View Full Version : i divx si vedono a 32 bit o a 16 bit di colore?
Sheerqueenie
02-02-2003, 13:36
allora...
volevo sapere se cisono delle differenze a livello di immagine se io mi metto a vedere i divx con
256 colori
16 bit
24 bit
32 bit
io ho provato con questi modi e non vedo alcuna differenza...
se mi date un filino di spiegazione grazie...
ps: ho provato vari players divx,ma ilmiglior e a livello di audio/video è il media player versione 7: v elo dico perchè rende il suono + coinvolgente..
CappelloPower
02-02-2003, 14:00
Originally posted by "Sheerqueenie"
allora...
volevo sapere se cisono delle differenze a livello di immagine se io mi metto a vedere i divx con
256 colori
16 bit
24 bit
32 bit
io ho provato con questi modi e non vedo alcuna differenza...
se mi date un filino di spiegazione grazie...
ps: ho provato vari players divx,ma ilmiglior e a livello di audio/video è il media player versione 7: v elo dico perchè rende il suono + coinvolgente..
Strano che tu non abbia notato differenze: se imposto 16 bit (invece dei soliti 32) i film mi si vedono come su un Commodore 64. :D
E per quanto riguarda il player: non so, io uso BSplayer e vedo i film splendidamente (con sottotitoli), su XP però non va e devo trovarne un altro.
Saluti,
CappelloPower
Sheerqueenie
02-02-2003, 15:37
Originally posted by "CappelloPower"
Strano che tu non abbia notato differenze: se imposto 16 bit (invece dei soliti 32) i film mi si vedono come su un Commodore 64. :D
CappelloPower
si esatto,per quanto mi sforzi io la differenza non la vedo
una altra cosa!te la risoluzione video a quanto la metti?
Sheerqueenie
02-02-2003, 19:10
Originally posted by "pais10"
Sono strane entrambe le cose:
1: cambiando le impostazioni del colore tra i 16 e i 32 bit dovresti notare per forza delle differenze...mah?!?! :confused:
2: Inoltre che WMP 7 sia secondo te il miglior player,quando tutti dicono il contrario,è strano anche questo.Il miglio player per Divx è BSPlayer e,cosa scoperta stamani,con il plugin DFX il suono è su un altro pianeta! ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390058[/url] )
Bye!
*Pais10*
1: cambiando le impostazioni delcolore io VEDO LA DIFFERANZA IN WINDOWS,,,ma nonla vedo nel divx,cioè icolori ci son tutti
2:il bsplayer lo ho provato senza ilplug in,ecco perchè avevo dedotto che non è buono
CappelloPower
02-02-2003, 20:58
Originally posted by "pais10"
Anch'io uso BSPlayer e come So ho WinXP Pro SP1=nessun problema.
Che problemi ti da?
Bye!
*Pais10*
Non so più dirti se sia XP o il nuovo DivX 5.03: sul sito di BS ho visto che è uscita una nuova build per ovviare ad alcuni problemi con il nuovo codec. L'ho scaricata, sovrascritta all'originale ed ora sembra andare. Tuttavia ci sono ancora alcuni crash, solo con divx compressi col nuovo codec, e credo si debba aspettare qualche altra release per avere il supporto completo.
XP se n'è andato, nel senso che ho rimesso subito il 98SE: purtroppo due mie periferiche sono troppo vecchie e i driver non vanno più. E poi il 98SE (imho) resta ancora il più veloce sistema Microsoft, contando anche il fatto che conosco i suoi bug ed i suoi crash a menadito. ;)
Saluti,
CappelloPower
CappelloPower
02-02-2003, 21:01
Originally posted by "Sheerqueenie"
te la risoluzione video a quanto la metti?
Faccio tutti i divx a 640x360 (o 640x480 se sono 4:3) e li vedo a 1024x768. Ho letto da qualche parte che impostando a 640x480 anche la risoluzione del pc, il filmato non viene "allargato" e si vede meglio.
Io però non noto grosse differenze.
Saluti,
CappelloPower
Sheerqueenie
03-02-2003, 13:06
io no riesco ad usare il dsp di winamp col bsplayer...
la voce me la da non selezionable...
mi dite come posso fare'
inoltre nei settings di bsplayer io la seleziono la opzione di usarei plug in di winamp..ma poi non so dove andarli a cercare...
cioè che estensione dovrebbero avere?
Sheerqueenie
05-02-2003, 14:50
infatti adesso hoscaricato ildfx 2...
adessso il bsplayer melo riconosce...
MA IO NON vedo alcunamodifica al suono!
è come se non funzionasse
comemai?
cribbio :muro:
Sheerqueenie
05-02-2003, 14:54
inoltre nonmi ritrovo nel bs player la voce: EQUALIZZATORE...
o meglio c'è ma non è selezionabile!
forse lo devo installare?
e quale equalizzatore devo prendere?
quello di winamp?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.