View Full Version : Roundup schede madri GraniteBay
Redazione di Hardware Upg
04-02-2003, 09:27
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9212.html
Analisi comparativa delle prestazioni di sette schede madri con chipset Granite Bay
Click sul link per visualizzare la notizia.
credo che abbiano un po' esagerato con i prezzi di queste mobo, sono davvero "inacquistabili" è per questo che in molti negozi (anche grandi catene specializzate) è quasi impossibile trovarne.
ErPazzo74
04-02-2003, 09:56
Non mi ricordo una e dico una recensione di tomshardware in cui la ASUS non vince...mah.....sarà che ormai sono vecchio e la memoria perde i colpi :D.....
x atomo37: xché quanto costano da noi?
Il GraniteBay è nato come soluzione per server, è per quello ke costa molto. Dobbiamo aspettare i prossimi chipset per avere AGP 8x (utile?!) e DUAL-DDR a prezzi acettabili (cioè gli stessi dell'845PE) :D
x erpazzo, le mobo costano in media oltre 250€, la gigabyte, a differenza dei passati trend, costa un botto.
x JoJo
che io sappia granite non è affatto per server ma per pc high end e per workstation ;)
cinghjio
04-02-2003, 10:41
Ragazzi una soluzione gia esiste non costa molto e va pure meglio del Granite Bay si chiama sis 655 AGP 8X e dual ddr 400.
Meditate gente meditate.
Un chipset per server non è di sicuro visto che supporta una sola CPU...direi che è più una soluzione per workstation...
x cinghjio
hai ragione anche se le mobo non sono ancora disponibili o sbaglio?
Volevo dire "workstation", scusate :D :D
Sarebbe bello comparare la Granita col sis 655
eroe_invincibile
04-02-2003, 12:10
Non so voi, ma io sono stufo di vedere schede per workstation testate con Quake3, Unreal e via dicendo.
Mr.Gamer
04-02-2003, 14:54
x eroe_invincibile
credo che siano dei buoni test.. misurano l'ampiezza di banda della ram.. l'efficienza nel trasporto di dati di grandi dimensioni ( un livello, con le texture e i modelli, di ut2003 decompresso saranno 200mb)
se poi ci volete anche provare 3dmax o viewperf ben venga! mica si buttano 'sti bench :D
Originally posted by "JoJo"
Il GraniteBay è nato come soluzione per server, è per quello ke costa molto. Dobbiamo aspettare i prossimi chipset per avere AGP 8x (utile?!) e DUAL-DDR a prezzi acettabili (cioè gli stessi dell'845PE) :D
infatti, oggi ho ordinato la Gigabyte Granite 8INXP SATA. ;):D
Quella con E7205/FIREWIRE/GIGABITLAN/AGP8X costa 295 ivata.
ho visto che la metteranno nei PC di COMPUTERSTORE, quelle belve con case in alluminio e P4 a 3GHz: Giove Silver Twin 3000 S.E. (non so se Special Edidion o Second Edition)
il nome suona bene... anche il prezzo è allineato... a quello che c'è dentro, ovvio!
http://www.mvcomputer.net/Prodotti/Personal_Computer/Giove_Silver_Twin_MD3000.htm
dalla home (http://www.mvcomputer.net) tasto prodotti/PC complei sul frame di SX e poi "GIOVE SILVER TWIN MD3000 SE" sulla DX...
buona lettura
guantino
12-02-2003, 02:45
ho due dubbi sulle granite bay/sata
1)asus, p. es., dice che sulla p4g8x c' è un solo canale ata, mentre amici mi fanno notare che gli slot ata sulla foto sono 2. secondo voi i canali ata sono 1 o 2?
2)sempre secondo voi, è possibile utilizzare dispositivi ata/eide/atapi sul canale sata e, viceversa, è possibile usare periferiche sata sullo slot ata, il tutto magari con delle interfacce/adattatori?
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.