View Full Version : 3ds Max: Primo lavoro
Kenshin Himura
03-02-2003, 08:45
Non male, però è tutto troppo geometrico, troppi spigoli vivi. Prova ad esempio ad ammorbidire il cuscino e il letto, poi non capisco cosa sia l'apertura sopra la porta. Forza aspettiamo update! :D
Originally posted by "Kenshin Himura"
Non male, però è tutto troppo geometrico, troppi spigoli vivi. Prova ad esempio ad ammorbidire il cuscino e il letto, poi non capisco cosa sia l'apertura sopra la porta. Forza aspettiamo update! :D
Ehmn.. l'apertura dopra la porta dovrebbe essere una specie di terrazzo.. :D;)
Devo usare lo smooth per ammorbidire alcune cose? Come faccio a rendere un po' piu' "reale" (che parolone..:D) l'illuminazione della stanza?
Kenshin Himura
03-02-2003, 10:21
Beh ricorrere allo smooth non è sempre una buona scelta, ti eleva il numero di poligoni in modo osceno! :p
Prova a modellare il cuscino muovendo i vari cv e vai "a occhio" :p
Purtroppo per l'illuminazione non posso aiutarti molto, ho lasciato max senza aver troppo approfondito questi aspetti, se usi maya magari qualcosina in più potrei dirtelo, ma sono anch'io un esordiente totale! :p
Originally posted by "Simon82"
Ehmn.. l'apertura dopra la porta dovrebbe essere una specie di terrazzo.. :D;)
Devo usare lo smooth per ammorbidire alcune cose? Come faccio a rendere un po' piu' "reale" (che parolone..:D) l'illuminazione della stanza?
Originally posted by "Kenshin Himura"
Beh ricorrere allo smooth non è sempre una buona scelta, ti eleva il numero di poligoni in modo osceno! :p
Prova a modellare il cuscino muovendo i vari cv e vai "a occhio" :p
Purtroppo per l'illuminazione non posso aiutarti molto, ho lasciato max senza aver troppo approfondito questi aspetti, se usi maya magari qualcosina in più potrei dirtelo, ma sono anch'io un esordiente totale! :p
Ok.. aspetto consigli.. ;)
L'importante è iniziare!
Ti consiglio di insistere sulle impostazioni delle texture e della creazione dei materiali, un buon materiale applicato bene aiuta MOLTO!
Ciao e buon lavoro! :) :)
si ma infatti le texture sono sproporzionate, gia solo questo darebbe un'altra una svolta al lavoro ;)
foooorzaa
Mi sembra che le luci non proiettino ombre, anche questo è assai importante, abilita le ombre e vedrai che le cose andranno ancora meglio.
Originally posted by "PCOCCO"
Mi sembra che le luci non proiettino ombre, anche questo è assai importante, abilita le ombre e vedrai che le cose andranno ancora meglio.
Come si abilitano le ombre? :confused:
Update cuscino..:D
Come si abilitano le ombre? :confused:
Update cuscino..:D
Seleziona la sorgente luminosa che vuoi proietti le ombre dopodiche vai a destra nei modificatori e spunti la casella "Cast Shadows". Smanetta nei parametri presenti nei vai RollOut e vedi cosa succede.
Ciaus
si adesso ci sono un po di ombre ... prova anche a ridurre le dimensioni della texture: in 3ds Max devi aumentare il valore "Tiling" che trovi nella mappa che applichi, da 1,0 di default passa a 2,0 ...
Seleziona la sorgente luminosa che vuoi proietti le ombre dopodiche vai a destra nei modificatori e spunti la casella "Cast Shadows". Smanetta nei parametri presenti nei vai RollOut e vedi cosa succede.
Ciaus
non ci riesco... se metto una sorgente luminosa esterna diventa tutto nero.. :(
non ci riesco... se metto una sorgente luminosa esterna diventa tutto nero.. :(
Prova ad aumentare l'intensità della luce esterna, disattiva quella interna e usa brazil. Abilita la Indirect Illumination e tieni i parametri standard perchè i tempi si allungano mostruosamente.
Prova ad aumentare l'intensità della luce esterna, disattiva quella interna e usa brazil. Abilita la Indirect Illumination e tieni i parametri standard perchè i tempi si allungano mostruosamente.
Ta-daaaa...:D
Con una omni sul soffitto.. ;)
Adesso abbassa, tipo a 0,2, l'intensita della luce interna e prova a non farle proiettare ombre.
Adesso abbassa, tipo a 0,2, l'intensita della luce interna e prova a non farle proiettare ombre.
Argh.. devo far partire tutto.. mi si e' inchiodato il pc.. spetta che arrivo..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.