View Full Version : Passare un filmato da Videocassetta VHS al PC
cartiglio
03-02-2003, 10:07
Ciao a tutti!
qual'e' il sistema piu' semplice ed economico per passare un filmato da una video cassetta VHS ad un PC con scheda video ATI 8500 Le uscita TV?
grazie
Se ha solo l'uscita TV non puoi fare altro che acquistare una scheda che acquisisca in analogico tipo la DC10+
CIAO
franfred
03-02-2003, 10:50
Il più semplice ed economico è acquistare una scheda TV da 50€ con INGRESSO videocomposito, come quelle con chip BT878 oppure il nuovo philips di cui ho sentito parlar bene.
Il Sw che ti consiglio è:
DScaler per vedere
iuVCR per acquisire
(entrambi free)
Fran
cartiglio
03-02-2003, 11:45
Originally posted by "franfred"
Il più semplice ed economico è acquistare una scheda TV da 50€ con INGRESSO videocomposito, come quelle con chip BT878 oppure il nuovo philips di cui ho sentito parlar bene.
Il Sw che ti consiglio è:
DScaler per vedere
iuVCR per acquisire
(entrambi free)
Fran
Nello specifico vorrei passare su CD in formato DIVX alcune cassette d'uso didattico che mi sono state regalate: indubbiamente su cd e' piu' comodo dal momento che posso vedere i filmati anche sul portatile.
potresti suggerirmi un nome commerciale di una scheda così da andare a colpo sicuro nell'acquisto?
ciao0
cartiglio
04-02-2003, 10:15
Mi sono fatto prestare una scheda tv, con chipset philips credo. Ho realizzato una scart da videoregistratore a video composito (RCA giallo della scheda), e funzia. Purtroppo pero' l'immagine che mi compare proveniente dal VCR non e' centrata ma tagliata su due lati. Lo stesso difetto che ottengo infilando la scart nel decoder Sat: dovrei modificare le impostazioni della mia scheda video e lasciarle come quando visualizzo i dvd letti nel pc sul televisore di casa?
La scheda e' una MUCH TV ed il sito del fabbricante e' http://fastcom.com.tw/
Le registrazioni che effettua vengono salvate in formato avi ma provando a leggerle con il player di DIVX non funzia mentre invece con PowerDVD va a meraviglia. Come posso impostare il codec di default?
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.