PDA

View Full Version : Passare un filmato da Videocassetta VHS al PC

cartiglio
03-02-2003, 10:07
Ciao a tutti!
qual'e' il sistema piu' semplice ed economico per passare un filmato da una video cassetta VHS ad un PC con scheda video ATI 8500 Le uscita TV?
grazie

Promix
03-02-2003, 10:33
Se ha solo l'uscita TV non puoi fare altro che acquistare una scheda che acquisisca in analogico tipo la DC10+
CIAO

franfred
03-02-2003, 10:50
Il più semplice ed economico è acquistare una scheda TV da 50€ con INGRESSO videocomposito, come quelle con chip BT878 oppure il nuovo philips di cui ho sentito parlar bene.

Il Sw che ti consiglio è:

DScaler per vedere
iuVCR per acquisire

(entrambi free)

Fran

cartiglio
03-02-2003, 11:45
Originally posted by "franfred"

Il più semplice ed economico è acquistare una scheda TV da 50€ con INGRESSO videocomposito, come quelle con chip BT878 oppure il nuovo philips di cui ho sentito parlar bene.

Il Sw che ti consiglio è:

DScaler per vedere
iuVCR per acquisire

(entrambi free)

Fran

Nello specifico vorrei passare su CD in formato DIVX alcune cassette d'uso didattico che mi sono state regalate: indubbiamente su cd e' piu' comodo dal momento che posso vedere i filmati anche sul portatile.
potresti suggerirmi un nome commerciale di una scheda così da andare a colpo sicuro nell'acquisto?
ciao0

cartiglio
04-02-2003, 10:15
Mi sono fatto prestare una scheda tv, con chipset philips credo. Ho realizzato una scart da videoregistratore a video composito (RCA giallo della scheda), e funzia. Purtroppo pero' l'immagine che mi compare proveniente dal VCR non e' centrata ma tagliata su due lati. Lo stesso difetto che ottengo infilando la scart nel decoder Sat: dovrei modificare le impostazioni della mia scheda video e lasciarle come quando visualizzo i dvd letti nel pc sul televisore di casa?
La scheda e' una MUCH TV ed il sito del fabbricante e' http://fastcom.com.tw/
Le registrazioni che effettua vengono salvate in formato avi ma provando a leggerle con il player di DIVX non funzia mentre invece con PowerDVD va a meraviglia. Come posso impostare il codec di default?
Ciao e grazie