PDA

View Full Version : si puo acquisire direttamente in divx???

dnarod
05-02-2003, 18:28
e possibile, col prog giusto, acquisire con una pctv rave direttamente in divx o comunque in un formato che nn occupi 4 giga per un ora e mezza di filmato????? grazie a tutti!

Coimbra
05-02-2003, 18:32
Certamente, perņ tieni presente che la compressione č a carico della CPU e se non ce l'hai abbastanza potente c'č il rischio di un sovraccarico con predita di frame.
Utilizza virtuadub e fai delle prove con le varie risoluzioni (352*288 352*576 640*480).

dnarod
05-02-2003, 18:43
si ok ci sono, io ho tutto installato a puntino: virtual dub e i codec di qualunque formato strambo (divx xvid ecc)--> il mio problema e un altro----> io ho una pinnacle pctv rave e quando faccio per acquisire da virtualdub mi viene la schermata grigia a puntini con quel suono straziante (pito quando la tv e senza antenna); poi provo a settare tutto nei canali e metto antenna invece di cable......li allora riesco a vedere qualcosa....ma si tratta solo di rai1 e a una qualita pessima!! la cosa piu obrobriosa di virtual dub e che nn so come cacchio si cambiano i canali!!!!! cosi posso solo vedere rai1 a qualita caghettica per poi acquisire solo in avi (che occupa giga e gia per una mezz oretta) e nn trovo dove andare a pacioccare per poter salvare con quel cacchio di divx!!!!! aiuto vi prego!!

Coimbra
05-02-2003, 18:46
Devi andare su setting/source ed aprire la pctv al'interno troverai una tastierina dove inserire manualmente i canali scorrili tutti per vederli e segnati i vari canali ps. 35 = Rai 1 70 =Rai 2 123= Italia 1

dnarod
05-02-2003, 19:14
ok grazie mille ci sono arrivato.....ma ora quando playo il file catturato nn si sente il suono(------>nei settaggi ho lasciato pcm mono come era); al che DOMANDA : il suono c e e io nn lo sento per qualche motivo software, o lo devo acquisire in un modo preciso se no acquisisce solo il video????

Paky
05-02-2003, 20:11
Sicuro di aver messo nelle opzioni di cattura il visto sulla casellina Capture Audio e lock stream?