PDA

View Full Version : BIOS

tymmy
02-02-2003, 18:33
domanda semplice semplice, come faccio ad entrare ed uscire nel/dal bios? ho windows 2000 :D

salvatorescialo
02-02-2003, 18:59
premi canc e delete mentre si accende il pc,sai le schermate nere con tutte quelle scritte?

marsmars
02-02-2003, 19:43
Se non saicome entrarci.... pensa bene a come uscirci.... (senza fare danni) :p :p :p

giannipas
03-02-2003, 00:10
Ciao !
Su alcuni bios devi premere F2.
Per la maggior parte basta premere canc come ti ha detto salvatorescialo.

Occhio a non cambiare parametri di cui non conosci il signficato !!!

Ciao.

Robert Valerio
03-02-2003, 05:24
http://win98private.net/bios_access.htm

tymmy
05-02-2003, 13:21
grazie, voglio entrare nel bios perche il programa di diagnostica sandra mi da vari messaggi di pericolo, nella schermata cpu/bios fa la diagnostica e alla fine dice "disable host controller are present.check bios setting".
Se poi seleziono l'opzione "performance tune up wizard" mi da una miriade di messaggi relativi a varie periferiche installate come nel caso dei drive da 5" 1/4 nella quale viene visualizzato il messaggio "cannot obtain drive information check that a cd-rom is in the drive".
col bios come devo comportarmi? e' grave? sandra e' la prima volta che lo uso e nn so come si comporta.ogni tanto quando inserisco un cd nel lettore viene fuori una schermata blu con scritto "driver irql equal or not less openhci.sys".Questo messaggio puo' essere legato a quello che dice sandra?
p.s. mi scusa coi mod per la confusione di questo 3d :D