View Full Version : DivX sulla TV da salotto: schermo nero!
Ciao come da object ho un problemino nel vedere in Divx sulla TV :cry:
In pratica collego l'uscita della scheda video alla TV, aggiusto risoluzioni varie etcetc e fino li nessun problema (riesco a vedere il desktop, giocare ai videogame etc etc), ma quando lancio i DivX lo schermo rimane completamente nero! :rolleyes: :muro: :cry:
sapete perchè? Non è che non posso vedermeli nella TV vero? ALtrimenti spacco tutto! :muro: :pig: :sofico:
ciao e grazie in anticipo!
Strano problema visto che il segnale riesce ad arrivare alla tv (hai detto che ci giochi e lavori tranquillamente). Provato ad avviare il divx con altri player?
:o
Ciao
P.S. I divX si possono vedere tranquillamente :)
Originally posted by "Ikozzo"
Strano problema visto che il segnale riesce ad arrivare alla tv (hai detto che ci giochi e lavori tranquillamente). Provato ad avviare il divx con altri player?
:o
Ciao
P.S. I divX si possono vedere tranquillamente :)
si ho provato divx player, windows media player, bsplayer.. e con tutti e 3 parte il player ma nella finestra si vede tutto nero! (mentre sul monitor li vedo... ) :cry:
neho provati un paio, cosa potrebbe essere? :(
ciao! :)
...possono essere problemi di risoluzione refresh dei DivX? Eppure se tutto il resto mi funziona.... e poi la TV sembrerebbe reggere fino a 1024*768 quindi.... boh please aiutatemi!
Aiutatemi per favore! :cry: :mad: :p
CIAO...proprio stasera mi si è verificato il tuo stesso problema... :mad:
stavo settando il note x vedere 1 divx sulla tv e :muro: :muro: ...niente da fare, come hai già detto tu, riuscivo a vedere il desktop e a fare qualsiasi altra cosa, compreso vedere DVD, ma divx nulla...io vedevo il player e sentivo l'audio, ma nulla...le immagini erano visualizzate solo sul display del note... :mad: ...
io x il momento ho risolto così... :D
nella scelta della visualizzazione ho impostato la tv come skermo primario...risultato OK...prova...
cmq. cerkerò di risolvere in modo migliore...ki di noi 2 fa prima, avvisa l'altro...OK ???
CIAO !!!
Originally posted by "wizard"
CIAO...proprio stasera mi si è verificato il tuo stesso problema... :mad:
stavo settando il note x vedere 1 divx sulla tv e :muro: :muro: ...niente da fare, come hai già detto tu, riuscivo a vedere il desktop e a fare qualsiasi altra cosa, compreso vedere DVD, ma divx nulla...io vedevo il player e sentivo l'audio, ma nulla...le immagini erano visualizzate solo sul display del note... :mad: ...
io x il momento ho risolto così... :D
nella scelta della visualizzazione ho impostato la tv come skermo primario...risultato OK...prova...
cmq. cerkerò di risolvere in modo migliore...ki di noi 2 fa prima, avvisa l'altro...OK ???
CIAO !!!
SI anche io vedevo lo schermo nero ma vedevo il player e sentivo l'audio :cry:
Grande! Proverò come hai detto tu! Ma come lo imposto la TV come primario? Tu coe hai fatto?
Thanx in advance! :)
ciao!
CIAO...cmq. non crucciarti ke il problema si risolve.... :D
anzitutto ke sk. video hai??? io ho una ati radeon 9000...
cmq. in impostazioni avanzate dello skermo, se fai doppio click sul display principale, dovresti aver modo di settare la doppia configurazione...
....per le sk. nvidia c'è TWINVIEW...da qui poi imposta la tv come monitor principale....
se hai problemi, fammi sapere...
cmq. cerco di trovare 1 modo + "definitivo"....CIAO!
CIAO...cmq. non crucciarti ke il problema si risolve.... :D
anzitutto ke sk. video hai??? io ho una ati radeon 9000...
cmq. in impostazioni avanzate dello skermo, se fai doppio click sul display principale, dovresti aver modo di settare la doppia configurazione...
....per le sk. nvidia c'è TWINVIEW...da qui poi imposta la tv come monitor principale....
se hai problemi, fammi sapere...
cmq. cerco di trovare 1 modo + "definitivo"....CIAO!
io ho una ATI 8500 (vedi signature), quindi la schermata per la configurazione dovrebbe essere la stessa o quasi! Sotto le impostazioni avanzate della scheda video, andavo du "Displays" e da li potevo vedere il monito e la risoluzione, la TV e la risoluzione, ma non ricordo di aver visto la possibilità di settare la TV come primaria. Cmq stasera faccio altre prove e ti saprò dire! Granzie ancora del tuo aiuto!
ciao! :)
PS: scusa ma hai detto che cerchi una soluzione definitiva... ma perchè scusa mettendo la TV come primaria cosa cambia? Hai qualche peggioramento in qualcosa? :confused: A me basta vedere i divX e poi tutto va been! :p
ATI 8500....OK...scusa, non avevo visto la signature... :muro: ....
allora, nella finestra VISUALIZZAZIONE dove vedi la doppia configurazione, MONITOR e TV, guarda bene ;) sotto le fig. del monitor e della TV ci sono i numeri 1 e 2 ke indicano rispettivamente display primario e display secondario....nella configurazione di default il monitor è 1 e la Tv è 2....clikka sul bottoncino 1 sotto la fig. della TV e accetta la nuova configurazione....tutto qua... :D :D :D ....
spero di esserti stato di aiuto...
1 domanda: ma tu riesci a vedere i dvd??? io si, questo problema mi si è presentato solo coi divx.... :confused:
CIAO CIAO!
ATI 8500....OK...scusa, non avevo visto la signature... :muro: ....
allora, nella finestra VISUALIZZAZIONE dove vedi la doppia configurazione, MONITOR e TV, guarda bene ;) sotto le fig. del monitor e della TV ci sono i numeri 1 e 2 ke indicano rispettivamente display primario e display secondario....nella configurazione di default il monitor è 1 e la Tv è 2....clikka sul bottoncino 1 sotto la fig. della TV e accetta la nuova configurazione....tutto qua... :D :D :D ....
spero di esserti stato di aiuto...
1 domanda: ma tu riesci a vedere i dvd??? io si, questo problema mi si è presentato solo coi divx.... :confused:
CIAO CIAO!
Grazie mille! :) Quindi facendo così potrò vedere i DivX? spettacolo!
I DVD non lo so, ho provato l'ambiente di windows, e qualche videogame e vedevo tutto! Solo i divX no.. ma se facendo così risolvo... :) A te perchè non va bene questo metodo come definitivo? vuoi il monitor come primario?
Vabbè cmq grazie ancora stasera ci provo subito! Chissà perchè in quel modo non andava... chissà cosa cambia!
ciaoooo! :)
Come in oggetto è un problema di directx risolvibile cambiando il monitor in secondario e la tv in primaria.....oppure c'è un programma che si chiama tvtool fatto da una società tedesca che si acquista solo online e costa 30 dollari che risolve il problema.....
Funzia io avevo il vostro stesso problema e adesso l'ho risolto, non solo ma con il bsplayer che ti mantiene il formato originale (4:3 o 16:9) sulla tv si vede perfettamente.
http://tvtool.info/
byez
beh....a dire il vero l'impostazione tv primaria --- monitor secondario l'avevo già proposta.... :) ...se leggi il 3d te ne rendi conto... :) ...
tvtool lo conosco ma non l'ho mai usato...xerò sapevo ke funziona con le sk. nvidia, correggimi se sbaglio....
CIAO!
In effetti io ho una scheda con chipset nvidia, ma ho voluto consigliarlo perchè hanno fatto la stessa cosa con me e non credevo funzionasse così bene.
Cmq. lo proverò anke con la mia ATI.... ;) ;) ;)
CIAO!!!
for Moly82
Eccomi qua di nuovo, sono riuscito a risolvere il problema mantenendo il monitor come primario e impostando la TV come secondario...:D ....basta attivare nelle impostazioni dell'OVERLAY la modalità TEATRO... ;) ;) ;)
CIAO CIAO!
for Moly82
Eccomi qua di nuovo, sono riuscito a risolvere il problema mantenendo il monitor come primario e impostando la TV come secondario...:D ....basta attivare nelle impostazioni dell'OVERLAY la modalità TEATRO... ;) ;) ;)
CIAO CIAO!
Grande! Appena posso provo! :)
Ciao e grazie dell'aiuto! ;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.