View Full Version : URGENTE Compaq Evo n800v
whitearrow
04-02-2003, 18:13
Mi è capitato tra le mani un evo n800v con p4 1.7m, 256DDR, 40GB (dovrebbe essere IBM travelstar 5400RPM!), combo, ATI Radeon 7500 32Mb, schermo 15". Il tutto a 1800€ forse anche un po' meno. Che dite lo prendo al volo? In realtà ero orientato verso un Presario 2825 ma sembra sia in fine serie anche se in più avrebbe porcessore a 1.9 e 515Mb di ram... però ha anche un HD più lento... insomma aiutatetemi! Il prezzo come vi sembra? Di listino sta sui 3000€ se non sbaglio, a quanto si trova in giro (nn ho ami avuto il tempo di cercare!)?
Fatemi sapere presto please devo dare una risposta per domani!
Grazie
icest0rm
04-02-2003, 18:38
dunque...lo si trova sui 2000 euro in quella configurazione...sicuramente è un prodotto valido (anche a me piace molto) soprattutto perchè è leggero ed ha una buona componentistica...
secondo me potresti prenderlo...
io sono indeciso tra questo (in versione 14") e un dell 4150...boh :rolleyes:
ps: l'hard disk NON mi risulta sia un 5400rpm, bensì un 4200.
confermo, sta sui 2000€ nuovo. bella macchina, professionale multibay.
Se, come mi sembra di aver capito, è un usato, non mi sembra ne valga la pena, siccome con 200€ in + lo compri nuovo.
O per lo menom se è usato deve essere di pochi mesi, con fattura e garanzia tutto in regola, con cd di XP pro, e dovresti anche osservarlo bene per vedere se ci sono problemi di sorta...
ciao, e facci sapere
icest0rm
04-02-2003, 20:03
ilnave, secondo te tra un Dell 4150 e un Compaq Evo N800V qual è meglio?
non saprei, a me il compaq piace molto, solo che controlla un attimo perchè la serie 800v è data con un anno di garanzia, mentre la serie 800c con tre. Verifica un attimo questa cosa.
Ad ogni modo, non so molto del dell 4150, anche se adesso guardando sul sito mi sono fatto un' idea positiva.
C'è una recensione su questo stesso sito di questo dell.
VAluta bene la connettività offerta dai 2 pc: per il dell una sola usb 1.1 e c'è la seriale, per il compaq alcune usb2.0 ma no seriale. Mi sembra che per entrambi manchino le firewire.
Insomma, mi sembrano 2 macchine da lavoro più che da gioco, e per questo mi piacciono.
n.b. il dell ha un 14" anche sxga mentre il compaq sul 14" (in italia) monta solo la risoluzione xga, se vuoi sxga devi andare sul 15.
Non mi sento di dire di più, non avnedole provate direttamente. Diciamo solo che esteticamente (anche se per me non è un dato importante) secondo me vince il compaq. Di compaq mi piace molto il 610, come fino all' anno scorso mi piaceva il 600.
Ottimo il peso per tutti e 2, sui 2.5 kg. Il dell ha il floppy swappable in dotazione, il compaq no.
icest0rm
04-02-2003, 20:41
Originally posted by "ilnave"
non saprei, a me il compaq piace molto, solo che controlla un attimo perchè la serie 800v è data con un anno di garanzia, mentre la serie 800c con tre. Verifica un attimo questa cosa.
si è vero ma costa un botto di più (infatti sceglierei un anno pure sul dell sennò mi sfonda il budget :( ) :rolleyes:
C'è una recensione su questo stesso sito di questo dell.
VAluta bene la connettività offerta dai 2 pc: per il dell una sola usb 1.1 e c'è la seriale, per il compaq alcune usb2.0 ma no seriale. Mi sembra che per entrambi manchino le firewire.
si visto...però boh..forse meglio 2 usb o meglio la seriale...mah :rolleyes: (esistono adattatori usb -> seriale? credo di si..ma poi eventuali programmi creati per comunicare via seriale funzionano o no? cioè si crea una com 1 virtuale e posso settare il programma per usare quella o...?)
Insomma, mi sembrano 2 macchine da lavoro più che da gioco, e per questo mi piacciono.
beh ma un giochino ogni tanto per il gusto di provarlo dovrebbe girarci vista la dotazione no? :p
n.b. il dell ha un 14" anche sxga mentre il compaq sul 14" (in italia) monta solo la risoluzione xga, se vuoi sxga devi andare sul 15.
già...ma la risoluzione 1400x1050 non so se la tollero..ho paura mi rimpicciolisca troppo il tutto...insomma una 1024x768 mi va più che bene (la ho sul 15" lcd da casa e mi sembra buona)
Non mi sento di dire di più, non avnedole provate direttamente. Diciamo solo che esteticamente (anche se per me non è un dato importante) secondo me vince il compaq. Di compaq mi piace molto il 610, come fino all' anno scorso mi piaceva il 600.
esteticamente sinceramente preferico l'800..l'altro è troppo dark e poi restiamo nel discorso che costa quasi il doppio.. :rolleyes:
Ottimo il peso per tutti e 2, sui 2.5 kg. Il dell ha il floppy swappable in dotazione, il compaq no.
Infatti il dell lo avevo riconsiderato proprio per il peso (considerando che l'8200 mi pare troppo un mattone) ma domenica ho visto il 2825EA (che ha le stesse dimensioni dell n800v) beh...un gioiellino come dimensioni, estetica e tutto..veramente...mi piace soprattutto per quello..anche se col dell per lo stesso prezzo forse riesci ad avere qualcosina in più...ma il floppy non è hot swap vero? (in tal caso perde un pò di utilità)...
boh sono veramente indeciso... :confused: :confused:
i miei discorsi erano a monte del prezzo, per il dell non lo conosco.
esiste qualche connettore seriale-usb, ma non sembrano andare benissimo con qualsiasi programma, ma prova a fare una ricerca.
se però pensi di usare mai la seriale sul portatile, cerca di averla. io non ce l' ho ma sul fisso invece c'è, quindi casomai mi servisse uso quella del fisso.
se hai paura della 1440*1050, forse è meglio che una simile risoluizone la provi su un 15 e non su un 14. Devo dire che è una risoluzione che a me piace molto, poi creedo che vada a gusti ed abitudini.
per il floppy, nella recensione c' era scritto che è compreso, ora provando a configurare mi dice "non incluso" e a parte costa 40€. boh...
per i giochi, io non gioco neanche sul fisso, tutto qua
icest0rm
04-02-2003, 20:57
boh...resto sempre indeciso...ma forse preferisco il compaq..
A 1800€ prendilo subito!
Un mio amico ha l'EVO N800v ed e' fantastico, ottime prestazioni, batteria che dura una vita(4 ore e mezzo)....
L'unico problema e' quello della garanzia di 1 solo anno.
Il compaq e' sicuramente un bel portatile,la garanzia se non e' ancora scaduta puoi estenderla.Se poi ti serve la seriale puoi sempre comprare il port replicator,che al costo di circa 100 euro ti da tutte le porte di cui hai bisogno,comprese la firewire,la s/pdif e la parallela.
icest0rm
05-02-2003, 09:23
state convincendo anche me :cool:ù
ehm,,,ma funziona il port replicator??? http://bizforums.itrc.hp.com/cm/QuestionAnswer/0,,0xd43106350fe2d61190050090279cd0f9,00.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.