View Full Version : HARD DISK ROTTO, RMA IMPOSSIBILE
Sto cercando di ottenere un RMA da MAXTOR per la sostituzione del mio Hard Disk, ma quando compilo il form, mi richiede di inserire "error code" che si ottiene con POWERMAX.
Io ho eseguito Powermax, e premesso che 9 volte su dieci non mi riconosce l'Hard disk rotto, le poche volte che lo ha riconosciuto mi ha dato il seguente codice di errore "UK0E02" ma quando lo inserisco nel campo del form, mi dice sempre che devo inserire il codice, come se non lo leggesse proprio oppure che non gli piace.
Ora ho provato a scrivere anche al supporto maxtor ma non mi hanno fatto sapere nulla.
A qualcuno è capitata già questa cosa?
Oppure qualcuno sa dirmi il codice da inserire per farmi accettare la richiesta?
Premetto che l'hard disk non viene riconosciuto quasi mai, e quando lo riconosce non funziona e mi da dei rumori strani.
Ho provato anche su altri computer ma niente da fare, ha funzionato solo per una ventina di giorni poi mi ha abbandonato.
Grazie a tutti per i vostri consigli
Se è nuovo, fai presente la cosa al rivenditore
Ciao MM, purtroppo ho fatto presente la cosa al rivenditore, infatti sono tornato nel negozio dove l'ho comprato dopo meno di 20 giorni, ma il rivenditore mi ha subito liquidato dicendomi che dovevo fare il cambio tramite il sito della MAXTOR.
Ora ho compilato la richiesta manuale e quindi senza form, ma dopo tre giorni ancora niente.
Qualcuno mi sa dire se ho il diritto di farmi cambiare l'hard disk direttamente dal negoziante?
E qualcuno è riuscito a mettere un "error code" tramite POWERMAX che sia stato accettato?
Grazie
aristippo
05-02-2003, 20:00
Penso proprio che te lo dovrebbe cambiare il rivenditore dopo 20gg!
Ciao Massimo :)
Anch'io sono della stessa opinione
Il rivenditore entro 1 anno deve provvedere a cambiartelo
L'unica cosa che può fare è riservarsi di provarlo, ma non vedo il perché debba scaricare le proprie responsabilità
federchicco
05-02-2003, 22:52
Io ho portato al rivenditore un disco comprato esattamente 363 giorni prima e la preso in carico accettando di sostituirlo anche con un'altra marca a mia scelta disponibilità permettendo.
Ciao
Dopo diversi giorni la Maxtor mi ha scritto (come al solito tutto in inglese) di fare diverse prove per vedere se è rotto o no, ma l'RMA neanche l'ombra, c'e solo un certo "VAT No. IE 6564121M" che sinceramente non ho capito cosa è, ma sta sotto il loro indirizzo di posta Irlandese quindi penso che non centra nulla.
Io queste benedette prove l'ho già fatte, ho anche provato l'hard disk su altri computer ma è rotto, non c'è nulla da fare.
Sta diventando una storia infinita, ora provo a riandare dal negoziante e vediamo cosa mi dice....
Se non accetta di cambiarlo secondo voi cosa dovrei fare, a chi mi dovrei rivolgere per segnalare questo scarica barile?????
Ciao a tutti e grazie.
Ragazzi ma a nessuno di voi è successo che non gli cambiavano il prodotto al negozio dove è stato acquistato???
Fatemi sapere per favore, datemi qualche consiglio su come comportarmi.
Grazie
Originally posted by "willy23"
Dopo diversi giorni la Maxtor mi ha scritto (come al solito tutto in inglese) di fare diverse prove per vedere se è rotto o no, ma l'RMA neanche l'ombra, c'e solo un certo "VAT No. IE 6564121M" che sinceramente non ho capito cosa è, ma sta sotto il loro indirizzo di posta Irlandese quindi penso che non centra nulla.
Io queste benedette prove l'ho già fatte, ho anche provato l'hard disk su altri computer ma è rotto, non c'è nulla da fare.
Sta diventando una storia infinita, ora provo a riandare dal negoziante e vediamo cosa mi dice....
Se non accetta di cambiarlo secondo voi cosa dovrei fare, a chi mi dovrei rivolgere per segnalare questo scarica barile?????
Ciao a tutti e grazie.
il vat è l'iva loro. (in inglese "I.V.A.=V.A.T.") Quello che vedi scritto è la partita iva.
nel messaggio ti avranno scritto di fornirgli i risultati delle prove, dagliele e poi, forse ti daranno l'rma.
Al negoziante gli dice che se non te lo cambia la prossima volta vai con un funzionario della guardia di finanza. cambierà immediatamente atteggiamento.
Grazie j100 del chiarimente VAT, e del consiglio.....
Ora voglio aprire un altro topic per vedere se a qualcuno è successo che non gli cambiassero una cosa rotta...
Ciao a tutti WILLY
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.