PDA

View Full Version : Computer grafica: cos'è per voi?


Kenshin Himura
05-02-2003, 11:22
Si insomma perchè vi siete avvicinati a questo mondo? Cos'è che vi fa perdere il vostro tempo a smanettare e smadonnare su programmi spessp difficilissimi, e solo per hobby???

Vedo che per molti quello che conta è il raggiungimento del fotorealismo, il ricreare, imitare la realtà. Ma per me è diverso. Non è questo che mi interessa o a cui aspiro. Quello che voglio io non è ricreare, ma costruire la MIA realtà!

Quello che mi affascina è la creazione pura, l'idea di partire dal nulla e realizzare quello che ho in mente. Dare vita ai propri sogni. E' questo che mi affascina da morire! E' per questo che non mi sono mai interessato al raggiungimento del fotorealismo, ma mi sono concentrato fin dall'inizio nell'imparare la modellazione organica, che siano creature o ambienti poco importa. Chiaro, la strada è lunghissima e irta, basta vedere il forum di CG Talk per uscirne demoralizzati o, sotto un altro punto di vista, con nuovi orizzonti e nuove mete. La strada è lunga e in salita, ma il viaggio è appena iniziato.

Armato della mia armatura e della mia fida spada inizio il mio cammino!

clock
05-02-2003, 11:35
Kenshin che te devo dì?

"La strada è lunga e in salita, ma il viaggio è appena iniziato" e io lo faccio perchè sono solo e schiffarato! :D

zell18
05-02-2003, 11:35
quando un giorno ricustriro filmati emozionanti come quelli di final fantasy 10 mi riterrò soddisfatto!!!

fefed
05-02-2003, 11:42
il mio obbiettivo è il DESIGN....e se non imparo la CG sono fritto!
nel design e nell'architettura in genere quello che salta di più all'occhio è L'ASPETTO delle cose quindi più son disegnate bene, più fanno colpo, più è probabile che abbiano successo!
ecco perchè sono qui!

clock
05-02-2003, 12:04
bhe prima si scherzava ... ma lo faccio anchio per lo stesso motivo di Fefed: nell'architettura in genere quello che salta di più all'occhio è L'ASPETTO delle cose quindi più son disegnate bene, più fanno colpo, più è probabile che abbiano successo!
quindi piu per l'architettura ... la rappresentazione ottimale di un 'idea è determinante ... ma so anche cmq, che esistono tanti altri modi per farlo.

fefed
05-02-2003, 12:14
Originally posted by "clock"

... ma so anche cmq, che esistono tanti altri modi per farlo.

matita squadretta rapido e stabilo layout.....e un buon CD come sottofondo

Serafix
05-02-2003, 15:25
mah...io lo faccio un po' x lavoro e un po' x hobby.
e in hobby che ho cerco di fare di tutto un po'. di non fermarmi solo su certi particolari aspetti.

ciaoz

PCOCCO
05-02-2003, 16:53
L'obbiettivo principale è arrivare al fotorealismo, ma per quello la strada e moooolto lunga e comunque la CG ti permette come hai detto anche tu di dare forma, in una realtà che non lo è, al tuo pensiero.

blackmagic9000
05-02-2003, 17:16
Per me? La capacità di realizzare dal nulla, di forgiare cose che non sono in grado di materializzare nel mondo reale...

Il mio obbiettivo è riuscire a farne diventare un lavoro (e magari andare a lavorare alla Weta Digital, chissà).