il prezzo dovrebbe essere retail, è più o meno lo stesso prezzo che l'ho pagata io
Originally posted by "Wizard77"
visto il prezzo dovrebbe essere retail, è più o meno lo stesso prezzo che l'ho pagata io
Dove l'hai comprata?
ciao
Wizard77
11-02-2003, 16:16
Originally posted by "devis"
Dove l'hai comprata?
ciao
Da N€XT
neorunner
11-02-2003, 16:32
Originally posted by "Mawerik"
Ciao non so per 3d mark 2001se ma per quanto riguarda mafia ricordati che e' un gioco bello e pesante ma a detta di tanti utenti di questo forum e' programmato male.Poi penso che in tanti giochi con vari tipi di schede video e altrettanti driver possono creare dei piccoli problemi. risolvibili poi con una nuova versione dei driver.Nel tuo caso non mi preoccuperei per questi piccoli problemini.il resto ti rulla alla grande? :D e alloraaaaa!!!! :D divertiti ;) ciaozzzz a presto :D ;)
Grazie x la risposta!!!
Ora testerò e farò rullare la 9700 con unreal2 + unreal tournament 2003!!
E vai con il mambo!!! :D :p
Ciao da neorunner
p.s. giokerò ad unreal 2003 in rete contro mio fratello nell'altra stanza... e via con le mazzate ;) ..... peccato ke lui sul suo pc abbia una geffo2 mx400 sdr della creative...tutta un'altra storia :cool:
su epto la 9700 sapphire costa 318 EURO...
certo ke la 9700 gigabyte ha un bundle con le @@
essedi a volte mi spaventa ma ke kazzo di prezzi ha?
so esageratamente alti su certe skede.
we mi sapete dire una cosetta?
ma una 9700 per diventare pro ha bisogno del bios crackato?
Originally posted by "neorunner"
Ciao....ti dico solo una cosa....wow..... sono passato da una geffo4 mx440se a questa...cakkio gli stessi gioki sembrano altri...una differenza allucinante!!
L'unica cosa ke non mi spiego...e x' non riesco a fare + il punteggio ke ho fatto appena montata :confused: :confused: ...11979... ora mi aggiro qualke centinaia di punti in meno.
Ciao da neorunner
Con 3dmark 2001 Se default?
Se parli di questo fai poco veramente, faccio più io con la configurazione sotto.
neorunner
11-02-2003, 20:28
Originally posted by "ulk"
Con 3dmark 2001 Se default?
Se parli di questo fai poco veramente, faccio più io con la configurazione sotto.
si parlo proprio di quello....la configurazione ke ho è quella da sign.
x' secondo te quanto dovrei fare??
ciao da neorunner
JoeStradario
11-02-2003, 21:44
Ciao atutti,anch'io ho appena ordinato una Hercules 9700 liscia da e@@edì.Spero che non mi faccia rimpiangere i soldi spesi (e che superi una ti4600).Secondo voi si overclocca senza problemi o bisogna intervenire sulla scheda?non che mi interessi nell'immediato ma pur di farmela durare un po'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.