View Full Version : info digital doc 5
ciao a tutti , in seguito ad un aquisto sul mercatino , di 1 digital doc 5 mi ritrovo con il dubbio eterno riguardante il contenuto del kit!
il ragazo mi ha spedito il digital doc 6 sonde a bulbo 2 sonde piatte e 7 cavetti per le ventole, ora dalla provo su hwupgrade mi risulta che siano 6 sensori piatti e 2 bulbi .
dal momento che credo che lui ne abbia un 'altro( di digital doc intendo)
non vorrei che avesse inserito nella spedizione cio che gli faceva più comodo , e da più di tre giorni che gli scrivo , ma non si fa sentire!
fatemi sapere , ciao
Sono 6 a bulbo e (purtroppo solo) e piatte...
Edit: naturalmente volevo scrivere
Sono 6 a bulbo e (purtroppo solo) 2 piatte...
6 a bulbo e 2 piatte al 100% + sette prese per ventole ( all'ottava c'e' attacata la ventolina del dd5 stesso )
ciao ;)
Ma è veramente utile il digidoc5
oppure si può prendere il rheobus #2
risparmiando qualcosa (anche se non hanno le
stesse funzioni :) )
Ciao!!
grazie a tutti ragazzi, ero convinto della fregatura, sul test di hw c'era scritto cosi: 6 sonde a film sottile: queste sonde sono adatte per il monitoraggio della temperatura di componenti come il core di una cpu, in quanto proprio grazie alle loro dimensioni possono essere inserite anche in sottolissimi spazi, ad esempio fra dissipatore e pcb della cpu
2 sonde a bulbo: queste sonde sono invece maggiormente adatte al monitoraggio della temperatura interna o esterna del case, oppure per il monitoraggio della temperatura dell'acqua in presenza di sistemi a liquido .
e io che dovevo pensare?
ps il digital doc è un apparecchio completamente diverso dal reobus , col dig puoi monitorare le temperature e decidere di fare partire le ventole al superamento della temperatura , mentre col reobus gestisci la velocità delle ventole , cosa che non puoi fare col dig doc
Io ho usato le sonde a bulbo dappeertutto, quelle piatte le ho messe sulle ram con lo scotch apposito ma non oserei mai mettere tra dissipatore e processore. e tra dissipatore e pcb di solito c'e' spazio. Io ho appoggiato un bulbo sul lato del processore, poi ho messo un goccio di articsilver per attaccarlo bene e la temp e' 0.8 gradi differente da quella di mbm5. (quindi affidabile)
ps
il mio dd5 quando inizia il loop delle temp non si ferma piu, e' gia' successo a qualcuno?
ciao ciao
ma le visualizza tutte le temperature o bisogna comprare a parte gli altri termometri?
Originally posted by "Tat0"
ps
il mio dd5 quando inizia il loop delle temp non si ferma piu, e' gia' successo a qualcuno?
ciao ciao
Il mio è sempre in loop!!! Ma perché dovrebbe essere fermo su una sonda? Se sì come faccio a fermarlo?
Grazie
OverClocK79®
06-02-2003, 13:44
Originally posted by "wilson"
ma le visualizza tutte le temperature o bisogna comprare a parte gli altri termometri?
8 temp per 8 sensori
il DDOC è impostato perennemente sul loop
ossia scorre tutte le temp
il REOBUS ha funzioni diverse pilota al massimo 4 ventole........e nn ti dice ne giri ne nulla......
il DDOC accente e spegne le ventole in base alle temp suona se superi certi voltaggi o se qlk ventola si spegne
il massimo sarebbe stato poter regolare la tensione sulle ventole......magari ci penseranno per il DDOC6 :D
BYEZZZZZZZZZZ
the madman
06-02-2003, 14:39
confermo anche io tutto quello che hanno scritto su.... ;)
premendo il tasto SCAN , si puo bloccare la visualizzazione su un solo sensore.
Boh :confused: a me non si blocca e per l'appunto fa lo scan...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.