PDA

View Full Version : ALICE:ULTIME PRIMA DI FIRMARE…

PGN
04-02-2003, 17:58
Ciao a tutti,
sono indeciso fra Alice flat e Alice 20ore….
Premetto che non navigo tantissimo e farei l’adsl solo per scaricare le demo dell’ultima versione dei sw che uso di più (1-2 programmi al mese ).
1) mi chiedevo…per scaricarmi 500 mb quanto tempo ci impiegherei con Alice?
2)e poi … in che modo Telecom avvisa dell’avvenuta attivazione dell’adsl? Mediante telefonata? Email? Oppure tutti i giorni devo provare a collegarmi?!
3) terza ed ultima domanda: non capisco la pubblicità di Alice di qs giorni: dice sei mesi? …ma anche oggi leggendo il contratto sul sito c’è scritto un anno!boh
Grazie ;)

gohan
04-02-2003, 18:28
spostato in WEB :cool:

Killian
04-02-2003, 18:45
1) per scaricare 500mb con alice ci metteresti nella migliore delle ipotesi circa 4,340 ore, solo che non è detto che tu possa scaricare sempre a 32 kb.
Ad esempio contando una velocità media di 10kb al secondo ci metteresti circa 13,88 ore.

2) se hai preso il modem in comodato di solito per arrivare ci mette più tempo che per attivarti la linea, almeno nel mio caso.

3) se intendi la durata è di un anno con tacito rinnovo per un altro anno e così via...
se parli dei mesi "gratuiti" la pubblicità parla di alice time (dove paghi mi sembra 1,5 euro all'ora) e non di alice 20 ore. Questo perchè lo stato ha stanziato un incentivo di 75 euro per i nuovi abbonati, che con alice time corrispondono a 7 mesi gratuiti (solo il canone, non le ore di collegamento).

4) anche se le domande erano 3... se intendi fare alice 20 ore, assicurati che ti bastino; puoi fare successivamente il passaggio ad alice flat ma poco tempo fa c'era una discussione di un utente che aveva fatto il passaggio ed ha avuto brutte sorprese, ovvero al 187 gli avevano detto che il passaggio era stato fatto ma da qualche parte non risultava e alla fine gli è arrivata una bolletta immensa.

gohan
04-02-2003, 19:28
io ho alice e posso dirvi che i 32k ci sono praticamente sempre! :D

Colvor
04-02-2003, 19:50
Originally posted by "gohan"

io ho alice e posso dirvi che i 32k ci sono praticamente sempre! :D
Confermo....... :) .

Gigi 256
04-02-2003, 21:09
Originally posted by "Colvor"

Confermo....... :) .
quoto in toto

PGN
05-02-2003, 12:57
Grazie a tutti, soprattutto a killiam per la pazienza: mi informo meglio su alice time e poi ritorno ;)
ps: x i moderatori: non si potrebbe mettere un appunto quando l'annuncio viene trasferito? l'ho trovato solo per caso qui..dopo averlo cercato per mezz'ora. :cry:
Ciao a tutti!anche ai moderatori naturalmente ;)

gohan
05-02-2003, 13:01
non hai le notifiche via mail? :confused:

Patrifu
05-02-2003, 14:27
Originally posted by "Gigi 256"

quoto in toto

Ariquoto ;)

Killian
05-02-2003, 18:52
Originally posted by "PGN"

Grazie a tutti, soprattutto a killiam per la pazienza: mi informo meglio su alice time e poi ritorno ;)
ps: x i moderatori: non si potrebbe mettere un appunto quando l'annuncio viene trasferito? l'ho trovato solo per caso qui..dopo averlo cercato per mezz'ora. :cry:
Ciao a tutti!anche ai moderatori naturalmente ;)

comunque sono Killian, non Killiam... :)

per la banda, di solito i 32K ci sono tutti come è stato già detto, ma non è detto che il server da cui stai scaricando ti invii i dati a quella velocità.

PGN
05-02-2003, 19:37
Ciao Gohan ;) grazie per la risposta: però leggo il forum piu frequentemente di quanto non faccia con la posta :)
Scusa Killian (stavolta ho usato copia/incolla :D )
Credo che farò alice time.Ditemi una cosa : secondo voi il mese prossimo si pagherà l'attivazione o prolungheranno l'offerta dell'attivazione gratis?
bye;)

gohan
05-02-2003, 22:00
io faccio molto affidamento alle notifiche via posta (direi che per me sono vitali), infatti metto sempre una riposta per notificarti lo spostamento! :cool:

kaioh
05-02-2003, 22:04
Originally posted by "Gigi 256"

quoto in totobis-quoto :D

Alice 20 ore è una stronzata,o vi fate la flat o vi tenete il 56K o quello che è.

micino
06-02-2003, 06:02
Esatto!Quoto quello che dice Kaioh..
E poi Png,se ti fa gola un divx,oppure,l'ultimo giochetto che ti strippa tanto,oppure qualsiasi altro programma,lasci il pc acceso a scaricare...e non ti preoccupi di niente!
Credimi,quando hai una flat,hai molti pensieri in meno...e la mente+libera!
Ti consiglio attivarti Alice Flat fin da subito,perchè ho un amico che è passato dalla 20ore alla flat,e gli è arrivata una bolletta da 300€...
Percui,meglio evitare grattacapi.
E poi,col modem in comodato,sono 39€ al mese... ;)

redheart
06-02-2003, 10:57
Io ho fatto le stesse considerazioni di PGN e ho scelto Alice 20 ore (ho telefonato al 187 sabato scorso, ieri mi è arrivata la lettera con i codici e martedì dovrebbe arrivare il corriere con il modem :)).
Penso che la linea dovrebbe già essere attiva quando mi arriverà il tutto.

Molti penseranno che ho sbagliato a non scegliere la flat, ma sono 120 € in più all’anno e almeno per adesso mi “accontento” (è già stata dura convincere i miei per Alice 20 ore, figuriamoci per la flat…).
E poi tra qui e un anno le cose potrebbero anche cambiare (tipo diminuire i prezzi ;)).

Sto attendendo con ansia il corriere… -5 …. :)

gohan
06-02-2003, 11:04
Originally posted by "redheart"

(è già stata dura convincere i miei per Alice 20 ore, figuriamoci per la flat)
Forse hai sbagliato tattica! :p :D
tutto sta nel far sembrare che non sia una cosa che vuoi/serva solo a te, ma che è utile anche per loro (gli esempi pratici li inventi poi tu). :cool: :D

micino
06-02-2003, 11:11

tutto sta nel far sembrare che non sia una cosa che vuoi/serva solo a te, ma che è utile anche per loro (gli esempi pratici li inventi poi tu). :cool: :D

Esatto!
Vabbè,cmq la 20ore costa quei 10€ in meno,che se uno ci specula,stanno bene in tasca...
Solo che hai 700 ore in meno al mese di navigazione. :eek: :o

kaioh
06-02-2003, 11:13
Anche i oavevo pensato alle 20 ore ma poi ho pensato..
che con alice 20 ore bisogna fare fare:
1) scaricare la posta 1 volta al giorno,chiudere la sessione per risparmiare tempo,rispondere offline,ricollegarsi e spedirla.
2)visitare qualche sito e salvarlo offline altrimenti sforate il tetto,indi i forum ve li scordate.
3)attivare un contattore della conessione
4)Scordatevi categoricamente i dvx o pensare di scaricare un qualsiasi cd per esempio volede scaricare l'ultima versione di mandrake dal sito? se tutto va bene sono 14 ore per 2 cd.

invece con la flat faccio:
1) il pc è on line anche 10 ore al giorno con punte di 2-3 giorni consecutivi finche il sistema operativo regge
2) scaricato oltre 40 GB
3) posso collegarmi quando vogli oe quanto voglio,non devo star li a guardare l'orologio
4) posso visionare i siti piu volte al giorno
....
..
.
Pensate che poi ci prendete gusto a stare collegati.. :D

micino
06-02-2003, 11:19
Kaioh,bastava un solo post... :pig:
W Aliceeeeeeee

gohan
06-02-2003, 11:20
concordo!
Io ho un router, quindi la connessione è praticamente sempre aperta.
La flat è molto comoda! Certo che se effettivamente fai poche ore al mese collegato, allora va bene anche la 20 ore.

redheart
06-02-2003, 11:24

però spiegarlo a persone che non sanno nemmeno tener in mano un mouse.... :D

E poi c'è anche la flat dell'ufficio.... :cool:

gohan
06-02-2003, 11:28
Originally posted by "redheart"

però spiegarlo a persone che non sanno nemmeno tener in mano un mouse.... :D
Ottimo, così puoi convicerli dicendo che con la flat possono imparare ad usare internet senza fretta e senza pensare al costo della connessione! :D

PGN
06-02-2003, 14:10
Ciao ragazzi!
allora con Alice Time per i primi sette mesi non si hanno costi fissi (niente canone) solo 0.9 euro all'ora per il collegamento. Per i restanti mesi sono 12 e rotti euro circa al mese più naturalmente 0.9 per ogni ora di collegamento . Io penso che nel mio caso per iniziare può andare bene...sinceramente non me la sento di spendere 36 euro al mese per la flat sin da subito...se poi vedo che l'utilizzerò molto , scaduto qs contratto mi farò la flat.
A proposito con flat c'è il bonus per i primi 7 mesi ? oppure no?
ciao;)

sir psycho
06-02-2003, 15:50
poliquoto :D

gohan
06-02-2003, 16:01
sir psycho, hai un'immagine nella signature troppo grande. :cool:

Killian
06-02-2003, 18:04

Ciao ragazzi!
allora con Alice Time per i primi sette mesi non si hanno costi fissi (niente canone) solo 0.9 euro all'ora per il collegamento. Per i restanti mesi sono 12 e rotti euro circa al mese più naturalmente 0.9 per ogni ora di collegamento . Io penso che nel mio caso per iniziare può andare bene...sinceramente non me la sento di spendere 36 euro al mese per la flat sin da subito...se poi vedo che l'utilizzerò molto , scaduto qs contratto mi farò la flat.
A proposito con flat c'è il bonus per i primi 7 mesi ? oppure no?
ciao;)

comunque la time ti conviene rispetto alla flat se rimani sotto le 40 ore al mese, altrimenti è sconveniente.

Mastromuco
06-02-2003, 18:37
Non so se interessa, ho Alice fast e mi va sempre a 75-85 Kb/sec quindi quasi il massimo...soldi ben spesi insomma ;)

PGN
06-02-2003, 19:53
Originally posted by "Killian"

comunque la time ti conviene rispetto alla flat se rimani sotto le 40 ore al mese, altrimenti è sconveniente.
informazione utile grazie killiam ops! killian :D ;)
tu però fai i conti senza bonus cioè 6 mesi gratis di alice time? ..scusami ma fare i conti di tutte ste tariffe telefoniche è un lavoro che odio! ...farne un po meno no è?
bye;)

redheart
07-02-2003, 06:57
io ho scelto Alice 20 ore per rimanere dentro le ore comprese, con 40 ore al mese si supererebbe abondantemente il prezzo della flat...

Anche con Alice time (quella da 12,95 al mese) se fai diciamo 20 ore/mese superi Alice 20 ore...

E' un discorso un po' ingarbugliato da fare bene con calcolatrice alla mano :D

Killian
07-02-2003, 20:16

informazione utile grazie killiam ops! killian :D ;)
tu però fai i conti senza bonus cioè 6 mesi gratis di alice time? ..scusami ma fare i conti di tutte ste tariffe telefoniche è un lavoro che odio! ...farne un po meno no è?
bye;)

mi ero dimenticato di tenere conto degli incentivi, comunque ribadisco che se non sei assolutamente certo che ti collegherai per poche ore al mese è meglio la flat. Se sei sicuro che ti bastano poche ore, potrebbe essere conveniente rimanere con il modem 56K, questo è come la penso. Ovviamente la scelta finale è tua.

PGN
08-02-2003, 16:59
ho cambiato idea: da oggi sono per la flat...il tempo per scaricare non fa testo : sono i tempi di ricerca che nel mio caso si dilatano e anche cercare con il 56 k e scaricare con alice time non è una soluzione economica.
credo proprio che farò la flat.

PGN
12-02-2003, 13:23
Ciao a tutti :)
ho il modem adsl e sto aspettando l'attivazione della linea..intanto però volevo installarlo: mi chiede il protocollo usato dal provider..ma che protocollo usa alice flat? PPPoA, EoA, PPPoE, inoltre all'interno di questi 3 gruppi ci sono 4 o 5 "sottoprotocolli" :confused:
Grazie :)

gohan
12-02-2003, 23:24
dicci che modem hai!

PGN
13-02-2003, 10:17
Ciao gohan,
ho un digicom michelangelo usb c

PGN
13-02-2003, 11:09
Una domanda forse stupida: è possibile con dei codici provvisori (senza quelli definitivi dell'abbonamento) verificare il funzionamento del modem? Avendo intenzione di chiedere la sola linea non vorrei ,ad abbonamento già partito, scoprire che la connessione non funziona! e dover quindi subire la storia infinita delle email,telefonate,raccomanate al provider…Sempre che mi rispondano non avendo richiesto il tecnico e il modem della telecom. Nel caso andasse a finire male sapete dove si possono trovare moduli per la lettera di recesso di un contratto adsl?entro i soliti 10 gg presumo…
grazie ;)

gohan
13-02-2003, 11:30
dipende se alla centarle hanno già attaccato il tuo doppino alla linea ADSL.

PGN
13-02-2003, 13:09
Grazie gohan, ho capito. Domani mi dovrebbero dare i codici provvisori ..non so però se il doppino sia gia collegato o meno. Chiederò a loro.
Stessa cosa per il protocollo ... per l'indirizzo della pagina web per per registrare l’abbonameneto ecc .Speriamo di non dimenticarmi qualcosa :D
Se qualcuno ha gia una risposta alle info di cui sopra può postare se ne ha voglia :D
grazie ;)
di nuovo gohan ;)

Paganetor
13-02-2003, 13:16
io sto già scrivendo qui dei miei dubbi sulla prima connessione... se avete qualche dritta mi farebbe piracere averla! ;)
in particolare da gigi 256, che dovrebbe avere il modem come il mio (U.S. Robotics 8500 USB)... che incapsulamento hai messo?

PGN
13-02-2003, 17:20
beh non so se ho ben capito la domanda..comunque se si tratta di un molare consiglio una capsula in oro...se invece quando sorridi si vede, è meglio quella in ceramica... :D ..scusa ma questo è l'unico incapsulamento di cui io sia a conoscenza al momento :D
Ciao paganetor ;)

PGN
13-02-2003, 17:38
ma gente!!! tin.it ADSL a forfait ovvero flat costa 30 euro al mese contro i 36 e rotti di alice! (per la sola linea). Ma come mai questa differenza? E poi non sono entrambi telecom? Visto che nella mia zona arrivano entrambi ..quasi quasi cambio idea ;)