View Full Version : cosa sono il "mulo" e "dc++"???????
fabianfolle
02-02-2003, 17:06
Ho notato che in molti post vengono usate queste due parole "Mulo" e "dc++" vorrei sapere cosa sono e in caso i loro veri nomi????
Grazie
socialscalator
02-02-2003, 17:07
Il mulo è Edonkey2000
Programma di File sharing
Tipo Kazaa
;)
maiale rosa
02-02-2003, 17:18
ho notato anche io questa cosa per cui forse è ora di fare chiarezza su questi programmi detti di filesharing cioè di scambio di file .......non credo che sia illegale parlarne perchè sono programmi reperibili gratuitamente in rete e che di per se non costituiscono illegalità poi dipende da cosa uno ci scarica.....
allora questi sono alcuni tra più famosi :
-cd++(veloce ma difficile da usare per i non esperti consigliato a chi ha banda larga)
-kazaa(il più diffuso facilissimo da usare)
-edonkey2000 detto il mulo (diffusissimo non immediato utilizza server)
-overnet (sta sostituendo edonkey è programmato dallo stesso team di sviluppo non utilizza server ma la comunicazione client to client dovrebbe quindi essere più "immediato nell'utilizzo")
-winmx (molto diffuso e facile da usare)
Originally posted by "maiale rosa"
ho notato anche io questa cosa per cui forse è ora di fare chiarezza su questi programmi detti di filesharing cioè di scambio di file .......non credo che sia illegale parlarne perchè sono programmi reperibili gratuitamente in rete e che di per se non costituiscono illegalità poi dipende da cosa uno ci scarica.....
allora questi sono alcuni tra più famosi :
-cd++(veloce ma difficile da usare per i non esperti consigliato a chi ha banda larga)
-kazaa(il più diffuso facilissimo da usare)
-edonkey2000 detto il mulo (diffusissimo non immediato utilizza server)
-overnet (sta sostituendo edonkey è programmato dallo stesso team di sviluppo non utilizza server ma la comunicazione client to client dovrebbe quindi essere più "immediato nell'utilizzo")
-winmx (molto diffuso e facile da usare)
a parte che hai la sign irregolare...credo che questa sia la sezione sbagliata e comunque è un argomento off limit...
maiale rosa
02-02-2003, 17:31
a parte che ho solo risposto non ho aperto io la discussione cosa c'è di off-limit??? sono solo programmi di file sharing cosa c'è di male???
ti faccio notare che ad esempio programmi di file sharing come BearShare o morpheus sono addirittura scaricabili da questo stesso sito nella sezione file per cui non vedo il motivo della tua critica........
senza offesa poi non riesco a capire ti paga qualcuno non sei neanche un moderatore con che diritto mi vieni a dire cosa devo o non devo scrivere sul forum fai parte dello staff per caso con quale titolo'??
per la signature controllerò l'irregolarità....
ciao
Io invece credo che se ognuno di noi debba imparare qualcosa si dovrebbe arrangiare per i cavoli suoi....
Non è cattiveria ma meno diventa un fenomeno di massa e meglio è.
Ci sono milioni di forum dedicati ai programmi di filesharing....questo è senza dubbio il posto più sbagliato per parlarne o iniziare qualcuno all'utilizzo dei suddetti.
Arrangiatevi...e che la forza sia con voi.
Dopotutto basta un click sulla mia signature ;)
maiale rosa
02-02-2003, 17:40
Originally posted by "R@nda"
Io invece credo che se ognuno di noi debba imparare qualcosa si dovrebbe arrangiare per i cavoli suoi....
Non è cattiveria ma meno diventa un fenomeno di massa e meglio è.
Ci sono milioni di forum dedicati ai programmi di filesharing....questo è senza dubbio il posto più sbagliato per parlarne o iniziare qualcuno all'utilizzo dei suddetti.
Arrangiatevi...e che la forza sia con voi.
Dopotutto basta un click sulla mia signature ;)
devi però contare il fatto che se qualcuno non ti avesse dato qualche dritta quando a nche tu non sapevi nulla di file sharing ora probabilmente non staresti scaricando unreal 2 veroooo??
ciao
Ma figurati....
Basta girare per la rete altro che dritta.
Sicuramente non sono andato in giro per i forum "comuni" a chiedere come si fa,cos'è,perchè.
Troppo da noob :sofico:
maiale rosa
02-02-2003, 17:48
va bene hai scoperto tutto da solo.........evidentemente e palesemente hai un'intelligenza e una capacità intuitiva davvero eccezionale :D ......scherzo comunque volevo solo rispondere gentilmente a una richiesta la prossima volta farò come deuced che mi fa la predica in questa discussione perchè ho messo due nomi di progranmmi per il file sharing e poi se ne va in giro in altre discussioni a dire come gli gira un gioco (unreal 2) che deve ancora uscire........ :D
Effettivamente....
Niente prediche,perlomeno.
Ma te l'ho detto...ho messo la mia signature apposta,per cominciare è l'ideale,basta un click.
Ma parlare di filesharing in un forum di giochi....è come dire in faccia agli sviluppatori:"allora'esce o no che lo scarico?"
Bruttino no?
Per dc++ basta cliccare sul link di dc++forum messo nella mia sign.;)
Cmq concordo con Rand@, meno se ne parla in questa sezione del forum di programmi di filesharing e meglio è, poi c'è l'apposita sezione WEB, perciò uno che nn sa cosa sono, quantomeno visitando quella sezione scopre cosa sono, ma dire pubblicamente qua che si sta scaricando questo o quel gioco è veramente sbagliato, e segno di scarso rispetto x chi hosta il forum e per i mod stessi!:)
Almeno io la penso così, ma credo che il mio pensiero sia condividibile da parte di molti frequentatori del forum.
Ciao!:)
Dire che i programmi peer2peer non sono illegali, è un po' come dire che gli spacciatori di droga non hanno colpa...
Personalmente la vedo così !
Certo però che anche la/il clack potrebbe sembrare una cosa illegale a priori, ma se invece viene usata da possessori di giochi origianli che semplicemente non vogliono inserire il CD ogni volta che giocano (come faccio io di solito)... può diventare una cosa "normale".
Il problema è che alla fine è una questione di buon senso, di coscenza e di moralità.
Io non scarico giochi dalla rete, e non scarico nemmeno canzoni, perchè compro solo quello che mi interessa veramente, e quando compro voglio premiare chi ha fatto quel prodotto perchè ha saputo darmi delle emozioni.
Ognuno poi è libero di pensare e agire come vuole, teoricamente nel limite della legalità...
P.S. Ragzzi, cerchiamo di esssere intelligenti e di non far scadere la situazione...
siamo quantomeno OT... la sezione giusta è WEB dove ci sono già altre discussioni sull'argomento (una anche in rilievo)
MOVED!! (come minimo)
>bYeZ<
maiale rosa
02-02-2003, 19:21
xilema tu hai ragione ma ti faccio notare che ad esempio programmi di file sharing come BearShare o morpheus sono addirittura scaricabili da questo stesso sito nella sezione file per cui non credo sia illegale parlarne.... :D
poi mi rimetto alle tue decisioni sei il "capo"
veramente è un certo uso che ne viene fatto che è viateto... o cmq poco gradito come discorso...
>bYeZ<
Originally posted by "Xilema"
Dire che i programmi peer2peer non sono illegali, è un po' come dire che gli spacciatori di droga non hanno colpa...
Personalmente la vedo così !
Certo però che anche la/il clack potrebbe sembrare una cosa illegale a priori, ma se invece viene usata da possessori di giochi origianli che semplicemente non vogliono inserire il CD ogni volta che giocano (come faccio io di solito)... può diventare una cosa "normale".
Il problema è che alla fine è una questione di buon senso, di coscenza e di moralità.
Io non scarico giochi dalla rete, e non scarico nemmeno canzoni, perchè compro solo quello che mi interessa veramente, e quando compro voglio premiare chi ha fatto quel prodotto perchè ha saputo darmi delle emozioni.
Ognuno poi è libero di pensare e agire come vuole, teoricamente nel limite della legalità...
No spetta Xilema...io la penso come te,però il P2P ha i suoi vantaggi.
Premessa:
Nonostante scarichi di tutto ho circa 70 giochi originali tra PC e console.
I DVD li compro rigorosamente originali.
I CD Audio ne ho una marea originali.
Io vedo il P2P come un gigantesco Demo.....ci sono CD musicali e giochi
che non meritano l'acquisto,oppure tutti quei titoli (audio,giochi) che magari ti prendono ma non ti convincono.
Provando una canzone,o un gioco di cui non sono certo del suo valore ho risparmiato un sacco di soldi in due anni....lasciando sugli scaffali un sacco di roba inutile....che una volta scaricata e provata è stata eliminata previo ribrezzo dal mio HD in 1decimo di secondo.
Al contrario tutto quello che mi è piaciuto è qui sulla mia scrivania nella sua confezione originale in premio a chi ci ha lavorato sopra...magari per anni.
Un minimo di buon senso....e il P2P diventa uno strumento utilissimo...senza rubare niente a nessuno.
mi sembra di aver risposto allo stesso thread mezz'ora fa :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.