View Full Version : Epox 8rda audio!??!?!
mithran77
02-02-2003, 14:59
Allora la 8rda non ha il soundstorm e questo lo sanno tutti, però ha un audio a 6 canali lo stesso seppure di qualità inferiore... ora perchè a me il suddetto audio non funziona??? Nelle opzioni avanzate dell'audio c'è un bellissimo check box che dice "Rear speaker connected to line in" ergo che se attacco le casse rear del mio fps2000 all'uscita azzurrina ecco che tutto dovrebbe andare liscio e invece non si sente uma fava... altra piccola domandina : non dovrebbe essere presente nel control panel una cosa come : "nforce audio control panel"? oppure è una cosa che appare solo se hai la ver con soundstorm???
FATEMI SAPERE PLZ!"!!!!
C'è qualcuno che ha sta scheda e l'audio gli funzia?!?!?!?!?
TNX :muro: :muro: :muro:
Originally posted by "mithran77"
Allora la 8rda non ha il soundstorm e questo lo sanno tutti, però ha un audio a 6 canali lo stesso seppure di qualità inferiore... ora perchè a me il suddetto audio non funziona??? Nelle opzioni avanzate dell'audio c'è un bellissimo check box che dice "Rear speaker connected to line in" ergo che se attacco le casse rear del mio fps2000 all'uscita azzurrina ecco che tutto dovrebbe andare liscio e invece non si sente uma fava... altra piccola domandina : non dovrebbe essere presente nel control panel una cosa come : "nforce audio control panel"? oppure è una cosa che appare solo se hai la ver con soundstorm???
FATEMI SAPERE PLZ!"!!!!
C'è qualcuno che ha sta scheda e l'audio gli funzia?!?!?!?!?
TNX :muro: :muro: :muro:
Mi sembra che per sfruttare i 5+1 canali ti serva una uscita ottica che è venduta separatamente! Ma forse mi sbaglio ;)! CIAO
mithran77
02-02-2003, 15:07
mmm questa cosa mi puzza spero proprio che non sia così...
mithran77
02-02-2003, 15:12
cmq quello che dici tu mi sembra valga x chi ha la 8rda+ con la normale l'uscita ottica non la dovrei proprio avere...
mithran77
02-02-2003, 16:37
up :muro:
L'audio della 8rda liscia è un normale integrato a due canali
mithran77
02-02-2003, 22:55
allora da fluctus sono dei bastardi... andate a vedere cosa scrivono sulle specifiche della suddetta scheda... cmq mea culpa che non ho verificato sul sito epox prima di comprarla... beh rimetterò la sblive 5.1 :mad:
nonono la epox ha il 5.1 Io sto usando delle casse soundworks 5.1 con tre uscite da attaccare alla vecchia live...
Devi spostare i jumper quelli sotto la scheda video (sono attaccati alla staffa della scheda) e ,metterli nel primo e nel terzo partendo dalla staffa. Colleghi gli spinotti e successivamente vai nel pannello di controllo Nvidia, clicchi su impostazioni casse e poi su configurazione guidata casse....Configuri il tutto è voilà!!!
Io l'ho fatto stasera ed ho eliminato con gioia la mia vecchia live! 5.1...
io nn l'ho sperimentato .. ma sul manuale 8rda c'e' scritto esplicitamente che c'e' il supporto per i 6 canali ...
il vero peccato e' che sfruttandoli ci si f***e l'uso del mic ovvimante :(
mithran77
03-02-2003, 07:07
Originally posted by "pero"
nonono la epox ha il 5.1 Io sto usando delle casse soundworks 5.1 con tre uscite da attaccare alla vecchia live...
Devi spostare i jumper quelli sotto la scheda video (sono attaccati alla staffa della scheda) e ,metterli nel primo e nel terzo partendo dalla staffa. Colleghi gli spinotti e successivamente vai nel pannello di controllo Nvidia, clicchi su impostazioni casse e poi su configurazione guidata casse....Configuri il tutto è voilà!!!
Io l'ho fatto stasera ed ho eliminato con gioia la mia vecchia live! 5.1...
pero tu hai una 8rda+ non una 8rda liscia... cmq farò la prova perchè i jumper che dici tu esistono anche sulla mia skeda...
Dunque, riassumo (vado a memoria):
- la 8rda non ha l'audio 5.1 ma un 2 canali
- la 8rda+ ha l'audio 5.1, si possono sfruttare usando i 3 jack posteriori (sono condivisi per out/front, line in/surround, mic in/sub-centrale oppure l'spdif (connettore su placchetta opzionale), oppure usando connettendosi ai pin sulla mobo, lasciando inalterati i jack posteriore.
- sulla modo lo vedi chiaramente se e' 8rda o 8rda+ ;)
- i controlli per canali/volumi/casse sono in un pannello di controllo che si installa con i driver (ma, non so' perche' su WinME il pannello non si installa, su WinXPProSP1 si... :confused: )
- per attivare le casse posteriori e il sub sui jack posteriori devi usare il wizard del pannello suddetto.
Byez
Originally posted by "mithran77"
pero tu hai una 8rda+ non una 8rda liscia... cmq farò la prova perchè i jumper che dici tu esistono anche sulla mia skeda...
ops,sorry....ieri sera ho letto evidentemente male il thread e non avevo notato la "piccola" differenza.....
:mc:
mithran77
03-02-2003, 11:04
no problem :D
Cmq ho dato un 'occhiata stamattina prima di andare al lavoro e i jumper che dici tu ci sono e esplorando un pò meglio il manuale ho notato che spiega in effetti come settarli per l'audio a 6 canali... quindi in teoria dovrebbe supportarlo... francamente non so + che pensare... sul sito epox è dichiarato a 2 canali e basta, ma sul manuale ne dichiara 6 , fluctus dice 6... boh :confused: :confused: Io stamattina non ho avuto tempo di provare... cmq stasera farò le dovute prove, poi vi farò sapere :D
Il manuale è condiviso tra la plus e la liscia
mithran77
03-02-2003, 12:41
si ho notato... però è pure vero che sulla mobo ci sono in effetti i suddetti jumper e in + non si spiega perchè a questo punto dovrebbero comparirmi nelle opzioni avanzate dell'audio i check box che ho descritto in cima al 3d. Cmq ora non posso provare la mobo perchè sto al lavoro, non appena torno proverò a smanettare coi jumperini e vi farò sapere... male che va rimetterò la live 5.1...
La 8rda ha i 2 canali..quando sposti il jumper non fa altro che sdoppiare l'audio stereo su 4 canali e quindi rimane stereo..Anche se usi 4 casse..
mithran77
03-02-2003, 14:45
ecco quest'ultima spiegazione mi sembra la + attendibile... cmq in ogni caso mi sembra che rimettere la sblive 5.1 sulla 8rda sia la soluzione migliore :D
tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.