View Full Version : Continua L'odissea Tiscali...
Ronder17
05-02-2003, 10:12
Ciao a tutti...
L'odessa tiscali continua nonostante i mie soventi solleciti presso l'assistenza clienti ma oramai si può dire che mi ignorano.
Eppure si beccano quasi 60 € al mese come si può ignorare un cliente in questo modo? :mad:
Non riesco più a fare un download tranquillamente, non riesco a navigare in manierà fluida e veloce non riesco più a svolgere la mia attività serenamente perchè improvvisamente mi chiudono il rubinetto a loro piacimento oramai!
La serietà di Tiscali dov'è finita? devo dire quindi che i primi mesi mi sono illuso se credevo questo? o si sono montati la testa solo perchè magari hanno (o avevano) tanti clienti?
Sul piano tecnico mi si dice che "Non sono problemi nostri" oppure altra variante "Non dipende da noi forse dalla centrale telecom" o ancora "in questo momento abbiamo problemi nella sua zona" momenti che a volte durano intere giornate!Ma se non sono problemi loro allora di chi sono, miei?
Ci sono momenti nei quali non si riesce a fare nemmeno la login :p ("il computer remoto non ha risposto") e questa la volete chiamare adsl 640?
Andavo meglio con la linea analogica!
Diminuita sensibilmente anche la cortesia e la disponibilità degli addetti all'assistenza se ne trovano alcuni che ti lasciano appeso per ore al telefono e si è costretti a chiudere dopo che ti sei fatto due maroni cosi ad aspettare. :muro:
Tiscali,Tiscali,Tiscali me so stufato me so stufato me so stufato.
Mai più Tiscali!
Stesso problema stessa città... :mad: :mad: :mad:
E per telefono mi danno ogni volta una risposta diversa. :mad:
[/siz]
Ronder17
05-02-2003, 20:46
Ho un amico a Milano e si lamenta pure lui...
Ultimamente stanno andando peggio di Infostrada.....
Ma perchè non fate Alice?????????
Va stabilissima a 32k,nessuno si è mai lamentato;ci sarà un perchè!
E non tentate la fortuna con le varie Tiscali,Infostrada,Atlanet,Aruba.....magari per risparmiare 3-4€.
Sarà il monopolio,ma funge da Dio! :sofico:
succede pure a me, che ogni tanto caschi la linea, e negli ultimi mesi sempre piu' spesso (2-3 volte a settimana), il black out varia dai 30 ai 60 minuti, e la cosa non mi piace moltissimo ma neanche mi disturba la vita... spengo aspetto 30-60 minuti e mi riconnetto, non mi posso neanche lamentare piu' di tanto visto che una volta ho fatto un collegamento continuo di 8gg.
Ciauzzz by me...
Ronder17
06-02-2003, 13:35
La vera Adsl è quando hai una connessione costante e stabile!
1) non deve mai cadere la connessione!
2) la banda minima garantita deve essere rispettata sempre!
3) Non ci devono essere momenti di calo del flusso
4) si deve poter accedere sempre e anche con una certa velocità.
Sono queste caratteristiche(di cui gode la vera Adsl) si può stare on line anche per anni ;)
Originally posted by "Ronder17"
La vera Adsl è quando hai una connessione costante e stabile!
1) non deve mai cadere la connessione!
2) la banda minima garantita deve essere rispettata sempre!
3) Non ci devono essere momenti di calo del flusso
4) si deve poter accedere sempre e anche con una certa velocità.
Cone queste caratteristiche(di cui gode la vera Adsl) si può stare on line anche per anni ;)
Proprio la filosofia di Tiscali !! :sofico: :D :D :D :D
ho un mio amico che ha lo stesso identico problema... :(
sIlveralIen
06-02-2003, 22:51
stessa città pure qua..roma..è da una settimana che non si riesce più a navigare..per non parlare dei download su irc...sembra che la connessione si blocchi..è per questo che scarico ultimamente solo su pubstro..o dagli amici.e non vado più di 30..almeno in un' ora la connessione s' impalla 2,3 volte :(
:muro:
comunque ho chiamato stamattina..mi hanno deto che ci sono problemi sui loro server..forse in un paio di giorni si risolverà..speriam..è questo che mi hanno detto..anche se giorni fa mi è stato detto che era stato risolto..sono abbonato a tiscali da setembre .. 640/128 pure qua..zona prenestino :(
io non sono daccordo che si può stare online anche per anni, almeno una volta al mese ti devono staccare per cambiare l'ip ... se tu, difatti, hai l'ip dinamico e paghi MENO di chi ha ip fisso è giusto che venga disconnesso ... per quanto riguarda tiscali io hlo l'abbonamento da sett. di due anni fa e a parte i primi 5 mesi durante i quali mi limitavano la banda a 160kbit prima, e 290 poi (per loro stessa ammissione non sapevano dove mettere mano sui router), dicevo a parte i primi 5mesi andava da dio fino a ieri sera ... poi è da circa 10giorni che non riesco + a far uso si servizi p2p come la dcc in irc ... e sto cominciando seriamente ad alterarmi ...
ps=sai perchè non faccio alice? perchè è colpa della telecom se siamo in questa situazione, chissà come mai è l0unica a non dare problemi --> MISTERI
Ronder17
07-02-2003, 13:21
Pensa a me allora che è da circa sei mesi che vado avanti in queste condizioni, quanto sclero!
Io non penso che la colpa sia di telecom:
1) Perchè al telefono ho a che fare con operatori Tiscali.
Le scortesie sono loro e non di telecoom...
2) Alla login come risposta di errore si ha "Il computer remoto non ha risposto" e per computer remoto si intende il server Tiscali e non telecom.
Significa che a seconda le loro esigenze del momento, tappano il server per garantire banda sufficiente agli utenti già connessi o cmq perchè hanno problemi.
Telecom non sarà uno stinco de santo però è troppo facile prendersela sempre con loro.
Almeno nel mio caso posso affermare secondo i riscontri tecnici che ho appurato che la responsabile è tiscali.
:muro: :muro: :muro: :muro:
sIlveralIen
11-02-2003, 13:11
teniamolo su questo topo .. avete novità? va meglio ora ?
a me proprio no .. forse meno bloccamento del traffico ma limitato a 30k :cry:
e non si scarica da irc
:muro: :muro:
sIlveralIen
11-02-2003, 13:12
teniamolo su questo topo .. avete novità? va meglio ora ?
a me proprio no .. forse meno bloccamento del traffico ma limitato a 30k :cry:
e non si scarica da irc
:muro: :muro:
Ronder17
12-02-2003, 11:56
Bhe meglio non direi....
Si naviga come se avessi una linea analogica...
Le connessioni ai server in winmx sono molto instabili
e fare il resume del file è solo un modo di prendersi per il c...
Direi che è migliorato ma in peggio :p
Oramai non mi resta altro che riderci sopra e aspettare la fine del contratto Per dire Addio Alla Grande Tiscali che fornisce Grandi Servizi tra questi sono da distinguere:
Assistenza clienti
Connettività
Tiscali: Odissea Eterna e indifferenza quotidiana!
Ciao,
ho tiscali 320 basic (36 euro al mese).
Sto fuori Roma sulla via Nomentana (sono circa 20 km dalla Stazione Termini).
Fatta rikiesta per avere tiscali adsl 9 agosto 2002 ottenuto il servizio il 10 ottobre 2002 (mmm cominciamo bene ho pensato).
Fino al 20 ottobre 2002 andava proprio una cacca. Dopo la svolta download a 70 kb/s (incredibile) e ping sui giochi in multigiocatore a 45 - 55 - 65. Una favola fino a Natale. Manco un po di giorni torno a fine anno ed EKKO dinuovo la cacca.
DA GENNAIO 2003 L'ODISSEA ADSL
Io gioco spesso on line il ping mi interessa molto ora fa schifo. DA 50 salta a 350 e poi di nuovo 60 - 290 - 360 - INSOMMA INGIOCABILE.
Scrivo un botto di e mail alla assistenza di secondo livello finalmente mi rispondono e dicono: stiamo riconfigurando la sua linea risultato da gennaio continue disconnessioni ogni 5 dico 5 minuti cado dal server e si kiude eventuale canale Mirc aperto. Ping ke fa quello ke vuole.
Io ke sto imparando ad imprecare in tutte le lingue.
Problema reale: non si puo recedere dal contratto!!!! (E vero no?)
Mi tokkerà aspettare agosto 2003 per prendere un altra connessione!
Ma esiste l'adsl ke Funziona??
Il ping con l'adsl per quello ke ho visto io anke con alice e' sempre un terno al lotto.
Sconfortatissimo Saluti a tutti.
KARYSKA
sIlveralIen
12-02-2003, 23:48
bah..beato te..fino ad agosto..io a settembre..sto pensando cosa fare..sto registrando tutto il traffico che sto facendo..che poi mostrerò all' avvocato..son stufo..la connessione mi s' impalla sempre..non riesco neanche a stare in chat per 30 min di fila :cry: :muro:
Ronder17
13-02-2003, 21:09
E' un'ingiustizia non poter recedere dal contratto visto che il servizio che offrono a dir poco fa schifo!
Possibile che non esiste un qualcuno che ci tuteli in questo senso?
Come ci si deve comportare in questi casi?
Se io volessi recedere dal contratto e tiscali non accetta la mia disdetta come posso far valere i miei diritti?
:rolleyes:
Ho guardato il sito ADSLOW ma solo in modo superficiale.Lo vedro meglio.
Dategli una letta magari trovate qualcosa di interessante!
Mi sto documentando per quanto possibile.
Per mia sfortuna ( e loro fortuna) in questo periodo ho poco tempo.
Sconfortatissimo saluti
KARYSKA
Misterius
14-02-2003, 22:03
Ciao a tutti. Leggo che avete molti problemi con Tiscali.
Non so se io sono un utente fortunato, ma rimango collegato in continuo da oltre sei mesi. Ogni tanto riavvio il pc perchè si blocca il computer, ma mai avuto problemi con Tiscali. Io sono della provincia di Milano.
Ronder17
14-02-2003, 23:30
Originally posted by "Misterius"
Non so se io sono un utente fortunato, ma rimango collegato in continuo da oltre sei mesi. Ogni tanto riavvio il pc perchè si blocca il computer, ma mai avuto problemi con Tiscali. Io sono della provincia di Milano.
Il motto di tiscali è:
Uno su mille ce la fa! :p :D
Nooo?
Si, sei molto fortunato...
GuitarRic
15-02-2003, 19:22
Originally posted by "Misterius"
In questi ultimi giorni ci sono state delle disconnessioni globali abbastanza lunghe ( me ne sono accorto solo guardando il log del mio router e server) e le hanno avute tutti quelli che conosco a milano e interland:
dalle 08:05 alle 08:41 del 12 febbraio
dalle 01:07 alle 01:54 del 13 febbraio
dalle 20:53 alle 21:23 del 13 febbraio
dalle 13:20 alle 13:41 del 15 febbraio
Prova a dare un'occhiata al tuo log.
Sei un utente 320 o 256 ?
Qual'è la tua velocità media di download, a me non supera da metà dicembre i 270kbps(32kbyte), invece prima per tutto l'anno andava a 320 fisso.
E infatti anche questa settimana problemi continui.
:muro: :muro: :muro:
Da 24 ore servizio a singhiozzo e assistenza inesistente.
:mad: :mad: :mad:
GuitarRic
04-04-2003, 20:43
Da ieri è un disastro, i dns non vanno ( ho dovuto mettere quelli di telecom per navigare), la posta va una volta su 10.
Ho provato a telefonare, ma dopo 30 minuti di radio tiscali ho desistito.
Fioccobello
04-04-2003, 23:34
Io abito a Roma e devo dire con rammarico che ho molti problemi da un po di giorni con la posta elettronica: è da ieri sera che non riesco a mandare e ricevere nulla. :mad:
Ho sempre parlato bene di Tiscali perchè ha sempre offerto, a mio parere, una ottima connessione ma ora mi dispiace constatare un cambiamento di rotta. Spero solo che si tratti di potenziamenti dei server ma è solo una speranza.
:(
Ciao :)
la situazione fa schifo anche a firenze....
sIlveralIen
05-04-2003, 00:51
confermo i disagi a roma..a me erano iniziate mercoledì notte.. ho chiamato giovedì mattina..hanno detto che stavano risolvendo qualche problema sulla linea..infatti quando ero tornato a tardasera..tutt i download finiti..come non accadeva da mesi..poi mi sveglio stamattina..ero disconnesso..ho chiamato..lavori sulla linea..e ci saranno parecchi disconnessioni..l' ho visto..poi loro avevano anche prob sul telefono..la linea era come se fosse staccata..faceva tututututut..adesso navigo/scarico senza prob..anche se a banda tagliata fino a 66 :muro:
bluelake
05-04-2003, 10:07
Vi riporto una e-mail inviata al Newsgroup tiscali.assistenza.adsl ... non so quanto sia fondato quel che c'è scritto, ma personalmente la trovo piuttosto plausibile (ahimé...):
-----Messaggio Originale-----
Da: "Carmine" <************@tiscalinet.it>
Newsgroup: tiscali.assistenza.adsl
Data invio: sabato 5 aprile 2003 8.14
Oggetto: news su nodo Catania
> Buondì,
> leggo da giorni le news perchè anche io, come molti di voi amici calabresi e
> siciliani, ho , dal fatidico 1 Marzo 2003, problemi gravissimi con la
> connessione.
> Anche io , come molti di voi, uso l'adsl per giocare online la sera o per
> fare tornei o testare giochi. Ho un ADSL Basic 10030 da quasi due anni.
>
> Da quall'uno Marzo maledetto però è un crash dopo l'altro.
> Ping nell'ordine di 2000-3000 ms
> Velocità di down intorno ai 1.7 KB/sec
> Velocità di up prosima allo 0
> Posta bloccata
> Disconnessioni multiple ogni tot di minuti.
>
> Oggi, dopo decine di tentavi, finalmente ho avuto una chiacchierata con una
> gentile signorina dell'assistenza.
> Innanzi tutto mi sono messo l'anima in pace, mi ha confermato che il collo
> di Catania è in tilt (anche se proprio oggi però tutt'italia tiscali è in
> tilt) perchè la banda è ormai satura. Loro sono al corrente di questo
> problema da giorni. Hanno chiesto a Telecom, più di 1 mese fà, dopo i primi
> problemi, un altro router d'instradamento con relativa banda, ma ancora
> telecom non ha fatto nulla per cui fin quando non metteranno su quast'altro
> server/router/nodo continueremo ad avere problemi.
> Mi ha anche detto che per migliorare il lag delle connessioni bisogna
> mandare una email a assistenza.adsl@it.tiscali.com e specificare che volete
> passare dalla modalità intervalled a quella fast. Loro di default le settano
> TUTTE intervaled ma ad obbligarli è telecom (per specifiche di connessione)
> ed infatti per cambiare la modalità loro girano la richiesta che tu fai
> direttamente ai capoccia telecom.
> Quindi, è inutile incazzarsi a bestia, la verità è che il MONOPOLIO ASSOLUTO
> di telecom impedisce lo sviluppo de facto.
> Voi, giustamente, bestemmiate se qualcosa non va, ma cmq tiscali o aruba o
> chissà chì stanno tutti ai comodi di telecom che , come potete vedere con
> Alice, sta, come diciamo noi giocatori di TC, "boommando" alla grande con
> abbonamenti di ogni genere.
> Non voglio dare tutta la colpa a Telecom per i problemi di tiscali, ma sta
> di fatto che la mancata liberalizzazione delle linee impedisce ad una
> azienda di intervenire tempestivamente in qualsiasi condizione. Aggiungeteci
> aziende come Fast Web , che giustamente, hanno puntato tutto sulle grandi
> metropoli del centro nord (che sono le più numerose e danarose),
> contribuiscono ad aumentare il gap tecnologico tra sud e nord.
>
> Con questo spero che la nostra situazione migliori da subito, ma credo che
> sarà difficile.
> L'unica cosa che, credo, possiamo fare è chiedere il rimborso per questo
> mese di marzo perchè in pratica nessuno di noi ha potuto usfruire dei
> servizi per cui paga.
Dinamite
05-04-2003, 12:10
Ragazzi c'è un 3d identico a questo, in fiamme da giorni, proprio qui sotto. Ma che ci fate quì? Usiamone uno solo no? E' esattamente lo stesso argomento.
Caspiterina
bluelake
05-04-2003, 13:19
Originally posted by "Dinamite"
Ragazzi c'è un 3d identico a questo, in fiamme da giorni, proprio qui sotto. Ma che ci fate quì? Usiamone uno solo no? E' esattamente lo stesso argomento.
Caspiterina
Il link è http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.phpt=414173, "concentriamoci" su quello ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.