PDA

View Full Version : AMD e la sagra delle CA**ATE

kenzok77
03-02-2003, 16:43
Qualche giorno fa in negozio di una nota catena (E****I) in una citta' del centro Italia, ho chiesto di poter vedere un XP 1700+ o 1800+ prima dell'acquisto.
MI E' STATO NEGATO!
Il venditore mi ha detto che non sono arance che si possone scegliere, che lui li vende tutti alla stessa maniera e ha detto anche: I forum su internet dicono un sacco di CA**ATE perche' gli step produttivi non contano, anzi', gli ultimi VANNO PIU' PIANO!!!
Mi dice che questa catena avrebbe un forum riservato in cui i rivenditori si divertono a sfottere chi discute di queste cose sui forum pubblici.
Simpatici....
Poi mi ha chiesto se volevo overclokkare; perche', sempre secondo lui, le moderne schede madri terrebbero un log, e, se overclokki perdi la garanzia su tutto.
NON HO PAROLE!
Mi ha talmente sorpreso con tale faccia tosta che quasi non ho replicato.
Ne deduco che evidentemente questa catena ha qualcosa da nascondere se "tiene nascosti" i processori.
Spero proprio che sia un caso isolato. In altre citta' mi sono sembrati decisamente piu' professionali, anche se non ho indagato su questo aspetto.

:muro:

Satan_petit_coeur
03-02-2003, 16:56
IO sono di modena, la tua esperienza mi ha molto incuriosito, quasi quasi adesso provo anche io a porre al rivenditore la stessa domanda e vedere cosa mi dice...ti faro sapere.

Jo3
03-02-2003, 16:57
Originally posted by "kenzok77"

Qualche giorno fa in negozio di una nota catena (E****I) in una citta' del centro Italia, ho chiesto di poter vedere un XP 1700+ o 1800+ prima dell'acquisto.
MI E' STATO NEGATO!
Il venditore mi ha detto che non sono arance che si possone scegliere, che lui li vende tutti alla stessa maniera e ha detto anche: I forum su internet dicono un sacco di CA**ATE perche' gli step produttivi non contano, anzi', gli ultimi VANNO PIU' PIANO!!!
Mi dice che questa catena avrebbe un forum riservato in cui i rivenditori si divertono a sfottere chi discute di queste cose sui forum pubblici.
Simpatici....
Poi mi ha chiesto se volevo overclokkare; perche', sempre secondo lui, le moderne schede madri terrebbero un log, e, se overclokki perdi la garanzia su tutto.
NON HO PAROLE!
Ne deduco che evidentemente questa catena ha qualcosa da nascondere se "tiene nascosti" i processori.
Spero proprio che sia un caso isolato. In altre citta' mi sono sembrati decisamente piu' professionali, anche se non ho indagato su questo aspetto.

Mmm la stessa catena che voleva montarmi DDR SODIMM su un portatile con Chipset per SODIMM Sdram?

Non spariamo sulla croce rossa, per cortesia.... :rolleyes:

Prendano pure in giro.

LA differenza tra le nostre cretinate e le loro, è che loro sono pagati profumatamente....

Ergo ogni cazzata che combinano assume un peso pecuniario, e una relativa incompetenza e danno nei confronti dell'utente.

Camelot
03-02-2003, 16:57
:eek: :eek:

Athletico
03-02-2003, 17:49
nn ho il coraggio di rileggere il post... :eek: :eek: :eek: :muro:

diafino
03-02-2003, 18:01
vi assicuro che uno del genero l'ho incontrato anche io..poi finalmente l'hanno trasferito...probabilmente il quel sd :sofico:

masocco
03-02-2003, 18:07
io sono di vicenza e devo dire che al negozio e**edi con molta cortesia mi hanno fatto vedere una bella rastrelliera di proci tra i quali con comodo e senza alcun problema ho potuto scegliere un xp 2100 aiuhb 0250

boh credo che tutto dipenda dalla educazione e dal buon senso di chi gestisce i vari negozi....mah sarai stato sfigato ( le t**te di c***o so come i funghi del resto ......)

ciao

Erra
03-02-2003, 18:50
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

IO sono di modena, la tua esperienza mi ha molto incuriosito, quasi quasi adesso provo anche io a porre al rivenditore la stessa domanda e vedere cosa mi dice...ti faro sapere.
Dimmelo qunado ci vai che vengo con te per vedere cosa ti risponde, anceh se qui da noi si sono sempre comportati bene, almeno con me sempre bene :)

manuele.f
03-02-2003, 18:51
bastard :mad:
tutto dipende dai rivenditori...
sd di modena mi ha risposto più volte a mi ha riportato i vari step...
a modena sono capaci di fare il loro lavoro :p

Toki84
03-02-2003, 18:57
Originally posted by "masocco"

io sono di vicenza e devo dire che al negozio e**edi con molta cortesia mi hanno fatto vedere una bella rastrelliera di proci tra i quali con comodo e senza alcun problema ho potuto scegliere un xp 2100 aiuhb 0250

boh credo che tutto dipenda dalla educazione e dal buon senso di chi gestisce i vari negozi....mah sarai stato sfigato ( le t**te di c***o so come i funghi del resto ......)

ciao

Sicuramente è questione di buonsenso, cortesia ed educazione del personale che si trova in ogni punto SD...
Beato te che a Vicenza hai un punto essedi dove tengono le CPU in 'casa', mentre qui a Venezia devo x forza ordinarle e x di + a scatola chiusa, xchè l'altro giorno ho mandato un'e-mail al negozio e mi hanno risposto così:

CITAZIONE

Il codice dei ns processori varia in funzione della partita acquistata, non è quindi possibile dire quale sia il codice non quando la cpu si trovi fisicamente in negozio.

Per eventuali chiarimenti siamo a Vs. disposizione durante le ore di apertura allo 041/2750146
Saluti

Il che mi ha lasciato di stucco...
Molto probabilmente se vado di persona me lo fanno scegliere, xchè ho fatto diversi acquisti, xò cacchio, nn è giusto 'sto comportamento con gli altri, nn sono x niente professionali!!! :mad:
Vi farò sapere!!
E poi mi stanno anche simpatici!!

Ciao.
Tommaso.

jan
03-02-2003, 19:18
io ho mandato una mail per avere delle informazioni sulle ram pc 3200 che hanno in listino :(
ecco la risposta:

Gentile Cliente,

tali prodotti fanno parte di una fornitura chiamata a rotazione , pertanto gli stessi produttori e distributori possono cambiare . I dati tecnici del singolo articolo subiscono , conseguentemente , variazioni significative . A seguito di quanto esposto , non siamo nella possibilita' di rispondere con precisione alla sua domanda , inoltre non e' possibile effettuare verifiche dirette sul prodotto , in quanto il magazzino e' stato trasferito in un padiglione esterno alla sede .

Distinti Saluti,
Servizio Tecnico,
Brain Technology S.p.a.
Tel. 055.3226622
Fax. 055.3226463

-----Messaggio originale-----
Da: gianni [mailto:[email protected]]
Inviato: giovedì 31 gennaio 2002 12.50
A: [email protected]
Oggetto: ram pc 3200

buon giorno , ho intenzione di aquistare dei moduli ddr pc 32 , quelli in listino da voi , mi piacerebbe però sapere che marche hanno e se il chip di memoria è per caso marcato winbond bh 5,5.in funzione di questo deciderei l'aquisto, cordiali saluti

abe.flagg
03-02-2003, 19:28
Anche secondo me è stata sfortuna (oppure la moglie che non la cala) ma da ess**i di Padova, dova sto io, ho trovato un ragazzo che sa bene cosa vuol dire overclock e mi ha fatto scegliere per benino tra i vari 1700+thoro... :cool:

Coraggio!!!!!!!!!

Toki84
03-02-2003, 19:37
Originally posted by "abe.flagg"

Anche secondo me è stata sfortuna (oppure la moglie che non la cala) ma da ess**i di Padova, dova sto io, ho trovato un ragazzo che sa bene cosa vuol dire overclock e mi ha fatto scegliere per benino tra i vari 1700+thoro... :cool:

Coraggio!!!!!!!!!

Cmq anche qui a Venezia se ne intendono di oc, credo che quella mail di risposta nn sia stata mandata da uno di Venezia...può essere?
Ciao.
Tommaso.

cionci
03-02-2003, 19:39
Guarda...non è la catena...ma proprio il negozio !!!
A me da E###di mi hanno fato scegliere sia la CPU che la Ram...

Erra
03-02-2003, 20:41
Originally posted by "manuele.f"

bastard :mad:
tutto dipende dai rivenditori...
sd di modena mi ha risposto più volte a mi ha riportato i vari step...
a modena sono capaci di fare il loro lavoro :p
Infatti, ribadisco con me sono sempre stati gentili e disponibili, mai un problema :)

recoil
03-02-2003, 21:00
mah, io da Es***i ho già comprato più volte. i prezzi sono buoni e per me conta solo questo.
se hai trovato un negozio con incompetenti o maleducati non significa che tutti i punti vendita della catena siano così.

tra l'altro trovo che l'ordine via web sia molto comodo, almeno arrivi in negozio e sei sicuro di trovare la roba...

Ancosen
03-02-2003, 21:39

MI E' STATO NEGATO!
Simpatici....
NON HO PAROLE!

Di solito Essedi è molto disponibile: a prescindere da questo devo dire che la maggior parte delle cose dette dal rivenditore sono stupidaggini...

jan
03-02-2003, 21:45
infatti è vero , si tratta dei responsabili marketing della catena , che non vogliono intrattenere un rapporto di stima con il cliente , oltertutto rimettendoci dei potenziali vendite.
per quanto riguarda il negozio dove mi servo ,(novara) se non preparatissimi , sono quantomeno disponibilissimi

kenzok77
03-02-2003, 22:33
Originally posted by "Ancosen"

Di solito Essedi è molto disponibile: a prescindere da questo devo dire che la maggior parte delle cose dette dal rivenditore sono stupidaggini...

Cosa avrebbe detto di sensato?
Questo personaggio, secondo me, e' un "venditore puro" che, probabilmente, non fa altro che rovinare l'immagine della catena.
Io stesso mi sono servito spesso al punto vendita di Bologna (quello vicino allo stadio) e li' sono abbastanza competenti, ma non sempre disponibili; ma li capisco, e' sempre PIENISSIMO: il pomeriggio puoi trovarti anche una 15ina di persone davanti. E hanno quasi tutto disponibile.
Mi chiedevo comunque se anche negli altri punti vendita praticassero questa "vendita alla cieca". Dai posta la risposta sembra essere: "Non sempre" :D
Mi stavo chiedendo se possa servire a qualcosa segnalare il punto vendita in questione alla direzione della catena...
Comunque e' quasi sempre deserto (al massimo una o due persone), almeno quando ci sono passato io.
E non ha quasi niente disponibile.
Quando gliel'ho fatto notare.
"Ho DUECENTO MILIONI di magazzino, solo che non ho quello che mi chiedi tu. Io conosco i miei clienti abituali e tengo solo quello che serve loro"
Gli avevo chiesto: un XP 1700+ o 1800+, un dissipatore coolermaster HHC e una mobo Asus A7N8X...
Non mi pare di aver chiesto roba rara...
IO CONTINUO AD ESSERE ALLIBITO

Korn
03-02-2003, 22:37
essedi non è un catena che fa training al proprio personale essedno in frachising in realtà se il proprietario è un inetto c'è poco da fare, qua da me sono bravi e direi competenti

kenzok77
03-02-2003, 22:46
Originally posted by "Korn"

essedi non è un catena che training al proprio personale essedno in frachising in realtà se il proprietario è un inetto c'è poco da fare, qua da me sono bravi e direi competenti

Davvero?! :eek:
Quindi danno il marchio a chiunque purche' paghi???
Non ci tengono alla propria immagine?

Damy83
04-02-2003, 00:01
Io da SD qui a Prato mi trovo molto bene. Sarà xkè ci vado sempre (li conosco tutti x nome :)) ma sono sempre stati educati e competenti. Tempo fa avevo problemi con 1 banco di ram in garanzia e me l'hanno sostituito subito senza neppure provarlo.
CIAO

kenzok77
04-02-2003, 00:20
Originally posted by "Damy83"

Io da SD qui a Prato mi trovo molto bene. Sarà xkè ci vado sempre (li conosco tutti x nome :)) ma sono sempre stati educati e competenti. Tempo fa avevo problemi con 1 banco di ram in garanzia e me l'hanno sostituito subito senza neppure provarlo.
CIAO

Dai post sembra che il peggiore me lo abbiano aperto proprio sotto casa
:cry: :cry: :cry: :cry:

Per tornare sugli XP, visto che probabilmente dovro' ordinare on line alla cieca, dove si trovano i Thoro B garantiti (a parte fluctus di cui gia' ho sentito)??? :mc:

Pearl
04-02-2003, 00:29
Sono andato 2 volte all'essedi di genova per due diversi acquisti e devo dire che ho perso 2 anni di vita minimo per ognuno :mad: Vi riporto solo 2 episodi per farvi capire che gente gestisce quel negozio :eek:
1) Un tipo arriva in negozio e chiede un banco di ram (ora non ricordo il tipo ma non importa), NOTARE, un banco di ram in un negozio di computer ,mica gli ha chiesto una lavatrice :D questo in data 13 Gennaio, la risposta è stata "mi spiace ma sai abbiamo appena aperto e la ram non è ancora arrivata..." dicendolo come se fosse la cosa + normale del mondo :rolleyes: .Ora, loro avevano aperto il 6 e fino al 13 (forse anche oltre, non ci sono + ritornato :p ) NON AVEVANO NESSUN BANCO DI RAM DI NESSUN TAGLIO E MARCA, sia pc133, ddr266 e via dicendo... ma si può?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro:
2) Arriva un altro e chiede anche lui un modulo di ram pc133, uno dei due commessi dice "no questa ram non è + a listino e quindi non si può ordinare" e se ne va, il cliente aspetta e dopo arriva l'altro che dice "si questa ram c'è a listino ma se la vuoi dobbiamo ordinare perchè qui non ne abbiamo" (fosse solo quello che non hanno... :sofico: ).Tutto questo è successo nei 25 minuti (venticinque :mad: ) che ho impiegato per ritirare un case... mi stavo talmente divertendo a sentir sparare stron@@te che ci volevo mettere una sdraio in quel negozio per godermi lo spettacolo :D :D :D :D

Concordo comunque sul fatto che gente del genere non faccia altro che rovinare l'immagine di tutta la catena (purtroppo per loro :( )

ev8
04-02-2003, 00:37
Conosco solo 3negozi della suddetta catena.
In uno lavorano 2ore al giorno,in un altro sono dei m.....i,e nel terzo(il più grande) sono disponibili e abb. competenti.
Sei stato sfortunato :D

fabio69
04-02-2003, 01:41

MI E' STATO NEGATO!
Simpatici....
NON HO PAROLE!

semplice quel rivenditore si sarà rotto i coglioni di ciurme di ragazzini che vanno li e cominciano a dare i numeri con le varie sigle (qualcuna l'ho letta e me la ricordo :D ) agoya ayuga ayega ecc. :D
poi con i vari step a,b,c,d,e ecc. :D
poi con i processi produttivi ma è 0,18 o 013 o boh? :D
poi con l'fsb ma è 266 o 333?
poi vai di upgrade, ma ma l'xp 2800+ o il barton o l'hammer o il gobbo di notre dame la mia scheda madre lo potra montare? :D
e ogni tanto qualcuno di quella ciurma torna con un processore bacato con strani segni di bruciatura o di scheggiatura (da cambiare naturalmente in garanzia) e alla faccia perplessa del negoziante il ragazzino fa la faccia ingenua: giuro io l'ho montato a regola d'arte e l'overclock non so neanche cosa sia (e il negoziante si figliolo ti credo, ma in realtà pensa quello che qui da noi in sardegna sintettiziamo con un esclamazione: gigagasa! :D )
ma naturalmente se il negoziante non cambia seduta stante il processore bacato è un farabutto (della serie se non è figlio di Maria è un ladro o una spia) :D :D
di più è un profittatore che si fa gioco della giovane età dei clienti (ah l'età dell'innocenza) :D
ma se non vi va bene essedi cambiate negozio invece di aprire queste discussione qualunquiste :rolleyes:
eppoi non mi toccate essedi dove ho comprato la mia scheda video pci sis 6326 di ben 8 mb (una vera potenza :D )

fabio69
04-02-2003, 01:50
comunque per lo smaccato qualunquismo che promana da tutti i partecipanti a questa discussione vorrei fare un bell'applauso:
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
complimenti a tutti :D
perchè in voi vedo quello che mi piace di più negli italiani:
avere la faccia più grande del loro culo :D :D :D :D
mi raccomando non è il caso di offendersi il tono del mio post è assolutamente scherzoso (insomma fino a un certo punto) :D :D :)

CYRANO
04-02-2003, 02:31
Afabiooo sei venuto a farti amici pure qua ???

:D :D :D

Comunque , io sono stato 2 volte da Sd a vicenza , la prima volta mi son preso il dissy ( coolermaster hhc ) e la seconda volta volevo una mobo ma non ce l'avevano ( manco su ordinazione..nel senso , non sapevano quando e se sarebbe arrivata... )
Non mi hanno fatto una brutta impressione... normale insomma...

Ciaozzz

blackmagic9000
04-02-2003, 11:04
Originally posted by "fabio69"

comunque per lo smaccato qualunquismo che promana da tutti i partecipanti a questa discussione vorrei fare un bell'applauso:

complimenti a tutti :D

mi raccomando non è il caso di offendersi il tono del mio post è assolutamente scherzoso (insomma fino a un certo punto) :D :D :)

Complimenti casomai per la tua diplomazia...

Leggiti attentamente circa 2100 post di situazioni analoghe (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=269066)

La situazione informatica in Italia è veramente una lotta contro i mulini a vento....anche perchè in alcuni posti i rivenditori non hanno alcuna competenza...( il mio caso con il tecnico di un negozio (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=362709&highlight=tecnico) ) e ovviamente giudicano ignorante il cliente....

JamesWT
04-02-2003, 11:17

MI E' STATO NEGATO!
Simpatici....
NON HO PAROLE!

secondo me la catena non centra nulla

è solo che a volte ha dipendenti che sono delle semplici teste ..... avete capito :sofico: :muro: :mad:

viandante
04-02-2003, 11:49
Ragazzi non pretendete il sangue dai rivenditori...comunque sia è gente che lavora e va rispettata, certo...non hanno il diritto di trattare male....ma fatevele voi 10 ore di fila davanti a 1000 ragazzini che ti contano le lamelle dei dissipatori e decodificano le sigle delle Cpu sparando 2000 Caxxate solo per "sentito dire"!!!! :mad: Invito tutti quelli che lavorano in un negozio a spiegare come stanno le cose... :cry:

blackmagic9000
04-02-2003, 12:04
Originally posted by "viandante"

Ragazzi non pretendete il sangue dai rivenditori...comunque sia è gente che lavora e va rispettata, certo...non hanno il diritto di trattare male....ma fatevele voi 10 ore di fila davanti a 1000 ragazzini che ti contano le lamelle dei dissipatori e decodificano le sigle delle Cpu sparando 2000 Caxxate solo per "sentito dire"!!!! :mad: Invito tutti quelli che lavorano in un negozio a spiegare come stanno le cose... :cry:

La questione è un po' diversa....d'accordo che alcuni poveri rivenditori e tecnici esperti possono averne le bip piene di ascoltare giovani che chiedono per sentito dire...ma quando ti ritrovi davanti un incompetente che per non dimostrare la sua incompetenza punta sul darti dell'ignorante il discorso è un altro...

grandma
04-02-2003, 12:35
Purtroppo le catene di negozi o i negozi sono fatti da persone, quindi trovi quelli che :mc: oppure gli altri a Milano dove mi servo regolarmente ho trovato persone competenti e disponibili

kenzok77
04-02-2003, 13:02
Originally posted by "blackmagic9000"

La questione è un po' diversa....d'accordo che alcuni poveri rivenditori e tecnici esperti possono averne le bip piene di ascoltare giovani che chiedono per sentito dire...ma quando ti ritrovi davanti un incompetente che per non dimostrare la sua incompetenza punta sul darti dell'ignorante il discorso è un altro...

Penso tu abbia colto nel segno
Io ho 25 anni, mi assemblo il pc da quando ne ho 12 e dai 15 anni ho lavorato saltuariamente in vari settori dell'informatica (compresa l'assistenza - quindi ho 10 ANNI abbondanti di esperienza).
Quando l'ho fatto "notare" al tipo, e' sembrato "scocciato" e ha ribadito le sue affermazioni e io... sono rimasto e sono ancora ALLIBITO.

viandante
04-02-2003, 13:24
Avete ragione ragazzi.....sono d'accrodo con voi .....il mio messaggio era per chi non si rende conto che i negozianti sono comunque esseri umani soggetti a sbagliare. Comunque concordo pienamente con quello che hanno detto kenzok77 e blackmagic9000 :) . E' successo anche a me

luca123456
04-02-2003, 13:56
Per me sono "suonati", mi spiego: a parte che io abito vicino a quelli di tecnocomputer, se però tu stai distante e gli mandi una mail quelli ti fanno una foto al o ai proc che ti interessano poi te la mandono per e-mail !!
Cavolo ma poi cosa ci vuole ad essere un pò cortesi a sto mondo !!
Penso che la disponibilità, oltre che la serietà di un negozio siano fondamentali, non mi sembra certo che tu abbia fatto una richiesta impossibile ;)

manuele.f
04-02-2003, 15:15
Originally posted by "luca123456"

Per me sono "suonati", mi spiego: a parte che io abito vicino a quelli di tecnocomputer, se però tu stai distante e gli mandi una mail quelli ti fanno una foto al o ai proc che ti interessano poi te la mandono per e-mail !!
Cavolo ma poi cosa ci vuole ad essere un pò cortesi a sto mondo !!
Penso che la disponibilità, oltre che la serietà di un negozio siano fondamentali, non mi sembra certo che tu abbia fatto una richiesta impossibile ;)credo che un buon 35% del profitto di un negozio dipenda dal negoziante...
se è cortese gentile e ha prezzi discreti credo abbia le vendite assicurate :rolleyes:

fabio69
04-02-2003, 15:44
Originally posted by "CYRANO"

Afabiooo sei venuto a farti amici pure qua ???

:D :D :D

Ciaozzz

anche qui ogni tanto bisogna diffondere il "verbo" :D

ciao :)

fabio69
04-02-2003, 15:49

Complimenti casomai per la tua diplomazia...

Leggiti attentamente circa 2100 post di situazioni analoghe (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=269066)

La situazione informatica in Italia è veramente una lotta contro i mulini a vento....anche perchè in alcuni posti i rivenditori non hanno alcuna competenza...( il mio caso con il tecnico di un negozio (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=362709&highlight=tecnico) ) e ovviamente giudicano ignorante il cliente....

grazie :D
sai la diplomazia è una cosa a cui tengo molto :D
tu mi puoi invitare a leggerne anche un milione di queste discussioni
ciò non toglie che un rivenditore si possa rompere i maroni per le richieste che ho elencato un paio di post fa
alla fine è la classica goccia che fa traboccare il vaso

prampino
04-02-2003, 15:56
Alla fin fine sono poveracci che cercano di sbarcare il lunario con quello che possono fare. ;)
Non prendiamocela con loro.
Ciao.

blackmagic9000
04-02-2003, 17:59

grazie :D
sai la diplomazia è una cosa a cui tengo molto :D
tu mi puoi invitare a leggerne anche un milione di queste discussioni
ciò non toglie che un rivenditore si possa rompere i maroni per le richieste che ho elencato un paio di post fa
alla fine è la classica goccia che fa traboccare il vaso

c'è genere e genere di rivenditore...non penso ti faccia piacere entrare in un negozio e ad una tua richiesta (per una cosa che ritieni di sapere) ti diano dell'ignorante

Il fatto è che se fossi ancora un rivenditore faticherei anche io a stare dietro a persone che ti dicono:"Voglio un processore athlon, sigla xxxxx, prodotto nella settimana di... ". Ma quando entri un negozio e gli chiedi se hanno una scheda madre con il RAID (perchè evidentemente ne hai bisogno) e un "tecnico" ti risponde "Il RAID non esiste, o magari è un'invenzione che metteranno sul mercato l'anno prossimo...", sinceramente ti senti preso per i fondelli.
Spero che tu venga dalla mia parte almeno per questo...ho lavorato anche io in diversi negozi di informatica, sia come tecnico assemblatore che come rivenditore, quindi so quale è la situazione....ma quando un tecnico per non dimostrare la sua competenza fa passare te per l'ignorante, sinceramente non ti va giù.....

Aggiungo inoltre che io sono senza lavoro...e costoro "a quanto pare + competenti di me"(in che materia poi?) ce l'hanno...

Non sto generalizzando contro tutti i rivenditori ma solo verso alcuni...che penso molti di voi abbiano incontrato....

allaon
04-02-2003, 18:56
MA scusate l'ignoranza, i negozianti di questo tipo non hanno una specie di garanzia sui pezzi che aquistano, e quindi non perdono nulla se rompono qualcosa? :rolleyes:
Lo so ho detto sicuramente una caxata :D , ma mi sembrava di averlo letto da qualche parte in questo forum :)

OverClocK79®
04-02-2003, 21:51
Originally posted by "viandante"

diciamo che ci sono utenti e utenti........

c'è quello che mi chiede le sigle ecc ecc e nn ho nessun prob a venderglielo......o a mostrarglielo.....a volte mi fermo pure a fare 2 kiakkere......senza prob......se la persona è simpatica e o voglia si scambiare qlk parere.......

se poi entra il ragazzino rompi palle che pensa si sapere o ha letto ecc ecc
bhe lo tratto con le pinze chiaro........
ma nn ho forum dove sparliamo di cazzate che dicono i clienti ecc ecc
quello lo ha detto solo per ripicca o per sfottere.........
azzi suoi.........
cmq nn fate di tutta l'erba un fascio ;)

BYEZZZZZZZZZZZ

Ancosen
04-02-2003, 21:58
Originally posted by "OverClocK79®"

c'è quello che mi chiede le sigle ecc ecc e nn ho nessun prob a venderglielo......o a mostrarglielo.....a volte mi fermo pure a fare 2 kiakkere......senza prob......se la persona è simpatica e o voglia si scambiare qlk parere.......

se poi entra il ragazzino rompi palle che pensa si sapere o ha letto ecc ecc
bhe lo tratto con le pinze chiaro........
azzi suoi.........

BYEZZZZZZZZZZZ

I rompi scatole ci sono in ogni attività...

BreathOfFire
04-02-2003, 22:20

semplice quel rivenditore si sarà rotto i coglioni di ciurme di ragazzini che vanno li e cominciano a dare i numeri con le varie sigle (qualcuna l'ho letta e me la ricordo :D ) agoya ayuga ayega ecc. :D
poi con i vari step a,b,c,d,e ecc. :D
poi con i processi produttivi ma è 0,18 o 013 o boh? :D
poi con l'fsb ma è 266 o 333?
poi vai di upgrade, ma ma l'xp 2800+ o il barton o l'hammer o il gobbo di notre dame la mia scheda madre lo potra montare? :D
e ogni tanto qualcuno di quella ciurma torna con un processore bacato con strani segni di bruciatura o di scheggiatura (da cambiare naturalmente in garanzia) e alla faccia perplessa del negoziante il ragazzino fa la faccia ingenua: giuro io l'ho montato a regola d'arte e l'overclock non so neanche cosa sia (e il negoziante si figliolo ti credo, ma in realtà pensa quello che qui da noi in sardegna sintettiziamo con un esclamazione: gigagasa! :D )
ma naturalmente se il negoziante non cambia seduta stante il processore bacato è un farabutto (della serie se non è figlio di Maria è un ladro o una spia) :D :D
di più è un profittatore che si fa gioco della giovane età dei clienti (ah l'età dell'innocenza) :D
ma se non vi va bene essedi cambiate negozio invece di aprire queste discussione qualunquiste :rolleyes:
eppoi non mi toccate essedi dove ho comprato la mia scheda video pci sis 6326 di ben 8 mb (una vera potenza :D )

Lasciando perdere il fatto di SD che mi ha fino ad ora trattato bene
Però per quanto riguarda il tuo discorso non mi trovo...
Se io chiedo di vedere un prodotto che loro hanno disponibile loro DEVONO farmelo vedere prima dell'acquisto, se no io non acquisterei mai(naturalmente se non ce l'hanno e lo devono ordinare non possono fartelo vedere). Io andai da C@omputer disc@unt e chidendo info su un HD che avevano stesso loro mi hanno detto se volevo vederlo per sapere se era quello che volevo io,visto e comprato. Insomma se vado a comprare le arance il mio fruttivendolo non solo me le fa vedere , ma è anche 10 volte più capace di me di vedere se sono mature; questo perchè lo dico, semplice la maggior parte dei negozianti con cui ho avuto il piacere(o il dispiacere, a seconda) di parlare mostrano di conoscere molte meno cose di quante ne so io, che per me è inaccettabile dato che loro lo fanno di mestiere(naturalmente non mi aspetto competenza in overclock o vari mod).
Insomma se un negoziante mi risponde come quello del primo post di questa discussione, io non lo comprendo dato che non gli si sta chiedendo di fare nient'altro che il suo lavoro, naturalmente in un franchising non si può colpevolizzare la società intera per un dipendente.

BreathOfFire
04-02-2003, 22:23
Mi dimenticavo... per il discorso degli amd scheggiati...
la stessa AMD dice ufficialmente che in ogni caso il core o il pcb sia danneggiato (a meno che non apri la scatola ed è così allora magari si è rotto durante il trasporto..) in questi casi la garanzia non verrà mai applicata.

nlbar
04-02-2003, 22:45
Qualcuno conosce il punto sd di castellamare di stabia provincia di napoli??

Sapete vorrei rifarmi tutto il pc da loro e volevo sapere se qualcuno conosce già il punto vendita...

grazie nlbar

Pearl
04-02-2003, 22:50
Originally posted by "nlbar"

Qualcuno conosce il punto sd di castellamare di stabia provincia di napoli??

Sapete vorrei rifarmi tutto il pc da loro e volevo sapere se qualcuno conosce già il punto vendita...

grazie nlbar

Per quanto riguarda il punto vendita non ti so dire, comunque prendendo i componenti da un negozio solo è difficile che riuscirai a spuntare i prezzi migliori... ciao :)

kenzok77
04-02-2003, 23:40
Originally posted by "OverClocK79®"

....CUT.....
azzi suoi.........
BYEZZZZZZZZZZZ

Non ho capito, sei di SD e mi stai dicendo che questo forum di discussione privato non esiste?

Supersubway
05-02-2003, 00:49
Fabio, Viandante, i miei complimenti ;)

E' vero... c'e' gente che non fa che chiedere seriali di processori, e codici, numero e data di produzione del chip di memoria... sono state testimone...

Provate, per farvi un esempio, a fare le seguenti cose:

- Dal barista a chiedere una coca cola imbottigliata non prima dello scorso settembre

- Dal concessionario di auto chiedete che marca di gomme monta, se sono buone sulla pioggia, come rendono sulla neve, e quanta forza dovete esercitare sul volante per curvare, perchè se è più di 2,2kg non volete l'auto.

- Nella libreria fatevi dare un libro di De Crescenzo, "panta rei", ma che sia la 6 edizione, quella stampata nel 98, perchè ha la copertina diversa.

- Dal vostro giornalaio, fatevi dare una rivista per PC, ma che abbia nel CD almeno un software di masterizzazione compatibile con il vostro Pincopallo 056x.

- Infine in pizzeria chiedete la quattro stagioni senza carciofini ma con capperi e doppio formaggio.

Damy83
05-02-2003, 13:18
Scusa è ma secondo me gli esempi che riporti nn c'entrano. Se chiedi il seriale di un procio, non chiedi al venditore di spiegatielo in tutte le sue cifre, è ovvio che sai già cosa vogliono dire.
Idem X le gomme di un'auto nuova: se chiedi che gomme monta, sicuramente saprai la differenza tra una michelin o una pirelli o cos'altro...

CIAO

kenzok77
05-02-2003, 13:29
Originally posted by "Supersubway"

- Infine in pizzeria chiedete la quattro stagioni senza carciofini ma con capperi e doppio formaggio.

Com'e'? :cool: Io mangio solo pizza Rossini :pig:

Pearl
05-02-2003, 13:42
Originally posted by "Damy83"

Scusa è ma secondo me gli esempi che riporti nn c'entrano. Se chiedi il seriale di un procio, non chiedi al venditore di spiegatielo in tutte le sue cifre, è ovvio che sai già cosa vogliono dire.
Condivido la tua opinione, se un rivenditore ha delle cpu te le può far vedere mentre serve un altro cliente, non vedo il preblema... :rolleyes: mica lo disturbi, lui nel frattempo faccia cosa ha da fare, ci vogliono 5 minuti per controlare le sigle :p ciao :)

nanix78
05-02-2003, 13:58
- Dal barista a chiedere una coca cola imbottigliata non prima dello scorso settembre

:confused: :eek: :D
ma ke centra?

wolverine
05-02-2003, 14:17
Io da SD (Varese) mi sono sempre trovato bene... credo quindi sia un caso abbastanza isolato... dico abbastanza perchè non è la prima volta che sento di rogne o modo di comportarsi sgarbato con i clienti in quella catena... cmq senza troppe menate, basta cambiare negozio e via... quando inizieranno a perdere clienti vedrai che si danno una regolata! :D ;)

manuele.f
05-02-2003, 14:54

E' vero... c'e' gente che non fa che chiedere seriali di processori, e codici, numero e data di produzione del chip di memoria... sono state testimone...

- Dal concessionario di auto chiedete che marca di gomme monta, se sono buone sulla pioggia, come rendono sulla neve, e quanta forza dovete esercitare sul volante per curvare, perchè se è più di 2,2kg non volete l'auto.

- Nella libreria fatevi dare un libro di De Crescenzo, "panta rei", ma che sia la 6 edizione, quella stampata nel 98, perchè ha la copertina diversa.

- Dal vostro giornalaio, fatevi dare una rivista per PC, ma che abbia nel CD almeno un software di masterizzazione compatibile con il vostro Pincopallo 056x.

credo che i casi che tu hai riportato siano casi dove un intenditore pretende un certo servizio...
del resto è giusto dato che il prodotto lo si paga.
se poi il negoziante non te lo concede... :rolleyes:
basta cambiare negozio ;)

kenzok77
05-02-2003, 23:11
Ci ho pensato un po' su.
Mi sembra che la maggior parte di noi non usufruisca effettivamente di un servizio dai rivenditori, che fanno solo da passasoldi.
Parlo da profano, ma
Non sarebbe possibile fondare un'associazione no profit o altro che si rivolga direttamente alle grandi catene e che rifornisca gli appassionati a prezzi di costo?

Io l'ho buttata li', chissa' che non ne esca qualcosa di buono...

manuele.f
05-02-2003, 23:28

Ci ho pensato un po' su.
Mi sembra che la maggior parte di noi non usufruisca effettivamente di un servizio dai rivenditori, che fanno solo da passasoldi.
Parlo da profano, ma
Non sarebbe possibile fondare un'associazione no profit o altro che si rivolga direttamente alle grandi catene e che rifornisca gli appassionati a prezzi di costo?

Io l'ho buttata li', chissa' che non ne esca qualcosa di buono...
e i costi di questa struttura???

kenzok77
05-02-2003, 23:59
Originally posted by "manuele.f"

e i costi di questa struttura???

e' un'idea, mica ho organizzato tutto :D

comunque e' possibile sia del volontariato che l'assunzione di personale (pagato tramite un ricavo che deve essere strettamente necessario a questo).
forse puo' funzionare anche un modello "elettivo" dipo quello di alcune distribuzioni linux come debian.
comunque sono solo boutade, non ho una conoscenza specifica dell'argomento. :mc:

CYRANO
06-02-2003, 09:27

Non ci trovo niente di strano... un sacco di miei amici lo fanno...

"vorrei una capricciosa senza peperoni e con doppia mozzarella"

E' normale...

Ciaozzz

wolverine
06-02-2003, 12:20
Originally posted by "CYRANO"

Non ci trovo niente di strano... un sacco di miei amici lo fanno...

"vorrei una capricciosa senza peperoni e con doppia mozzarella"

E' normale...

Ciaozzz

OT:Infatti molte volte è il cameriere che ti chiede se vuoi qualche variazione sulla pizza...