PDA

View Full Version : Il mio primo sito!!

lubga
04-02-2003, 13:05
Ieri ho iniziato a fare un mio sito... usao Namo WebEditor5 e non so nulla di HTML, script, java, pochissimo di Flash ed è per questo che non è niente di speciale!! :mc:

Se avete voglia di vedere come è andate qui: :pig:
http://utenti.lycos.it/lubga/

Accetto consigli da tutti... per adesso è ancora in fase di realizzazione (mancano 1000 cose :p ) ma è un inizio! :sofico:

Ciao. :D

dibe
04-02-2003, 18:41
beh, che dire... molto mooolto bella la sezione con le foto della tua girl... :pig: :pig: :D :D :D...
il resto del sito non è finito, ma mi pare fatto bene... :D

lubga
04-02-2003, 19:24
Grazie... te ne sarà grata! :p

Piano piano lo sto aggiornando... poi un mio amico mi farà alcune pagine in flash per renderlo più bello... :sofico:

e del programma che sto usando che mi dite? :confused:

MadMax_2000
05-02-2003, 22:48
Originally posted by "dibe"

beh, che dire... molto mooolto bella la sezione con le foto della tua girl... :pig: :pig: :D :D :D...

:D

lubga
06-02-2003, 13:50
http://utenti.lycos.it/lubga/paura.html

Ho aggiunto una presentazione in flash... che ve ne pare?

Miciomiao
06-02-2003, 14:46
Complimenti il sito è molto ordinato! In genere i siti dei webmaster alle prime armi sono delle cavolate pazzesche con tremila stupidate in java, un'impaginazione tremenda, il comic sans serif imperante, dei colori impossibili, un sottofondo midi fastidiosissimo etc etc... Il tuo sito si distingue :cool:
Cmq l'intro in flash l'ho bloccata perchè era pesantissima :P Se la metti prima della home page metti anche un link (nell'html) per zomparla, e fai un preload, è abbastanza facile da creare: nel flash pre-MX il modo più semplice era inserire una scritta loading lampeggiante o simile nel primo frame, poi uno stop ed uno scriptino tipo *if frame X loaded goto frame 2*, al posto della X puoi mettere il frame finale, oppure un frame verso la metà così il resto dell'animazione verrà scaricato durante la visualizzazione della prima metà e il tempo di "Loading..." si accorcerà ;D
...Magari nel flash MX cambia tutto-_____-;;;;
Ah, perchè la sezione dell'amore non è incorporata come le altre pagine? Rompe la continuità del sito! E nella sezione link mancano tutti i link che non riguardino il computer!
Ti prego inoltre di convertire queen all'italiano, è illegibile :P
Ps: ora che ti ho dato qualche dritta una sapphire 9500@9700 a quanto me la fai? ^__^;;;;
Pps: Che ci fa uno in ufficio con una geffo4 e un subwoofer? :P

ziobystek
06-02-2003, 15:15

condivido....complimenti per la donna! ;) :D

C4rino
06-02-2003, 18:33
ehm...ma la tua ragazz sa di quelle foto...? :eek:

per il programma che utilizzi ti consiglierei di passare a dreamweaver, ma devi almeno conoscere un po di sintassi html.
per il flash aumenta di qualche frame il motion tween delle immagini che non si riesce neanche a vedere...specie quelle piccole...e per il morphing ti conviene usare un carattere più grassetto....troppa differenza di lunghezza e quidni l'effetto non è il massimo...

lubga
06-02-2003, 20:51
grazie dei consigli... per la presentazione dirò tutto al mio amico che l'ha fatta (io non ho ancora iniziato ad usarlo!)

Si, la mia ragazza sa delle foto ma non mi ha detto nulla a riguardo...

i link (come molto altro) devo ancora metterli...

Non so nulla di html...

Cosa serva una geffo4in ufficio non lo so... credo a nulla tranne che a quelli che nelle pause si guardano DVD e giocano (non immaginarti aziende ma delle persone che lavorano in proprio...)

Per finire la radeon è la sapphire e quindi la possibilità che divenga una 9700 senza problemi video è sempre quella... in pratica quel 9500@9700 trae un po' in inganno ma ovviamente a chi fosse nteressato spiegherei tutto!

Ciao e grazie ancora.

Sihaya
08-02-2003, 11:57
Mi associo, complimenti per il sito e per la ragazza :D

VedoVa_NeRa
08-02-2003, 14:25
se avessi messo delle foto come quelle online la mia ragazza mi avrebbe ammazzato..........ahhhhhhh beati 'tempi moderni'

il sito è soft , mi piace

le pagine però mancano di meta tag

<meta name="GENERATOR" content="Namo WebEditor v5.0">
<meta name="description" content="Blank document with no style.">
<meta name="namo-theme" content="theme\Exotic\Carp">

gli spider dei search engine non beccano niente ;-)
Ciao

lubga
08-02-2003, 19:29
meta tag?? Ma cosa sono?

FreeMan
08-02-2003, 21:00
http://web-link.it/

>bYeZ<

Peiones
09-02-2003, 21:54
Complimenti per la fanciulla! :D

Per il sito ti consiglio di iniziare ad imparare ad usare tools di grafica web, uno su tutti il Fireworks, che non è molto complesso da usare ma è molto potente!

Per l'editor html, ti suggerirei il Dreamweaver, ma se sei alle prime armi inizia con il classico FrontPage. Se riesci ad integrare le due cose (grafica ed html) avrai belle soddisfazioni.

:)

FreeMan
09-02-2003, 23:06
Frontpage :muro:

Dreamweaver :sofico:

>bYeZ<

tony666
10-02-2003, 10:25
Originally posted by "lubga"

http://utenti.lycos.it/lubga/

Hem, come mai il sito non risulta più nella directory di lycos? Io non riesco a vederlo... Sono l'unico?

lubga
10-02-2003, 20:30
l'ho spostato... il fatto è che in lycos c'è troppa pubblicità e che ho trovato commenti non graditi nel guestbook... nulla di che ma mi danno fastidio ugualmente!

Quando sarà terminato posterò il nuovo indirizzo! Ciao...