View Full Version : Bozzone cerca formati PAL
per un esame di grafica devo fare un video che sia compatibile pure con gli schermi televisivi pal.
quali sono i requisiti?
-fps
-larghezza X altezza (pare che per il pal ognuno abbia una propria teoria)
-interlacciato o no?
-nel caso volessi farlo 16 nonni cosa cambia?
-tutto quello che c'è da sapere per uscire in pal e siccome son bozzone non lo so
-ma se al limite me ne fregassi di tutto questo un'eventuale conversione in che modo influenzerebbe la qualità.
la sorgente è flash per cui posso settare tutto come mi pare.
Che fotrtuna hai 16 nonni :p :p :p :p
Io non ne ho più, purtroppo :(
Ciao scusa se mi sono permesso.
Originally posted by "geng@"
per un esame di grafica devo fare un video che sia compatibile pure con gli schermi televisivi pal.
quali sono i requisiti?
-fps
-larghezza X altezza (pare che per il pal ognuno abbia una propria teoria)
-interlacciato o no?
-nel caso volessi farlo 16 nonni cosa cambia?
-tutto quello che c'è da sapere per uscire in pal e siccome son bozzone non lo so
-ma se al limite me ne fregassi di tutto questo un'eventuale conversione in che modo influenzerebbe la qualità.
la sorgente è flash per cui posso settare tutto come mi pare.
Allora
fps=25
larghezza=720
altezza=576
interlacciato= dipende dalla fonte
16 nonni :D o meglio 16:9= dipende sempre dalla fonte
questi sono i parametri per il PAL, se poi ci spieghi meglio cosa devi realizzare ti diamo volentieri una mano.
Ciauz
in pratica è un filmato flash che dovrà essere esportato correttamente per andare sia su un televisore che su proiettore attaccato al pc...
mi risulta che il pal che hai detto tu è il pal D-1 che differenza c'è con il pal normale (768*576)?
Questo Pal comincia a romper le... vabeh è commerciale sta battuta :D
perchè dipende dalla fonte?
Se è ***x576 di norma è interlacciato.
Comunque se il pc ha l'uscita tv puoi lasciare anche il filmato flash senza trasformarlo in avi e "inviarlo" in uscita sul TV.
ok... allora pal d che è pure più piccino.
grazie per ora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.