View Full Version : SOS
Ho disperatamente bisogno di aiuto! :( Il problema è questo: ieri a un certo punto mi si blocca il pc mentre stavo lavorando, credevo niente di diverso dalle altre volte... e invece, quando vado a riavviare, non mi viene più riconosciuto l'hd (un IBM ata100 da 30 Gb)... Primary master hard disk fail! E compaiono tanti caratteri strani diversi volta per volta... Ho provato in tutte le maniere ma non c'è verso di farlo riconoscere: cosa mai può essere successo? Posso dire addio a tutti i dati contenuti dentro!?! Sono disperato all'idea!:( Chiunque può, mi aiuti perfavore. Bye.
Uru Turu
02-02-2003, 10:18
O ti è partito l'IBM (visto il taglio da 30Gb non vorrei fosse della disastratissima serie DTLA di cui ho sperimentato sulla mia pelle la primigenia velocità e soprattutto la pressochè totale inaffidabilità) oppure, anche se non credo, hai avuto qualche problema di corruzione dei dati sul bus ide. Spero tu possa risolvere il problema. MS
Le probabilità che il disco sia fuso sono alte, purtroppo
Prova se riesci a rimediare qualcosa con i programmi di diagnostica di IBM
Il link è nel topic in rilievo
federchicco
03-02-2003, 15:59
Originally posted by "faq!"
Ho disperatamente bisogno di aiuto! :( Il problema è questo: ieri a un certo punto mi si blocca il pc mentre stavo lavorando, credevo niente di diverso dalle altre volte... e invece, quando vado a riavviare, non mi viene più riconosciuto l'hd (un IBM ata100 da 30 Gb)... Primary master hard disk fail! E compaiono tanti caratteri strani diversi volta per volta... Ho provato in tutte le maniere ma non c'è verso di farlo riconoscere: cosa mai può essere successo? Posso dire addio a tutti i dati contenuti dentro!?! Sono disperato all'idea!:( Chiunque può, mi aiuti perfavore. Bye.
Mi è successo diverse volte e ti do il mio contributo:
1)Stacca i cavi eide dal disco e dalla mobo
2) Togli la pila per qualche ora
3) riattacca il cavo eide e prova
A me è successo diverse volte che il pc si bloccasse e non si riavviava piu
Quando si è deciso a resuscitare, ho trovato dei settori rovinati che ho messo a posto con la formattazione a basso livello.
Per 4 volte c'è l'ho fatta ma l'ultima volta si è suicidato.
ciao e auguri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.