View Full Version : Geforce 4 TI4200 e ventola
rattopazzo
04-02-2003, 16:45
Ieri montando la nuova scheda madre mi sono accorto che la ventola della scheda video era ferma!
Gli ho dato una leggera spinta con il cacciavite ed è partita....
ora non so se il problema si è presentato montando la scheda madre oppure era un problema che c'era gia da prima ma non me ne accorgevo
cioe ...una geffo 4 ti4200 può stare senza ventola, senza che si danneggi?
perchè adesso che lo so ogni volta che accendo il pc devo dargli la spinta
ed è "leggermente" scocciante....
è successo mai a nessuno una cosa del genere?
e da cosa può dipendere??
Originally posted by "rattopazzo"
Ieri montando la nuova scheda madre mi sono accorto che la ventola della scheda video era ferma!
Gli ho dato una leggera spinta con il cacciavite ed è partita....
ora non so se il problema si è presentato montando la scheda madre oppure era un problema che c'era gia da prima ma non me ne accorgevo
cioe ...una geffo 4 ti4200 può stare senza ventola, senza che si danneggi?
perchè adesso che lo so ogni volta che accendo il pc devo dargli la spinta
ed è "leggermente" scocciante....
è successo mai a nessuno una cosa del genere?
e da cosa può dipendere??
controlla che sia ben attaccata all'alimentazione o che non ci sia qualcosa che blocca la ventolina (che ne so,una minuscola vite).250mhz di core senza ventola dovrebbero bruciarla in poco tempo,ti consiglio di mandarla indietro se è in garanzia
O la mandi indietro, oppure acquisti una nuova ventolina...
Coyote74
04-02-2003, 16:49
La cosa migliore è cambiare la ventola. Dargli una spinta all'avvio lo troverei frustrante e senza ventola non puoi stare......quindi....
rattopazzo
04-02-2003, 16:55
Ho provato ad rimuovere e rimettere la scheda video, a pressarla bene sullo slot AGP, ed ho controllato che la ventola non fosse in qualche modo bloccata da fili o oggetti, e tutto risulta apposto...mah
Il problema è che la scheda video c'è l'ho da 2 mesi ed ha funzionato in maniera perfetta
Quindi la ventola penso funzionava prima che installassi la scheda madre...
...oppure .(ipotesi un pò stramba lo so)..non funzionava neppure da prima!
Originally posted by "rattopazzo"
Ho provato ad rimuovere e rimettere la scheda video, a pressarla bene sullo slot AGP, ed ho controllato che la ventola non fosse in qualche modo bloccata da fili o oggetti, e tutto risulta apposto...mah
Il problema è che la scheda video c'è l'ho da 2 mesi ed ha funzionato in maniera perfetta
Quindi la ventola penso funzionava prima che installassi la scheda madre...
...oppure .(ipotesi un pò stramba lo so)..non funzionava neppure da prima!
fattela cambiare,se il guasto si vede DEVONO cambiartela
rattopazzo
04-02-2003, 17:45
Dopo altre prove
ho scoperto in pratica che certe volte la ventola si avvia da sola, altre devo dargli una mano....altrimenti resta ferma!
è possibile che l'alimentatore essendo da 250W sia troppo debole?
scusate se ho detto cavolate ma proprio non me ne intendo un granchè di queste cose.
ve lo immaginate a cambiare la ventola delle geforce FX ???
aiutooooo :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.