View Full Version : LINUX "GAME,APPZ......"
salve a tutti!!!!
volevo sapere se con LINUX erano compatibili giochi (quelli che chiunque gioca normalmente con windows), programmi...etc.....??????
rispondetemi!!!!!ciao!!!!
(sono ancora principiante!!!!!) :confused:
(E POI LA VERSIONE 8.0 DI LINUX E' BUONA????QUELLA CON 5 CD)
1) prima di postare fai una ricerca per vedere se esistnon altri topic simili (ce ne saranno una dozzina solo nell'ultimo mese)
2) la risposta è NO, le versioni per windows di giochi e programmi non girano con linux, a meno di usare un emulatore, ce comunque li rende generalment + lenti e che comunque non funziona sempre (a me quasi mai)
3) Di linux esistono decine di distribuzioni diverse, dai dati che mi dai deduco che tu abbia la Red Hat 8.0. E' una buona distro. 5 Cd (ti serviranno solo i primi 3).
Per i principianti è comunque più adatta la Mandrake 9
Ciao
ma quindi non e' compatibile niente...??? :confused:
:rolleyes:
E' 100% cmpatibile con tutti i programmi per linux.
D'altronde, ti risulta che su windows girino i programmi per linux ? E' già tanto se riescono a partire qulli progettati per windows... :D
ilsensine
05-02-2003, 14:03
Originally posted by "*V@NnI*"
ma quindi non e' compatibile niente...??? :confused:
Ancora questa storia...
con linux riesco a leggere le partizioni di windows e i documenti di word
con windows non riesco a fare altrettanto per le partizioni linux e i documenti di linux
Chi secondo te è il più "compatibile"?
Cmq di molti giochi esistono gli eseguibili per linux (Quake3, UT, RTCW e altri). Non perché siano nati sugli alberi, ma perché alcune case produttrici si stanno accorgendo che al mondo esistono vari sistemi operativi ;)
AnonimoVeneziano
05-02-2003, 16:46
Io mi godo UT2003 completo su linux :D
E Quake e Doom e ...... tanti altri, inoltre i giochi del MAME, insomma, è un mondo che si sta allargando
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.