PDA

View Full Version : PS2 O XBOX ? QUESTO è IL PROBLEMA :-)))

dario2
04-02-2003, 21:25
allora ragaZZI , ho comprato una tv 32 100 hz ectect 1300 euro, beh adesso ci vuole il lettore dvds pensai , e ho visto ke i prezzi vanno da 120 a 180 x i lettori da tavolo , e poi penmsai vedendo un volantino , xkè nn prendere una ps2 , o un x-box x vedere i dvd ?
il costo è il doppio però ci posso pure gioca e su una 32 pollici saarà uno spasso giocare secondo me :-)
cmq in un primo momento avevo scelto la ps2 mi dava + fiducia , però ho visto ke cmq l'xbox ha l'h.d da 6-8 giga mi pare è probabilmente dato ke mi interessano pure i divx , x la maggiore potenza di calcolo ke ha si vedono pure meglio ...

ke mi consigliate tra ps2 e x-box considerando che :
- vorrei vedere DVD , DIVX , MP3 , SVCD , per lo + nn originali (quindi anke come compatibilità ottica , cioè mi interessano soprattutto la funzione x i divx , dato ke sn quelli ke + si trovano in rete)
- vorrei avere il minor numero possibile di problemi giocando a gioki di ps1 , ps2 backup
-qual'è la migliore come qualità dei dvd , divx , e giochi ?

-se mi vedo un dvd , la qualiutà audio-video in ripreoduzione è paragnabile a quella di un lettore da tavolo ?

- è vero ke i laser di queste consolle una volta modificate si usurano in fretta ?

ma sull'xbox sull'h.d da 6-8 giga , ci posso mettere pure gli mp3 e sentirmeli quando voglio?

se ci volessi mettere una sistema 5.1 x i dvd alle consolle l'audio sarebbe buono ?

x vedere i dvd cosa mi devo comprare (tipo telecomando , cavi ect ?) sia per la play ke x l'xbox ?

quali delle 2 ha + gioki ? suppongo la sony vero ?

ma è sicuro ke poi posso leggere i divx senza problemi ?

a modifiche come stanno messe le 2 consolle ? i migliori chip (cioè vorrei sblocarle completamente :-) per le consolle di ultima revision hardware (dato ker la comprerei fra un po ) , costo dei chip?

QUALE MI CONSIGLIATE PENSANDO AGLI USI KE NE VORRO' FARE ( DVD , DIVX , MP3 , GIOCHI , tutto su supporti per lo + masterizzati , poi come detto mi interessa -soprattutto- pure la qualita audio visiva della riproduzione dei dvd divx mp3 ect ) ?
OPPURE MI CONSIGLIATE UN LETTORE DVD DA TAVOLO ? PERO' NN POTRO' VEDERE I DIVX ...

RAGA SE MI RISPONDERETE COME SPERO , VI RINFGRAZIERO A VITA :-))
CIAOOOOOOO

P.S QUALCUNO DI NAPOLI DI BUONA VOLNTA' :-))) KE MI INSTALLEREBBE NEL CASO IN CUI COMPRASSI UNA TRA QUESTE 2 CONSOLLE IL CHIP ?

Kratos
04-02-2003, 21:36
Visto che sono piuttosto contrario a tutta la pirateria che hai in mente :D ti rispondo solo in modo lapidario: X-box :p

dario2
04-02-2003, 22:05
me lo dici seriamente , oppure skerzavi , nn mi va di buttare 300 euro ... :-)
mi puoi consigliare seriamente , magari con qualke motivazione ?
grazie ciao

Ligos
04-02-2003, 22:25
Ma scusa, se dei vedere i film prenditi un dvd da tavolo, sicuramente è molto meglio di qualsiasi ps2 o xbox.

Kratos
04-02-2003, 22:29
Il mio consiglio è serio :)
Il perchè è semplice: per quello che vuoi fare tu, la console Microsoft offre sicuramente più possibilità ;)

socialscalator
04-02-2003, 23:11
Personalmente XBox.. anche perchè come lettore DVD è una bomba.
Unica pecca devi prenderti il Kit... che costa 30€

Consiflio personale: prendilo usata.
Ciaoz ;)

SPY-NET
05-02-2003, 09:37
io ti consiglierei una belle X-BOX...con l'advance pack!!!cosi giochi e vedi meglio....ma se vuoi puoi avere il massimo se compri anke un bel sistema DOLBY e vai da favola! :cool: :cool: :cool:

zwinglio
05-02-2003, 09:38
modificala e guardati tutti i divx che hai in archivio senza problemi....

Canonto
05-02-2003, 09:41
spostato nel forum "non capisco a cosa serve una console" :pig:
:D :D :D

Manp
05-02-2003, 10:12
Originally posted by "Canonto"

spostato nel forum "non capisco a cosa serve una console" :pig:
:D :D :D

mi avevi poi postato i tuoi record??? :confused: :D

ugluck
05-02-2003, 10:37
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390006 :rolleyes: credo che xbox abbia un lettore migliore ma credo che ti costerà di più per il telecomando

socialscalator
05-02-2003, 11:46
Originally posted by "ugluck"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390006 :rolleyes: credo che xbox abbia un lettore migliore ma credo che ti costerà di più per il telecomando

Il lettore è migliore di gran lunga.
Il telecomando lo trovi a 19€ nei posti come Computer discount che fanno lo sconto del 40%.

Per quanto riguarda il costo ti stai sbagliando... costa di meno l'xbox.
Anche perchè ha gia 4 porte per PAD e L'hd interno.
La memory da 8 mb della plya costa una cifra folle........
ciao ;)

hataru
05-02-2003, 11:59
Per l'uso che vuoi farne tu anche io ti consiglierei XBOX, ma differentemente dagli altri ti do 2 dritte.
Io ho entrambe le console e la X non la uso per vedere divx o dvd ma uso la PS2 in quanto la resa è la stessa, almeno il mio occhio "non bionico" non vede differenza.
La differenza sta nel configurare quel diavolo di macchina che la X, certo sarà per pigrizia ma non trovo comodo dover smanettare sul sw della console per installare l'evox, cambiare bios, installare media player, mp3, divx ecc.ecc. anche se non sembra una cosa così difficile.
Su PS2 invece devo solo masterizzare 3 file e un divx e inserisco il cd in console.
Poi, d'altra parte, devi considerare i giochi, quali preferisci, cosa preferisci.
Io per esempio la X-Box ce l'ho praticamente parcheggiata in attesa di titoli che mi aggradano nonostante ce ne sono molti davvero belli.

Ciao. :)

Canonto
05-02-2003, 12:35
Originally posted by "Manp"

mi avevi poi postato i tuoi record??? :confused: :D

arrivano arrivano :mc: :mc: :pig:

:D

Manp
05-02-2003, 12:58
Originally posted by "Canonto"

arrivano arrivano :mc: :mc: :pig:

:D

sè... :D :D :D

dario2
05-02-2003, 13:35
secondo me il dvds da tavolo nn conviene contando ke con la play o x-box si ha abnke la possibilità di fare molto + cose ...

ho letto i reply e vorrei kiedervi :
da ke è composto il kit da 30 euro ? ke contiene ? lo devo comprare anke per la ps2 ?

cos'è l'advanced pack ?

qual'è la migliore modiofica per x-box e per ps2 ? costo ? funzionalità ?

da come ho capito l'unica cosa ke va a favore dell'x-box sn il lettore e l'hard disk , xkè poi x quanto rigurada la qualità è uguale tra le 2 , giusto ?

anke con i divx si eguagliano (ossia si vedono bene) ?

adesso la parte + importante :
ma è difficile una volta comprata e modificata far girare divx ectect ? quali sono le procedure per x box e ps2 ?

ma l'hd dell'x-box da quanti giga è ? quanto spazio libero c'è ? è vero ke 2 giga sn stati tagliati dalla micrposoft ?
ma a ke gli serve l'h.d all'x-box ?
ci posso mettere qualsiasi cosa sull'h.d (tipo divx , dvd, mp3 ect ?) ?
ke tipo di memoria usa la ps2 ?

nma gli mp3 x esempio li posso passare sull'hd , e sentirmeli quando voglio ?

ma quindi è sicuro ke entrambe le console dopo la mdifica leggono divx , dvd r , dvd , mp3 ect ?

RAGAZZI SPERO KE QUALCUNO DI BUONA VOLONTA' RISPONDA ALLE MIE DOMANDE :-)
CIAO E GRAZIEEE

P.S E' BELLO GIOCARE SU UNA 32 POLLICI , OPPURE SI VEDE SGRANATO O CMQ MALE ?

p.s 2 a quanto si trovano di solito le ps2 usate e xbox ?

zwinglio
05-02-2003, 14:18
Originally posted by "dario2"

secondo me il dvds da tavolo nn conviene contando ke con la play o x-box si ha abnke la possibilità di fare molto + cose ...

VERO

ho letto i reply e vorrei kiedervi :
da ke è composto il kit da 30 euro ? ke contiene ? lo devo comprare anke per la ps2 ?

E' un kit fornito da Microdoft per vedere i DVD.La ps2 non ha bisogno di nessun kit particolare.

Ce ne sono tante e tutte permettono di far girare giochi pal e ntsc masterizzati(cdrw e dvd-r).La più semplice da montare è il matrix ma costa 80 euro.

da come ho capito l'unica cosa ke va a favore dell'x-box sn il lettore e l'hard disk , xkè poi x quanto rigurada la qualità è uguale tra le 2 , giusto ?

La qualità "video" dei giochi è nettamente superiore alla ps2(la xbox è uscita un anno dopo).L'hard disk è comodo perchè ci puoi salvare giochi e divx+emulatori vari...e in più lo puoi cambiare con uno più capiente.

Assolutamente no.Molti divx sono scattosi sulla ps2 perchè ha una minor potenza di calcolo rispetto alla xbox.SE compri una console per vedere i divx vai direttamente sulla xbox.

ma è difficile una volta comprata e modificata far girare divx ectect ? quali sono le procedure per x box e ps2 ?

Prima di capire come poter vedere i divx ,documentati su siti specializzati su come sfruttare al meglio la modifica alla xbox.

ma l'hd dell'x-box da quanti giga è ? quanto spazio libero c'è ? è vero ke 2 giga sn stati tagliati dalla micrposoft ?

L'hd è di 10 giga ma solo 8 sono sfruttabili appieno.Per sfruttare i 2 giga restanti documentati su siti specifici.

L'hd è indispensabile se vuoi riempirlo di giochi emu e divx senza attendere lunghi tempi di caricamento da cd-rw.
Della ps2 non so nulla.

ma gli mp3 x esempio li posso passare sull'hd , e sentirmeli quando voglio ?

SI

ma quindi è sicuro ke entrambe le console dopo la mdifica leggono divx , dvd r , dvd , mp3 ect ?

SI

RAGAZZI SPERO KE QUALCUNO DI BUONA VOLONTA' RISPONDA ALLE MIE DOMANDE :-)

;)

CIAO E GRAZIEEE

ciao ciao

sECONDO TE?

200 EURO vecchie di 1 mese con giochi in bundle.

hataru
05-02-2003, 14:26
Qualcuno di buona volonta?!
Qui ci vuole un santone!!! :D:D
Io ti consiglio di girare nel forum tra gli argomenti che t'interessano dove c'è sicuramente più di quanto una persona sinteticamente può dirti in questo topic.

In breve:

XBOX: Telecomando DVD, ricevitore per il telecomando da collegare alla console. Obbligatorio per vedere film DVD.
PS2: Idem come xbox. Non obbligatorio per vedere film DVD.

cos'è l'advanced pack ?

Nin zo! :D

Per entrambe le console dipende dalla versione della stessa e da dove vivi :D, i prezzi variano a secondo del chip utilizzato e da chi ti fa la manodopera, quindi credo che tu debba solo trovare una persona fidata che te le faccia o se sei un esperto comprare il chip e montarlo.
Di chip ce ne sono diversi, ti consiglio di leggerti alcuni posto poco sotto.

Sbagliato! :D
In breve l'XBOX è la console più potente sul mercato, eccelle in tutti i settori, ma non ha la stessa diffusione della PS2 che vanta un parco giochi più ampio un maggior supporto delle Software House, tante KA (giochi belli che fanno vendere la console) e tanti ma tanti fans.:)

La qualità del divx dipende dal divx stesso, come è stato realizzato (la sorgente se è DVD è meglio!), la risoluzione, ecc.ecc e dal player utilizzato.
Per la PS2, per esempio, il player disponibile al momento è una beta, e con alcune risoluzioni il divx scatta.

Per l'XBOX ci sono alcune cosucce da fare, per la PS2 semplicemente masterizzare, ma credo che per queste cose meglio se ti cerchi una "discussione" apposta. :mc:

ma l'hd dell'x-box da quanti giga è?
quanto spazio libero c'è? è vero ke 2 giga sn stati tagliati dalla micrposoft?

Madò... :mc: Diciamo che l'HD è una gran cosa e l'XBOX lo sfrutta a dovere, ci fai tutto quel che vuoi, anche le pizze.
La PS2? Usa la memory merd...ops..ehm..ehm...memory card.:D

nma gli mp3 x esempio li posso passare sull'hd , e sentirmeli quando voglio ?

Ho detto di SI!!!!! :muro: :muro: :D

Che Dio te le mandi buona!!! :D :muro:

Dovrebbe vedersi bene anzi benissimo, usa un bel cavo VGS, SuperVGA o magari placcato in oro.:D :muro: :mc:

Ma anche nei P.S. ci metti le domande?
Un po di pietà no, eh?! :cry: :eek:

Mandatemi la neuro a casa per favore non so più chi sono...mi chiedo se leggo i divx, mp3, e che chip monto...oddio!!! :muro: :D :D

zwinglio
05-02-2003, 14:51
bè in effetti il ragazzo è proprio newwwbbbbbbbbbbbbie!!!! :) :cool: :D

Bozen
05-02-2003, 15:59
LOL :D :) ;)

Vegeteo
05-02-2003, 17:40
Prendi la console che piu' ti piace per i tipi di giochi no? :D

dario2
05-02-2003, 22:03
nn è che sono newbee , è ke di console nn me ne sono mai intewressato ...adesso mi trovo costretto ...

mi consigliate dei siti da poter vedere x avere risposte + esaurienti alle mie domande ?
magari in un pvt se nn potete sul forum ...

ciao e grazie

dario2
06-02-2003, 20:21
helpppp :cry:

Tylerdgl
07-02-2003, 09:32
Originally posted by "hataru"

Qualcuno di buona volonta?!

Ma anche nei P.S. ci metti le domande?
Un po di pietà no, eh?! :cry: :eek:

Mandatemi la neuro a casa per favore non so più chi sono...mi chiedo se leggo i divx, mp3, e che chip monto...oddio!!! :muro: :D :D

Se ti danno fastidio le domande fai pure a meno di rispondere...se la gente si deve far scrupolo di non "disturbare" la tua "santa sapienza" che vieni a fare in un forum? :rolleyes:

hataru
07-02-2003, 09:43
Ehi figlio delle falde del Kilimangiaro :D:D (from Zelig :D)
qui si scherza e a parte me e un altro nessuno ha avuto pazienza a rispondere a tutte quelle domande.
Prima di fare il cavaliere macherato (no! non Berlusca! :D) guarda anche gli smiles. :)

dario2
07-02-2003, 22:22
raga qualcuno ke mi da dei link da vedere ?
grazie

superOC
08-02-2003, 00:15
Originally posted by "Tylerdgl"

Se ti danno fastidio le domande fai pure a meno di rispondere...se la gente si deve far scrupolo di non "disturbare" la tua "santa sapienza" che vieni a fare in un forum? :rolleyes:
appunto :rolleyes:

superOC
08-02-2003, 00:22
-qual'è la migliore come qualità dei dvd , divx , e giochi ? indubbiamente xbox, soprattutto come qualita grafica e velocistica dei giochi
-se mi vedo un dvd , la qualiutà audio-video in ripreoduzione è paragnabile a quella di un lettore da tavolo ? direi di si
- è vero ke i laser di queste consolle una volta modificate si usurano in fretta ?
a me sembra una gran cavolata, cmq fai conto che con la modifica si risparmia :sofico:
ma sull'xbox sull'h.d da 6-8 giga , ci posso mettere pure gli mp3 e sentirmeli quando voglio?
so solo che puoi caricare i cd audio sull'hd ed ascoltarli mentre giochi
se ci volessi mettere una sistema 5.1 x i dvd alle consolle l'audio sarebbe buono ? ottimo
x vedere i dvd cosa mi devo comprare (tipo telecomando , cavi ect ?) sia per la play ke x l'xbox ?
per la x devi acquistare il kit dvd, confezione che contiene un telecomando e un sensore ke va attaccato alla porta del joypad (riceve gli impulsi dal telecomando), per la ps2 conosco solo il telecomando
quali delle 2 ha + gioki ? suppongo la sony vero ? la ps2
ma è sicuro ke poi posso leggere i divx senza problemi ? con la modifica si
a modifiche come stanno messe le 2 consolle ? i migliori chip (cioè vorrei sblocarle completamente :-) per le consolle di ultima revision hardware (dato ker la comprerei fra un po ) , costo dei chip?
beh il costo dei chip per la x varia, cmq sono quasi sempre prezzi abbordabili, la qualita, beh, gli ultimi sono migliori dal punto di vista installativo, gli ultimi hanno pochi fili da saldare, e alcuni vanno direttamente installati senza bisogno di saldare, per quanto riguarda la qualità, fanno tutti + o - la stessa cosa

spero di essere stato esauriente :) , in caso non esitare a chiedere

MauryK6
08-02-2003, 00:42
Io dico XBOX .....per quel che vuoi fare tu è l'unica veramente!!!!!!!
e poi ci puoi cambiare l'hd se vuoi :D magari con un 120GB così ci metti dentro i film preferiti etc :D

dario se ti interessa c'e' un posto che vende xbox+modifica+ altre cosuccie tutto a 299eurozzi e ti arriva a casa già pronta x gustarti divx,mp3, giochi, emulatori fare ftp server e tutto quel che xxxo vuoi :D:D

piccola precisazione....con xbox modificata non serve il telecomando per vedere i dvd :D certo è + fico xkè ti siedi dove vuoi anche lontano e via :D

se vuoi l'indirizzo contattami in pvt......

ciauz :D

jcannatella
08-02-2003, 08:52
Originally posted by "socialscalator"

Il lettore è migliore di gran lunga.
Il telecomando lo trovi a 19€ nei posti come Computer discount che fanno lo sconto del 40%.

Per quanto riguarda il costo ti stai sbagliando... costa di meno l'xbox.
Anche perchè ha gia 4 porte per PAD e L'hd interno.
La memory da 8 mb della plya costa una cifra folle........
ciao ;)

Mi spiegate cosa ha di migliore come letore DVD l'XBOX rispetto alla PS2? :confused:

zwinglio
08-02-2003, 10:43
mah...questa non l'ho capita.L'xbox ha un lettore dvd che è buonissimo...ma issimo se è di marca samsung.Nella ps2 il lettore dvd fa il suo lavoro egregiamente...(poi se si parla di dvd masterizzati mi astengo dal discorso) :p

jcannatella
08-02-2003, 11:08
Originally posted by "zwinglio"

mah...questa non l'ho capita.L'xbox ha un lettore dvd che è buonissimo...ma issimo se è di marca samsung.Nella ps2 il lettore dvd fa il suo lavoro egregiamente...(poi se si parla di dvd masterizzati mi astengo dal discorso) :p

Cosa non hai capito?
Mi pare di capire che intendi dire che il lettore DVD dell'XBOX sia migliore come lettura rispetto a quello della PS2, giusto? Nel senso che è meno sensibile ai graffi e ai masterizzati male?
Credevo che le differenze fossero nella qualità di visione dl film. Per quanto mi riguarda ho visto film in DVD sia su PS2 che su XBOX e se non sai su che cosa lo stai vedendo non riesci a vedere delle differenze. Personalmente ho una PS2 che collego in RGB (risolto problema del verde con DVD region X) al televisore e si vedono benissimo. Certo, un DVD player stand alone di ultima generazione è sicuramente superiore, ma lo è anche di XBOX!

MauryK6
08-02-2003, 12:37
XBOX su tutti i fronti :p

dario2
08-02-2003, 15:19
ringrazio innanzitutto superoc x le risposte , però mi sn rimasti alcuni dubbi ...

allora , ma la qualaità dei dvd è uguale a quella dei lettori da tavolo ?c'è ki dice si ki no ...

ultimo dubvbio e forse il + importante , ma se ci voglio mettere un sistema di casse 5.1 , il kit di casse deve averlo lui il decodificatore dolby digital vero (per avere il vero 5.1)?
ossia mica ci posso attaccare tipo le megaworks creativa ed avere il 5.1 , dato ke quelle nn hanno il decodificatore dolby ?
ke uscite audio ha la play o l'x-box ?

ke sistemi 5.1 ci sono al di sotto dei 450 euro da collegare alle console ?

fino ad adesso ho visto o solo il kit 5.1 con pure il lettore dvd e amplificatore col dolby , oppure solo le casse senza amplificatore dolby , esistono kit di casse 5.1 con solo l'amplificatore dolbi digi. dts ect , senza contenere pure un inutile nel caso prendessi una console , lettore dvd ?

grazie molte ragazzi

e avete qualke link x acculturarmi ancora meglio ...:-)

ciaoo
p.s
X HATARU , se tu stai a leggere post qui da 2 anni e sai tutto su x-box e ect , permetti ke io sono informato solo sul mondo pc , e vorrei sapere qualcosa in + sulle console ?
fino a prpva contraria nessuno è nato imparato , se tu ti scocci di rispondermi nessuno ti obbliga a farlo ....
cmq senza rimorso (gli smile li ho gurdati...)

jcannatella
08-02-2003, 16:21
Originally posted by "dario2"

ringrazio innanzitutto superoc x le risposte , però mi sn rimasti alcuni dubbi ...

allora , ma la qualaità dei dvd è uguale a quella dei lettori da tavolo ?c'è ki dice si ki no ...

ultimo dubvbio e forse il + importante , ma se ci voglio mettere un sistema di casse 5.1 , il kit di casse deve averlo lui il decodificatore dolby digital vero (per avere il vero 5.1)?
ossia mica ci posso attaccare tipo le megaworks creativa ed avere il 5.1 , dato ke quelle nn hanno il decodificatore dolby ?
ke uscite audio ha la play o l'x-box ?

ke sistemi 5.1 ci sono al di sotto dei 450 euro da collegare alle console ?

fino ad adesso ho visto o solo il kit 5.1 con pure il lettore dvd e amplificatore col dolby , oppure solo le casse senza amplificatore dolby , esistono kit di casse 5.1 con solo l'amplificatore dolbi digi. dts ect , senza contenere pure un inutile nel caso prendessi una console , lettore dvd ?

grazie molte ragazzi

e avete qualke link x acculturarmi ancora meglio ...:-)

ciaoo
p.s
X HATARU , se tu stai a leggere post qui da 2 anni e sai tutto su x-box e ect , permetti ke io sono informato solo sul mondo pc , e vorrei sapere qualcosa in + sulle console ?
fino a prpva contraria nessuno è nato imparato , se tu ti scocci di rispondermi nessuno ti obbliga a farlo ....
cmq senza rimorso (gli smile li ho gurdati...)

Uscita ottica digitale per entrambe le console, ovviamente anche la normale uscita stereo.
Per quanto riguarda il decoder Dolby digital non hai che l'imbarazzo della scelta. Non guardare solamente i prodotti creati appositamente per il PC, entra in un grande magazzino e dai un'occhiata ai sintoaplificatori con decoder dolby digital e una buona serie di altoparlanti.
Prendi un bel sintoamplificatore, ne trovi anche di buone marche (Teac, Sony, Yamaha) intorno ai 350 euro. Per le casse ti consiglio di andare su B&W, trovi anche modelli economici, ma fatti con criterio, non dimenicare che B&W è un marchio leader nella costruzione dei diffusori audio.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao :)

dario2
08-02-2003, 16:48
i ma come dici te il sistema audio mi viene a finire sugli 800 euro , è fuoriiii budget , io max 450-500 , a sto punto mi prendo un kit x dvd è lo metto alla play , ma poi ke me ne faccio di 2 lettori dvd ?
nn ci sn sistemi 5.1 con ampli. dd dts , però senza lettore dvd ? fino ad adesso nn nwe ho visti ...
ne sapete qualcuno ?

per i link sulle 2 consolle ?

grazie ciao

dario2
08-02-2003, 18:20
raga ci ho pensate ho visto un po sul web e ho deciso di nn prendere nessuna consolle , si tratta di spendere oltre 350 euro (tra modchip , e accessori vari) solo x la consolle , col rischio ke si fotto l'apprato ottico , ke nn legga aklcune cose , e ke mi devo sbattere x fare ogni cosa , e difficile reperibilità dei kit 5.1 senza dvd ...
ringrazio tutti
alla prox
ciao
p.s prenderò un kit 5.1 con dvd compreso sulle 400-500 euro ...

kellone
08-02-2003, 19:08
ti premetto che da anni sono fanatico di Hi-fi ed H.T., con tutte le inevitabili spese che ne conseguono...
Oltre al PC con il quale ti scrivo ho "solo" la PS2, quindi non posso aiutarti con il paragone XBox vs. PS2.
Posso però dirti in tutta sincerità che, per la PS2, mentre la qualità video su TV a tubo catodico "moderni", con una scart adeguata (tipo monster) a contatti dorati è paragonabile a quella di un lettore DVD stand-alone di fascia media, altrettanto non si può dire sulla qualità audio.
Anche un DVD di fascia bassa, tipo il Toshiba SD210, un centinaio di euro, consigliatissimo dagli esperti, fà letteralmente la differenza a parità di sintoamplificatore.
Per di più ricordati che il DIVX non conserva le tracce audio Dolby Digital discrete (5.1 6.1 o 7.1 che siano) nè, tantomeno, le dts.
Quindi se ti dovessi appassionare anche tu, ed è una malattia contagiosa, potresti ritrovarti ad affittare regolarmente DVD e ad avere in casa la console scelta con un criterio sbagliato.

hataru
08-02-2003, 19:45
Ehi guarda che i primi a risponderti siamo stati io e zwi (con risposte chiare) e tu hai ringraziato l'ultimo che ti ha risposto.
Bella lì...

MauryK6
08-02-2003, 21:53
se vuoi prendere un ht senza avere grandi pretese e quindi salire sui 1000euro puoi prendere a 350 i VS10 della yamaha :D dd5.1 e dts + effetti dsp........associato ad xbox credo sia la cosa migliore secondo il mio punto di vista....analizzando ciò che scrivi e quindi le tue esigenze..

ciao

MauryK6
08-02-2003, 21:54
Originally posted by "kellone"

ti premetto che da anni sono fanatico di Hi-fi ed H.T., con tutte le inevitabili spese che ne conseguono...
Oltre al PC con il quale ti scrivo ho "solo" la PS2, quindi non posso aiutarti con il paragone XBox vs. PS2.
Posso però dirti in tutta sincerità che, per la PS2, mentre la qualità video su TV a tubo catodico "moderni", con una scart adeguata (tipo monster) a contatti dorati è paragonabile a quella di un lettore DVD stand-alone di fascia media, altrettanto non si può dire sulla qualità audio.
Anche un DVD di fascia bassa, tipo il Toshiba SD210, un centinaio di euro, consigliatissimo dagli esperti, fà letteralmente la differenza a parità di sintoamplificatore.
Per di più ricordati che il DIVX non conserva le tracce audio Dolby Digital discrete (5.1 6.1 o 7.1 che siano) nè, tantomeno, le dts.
Quindi se ti dovessi appassionare anche tu, ed è una malattia contagiosa, potresti ritrovarti ad affittare regolarmente DVD e ad avere in casa la console scelta con un criterio sbagliato.

anche io.....quel che mi limita è il portafoglio :=) tu che impianto hai?

PS: siamo della stessa città ;)))) ficuz

dario2
08-02-2003, 22:35
x hataru , tu si mi hai risposto e ti ringraszio , però c'è modo e modo di rispondere ...cmq grazie ancora x le risposte :D
cmq forse al max prendo l'x-box nuova modificata a 300 euro col chip evox ...

ciao e grazie

x kellone , ti rinfgrazio del suggerimento , infatto sono troppi i dubbi e poche le certezze , inoltre mi sembra vada un po c.u.l.o se la console poi legge bene o no i vari formati ... :confused:

x maury , penso alla fine forse prendo un kit dvd da tavolo con casse comprese ...cmq deciderò al + presto ...