PDA

View Full Version : SOS

faq!
02-02-2003, 09:46
Ho disperatamente bisogno di aiuto! :( Il problema è questo: ieri a un certo punto mi si blocca il pc mentre stavo lavorando, credevo niente di diverso dalle altre volte... e invece, quando vado a riavviare, non mi viene più riconosciuto l'hd (un IBM ata100 da 30 Gb)... Primary master hard disk fail! E compaiono tanti caratteri strani diversi volta per volta... Ho provato in tutte le maniere ma non c'è verso di farlo riconoscere: cosa mai può essere successo? Posso dire addio a tutti i dati contenuti dentro!?! Sono disperato all'idea!:( Chiunque può, mi aiuti perfavore. Bye.

Uru Turu
02-02-2003, 10:18
O ti è partito l'IBM (visto il taglio da 30Gb non vorrei fosse della disastratissima serie DTLA di cui ho sperimentato sulla mia pelle la primigenia velocità e soprattutto la pressochè totale inaffidabilità) oppure, anche se non credo, hai avuto qualche problema di corruzione dei dati sul bus ide. Spero tu possa risolvere il problema. MS

MM
02-02-2003, 14:16
Le probabilità che il disco sia fuso sono alte, purtroppo
Prova se riesci a rimediare qualcosa con i programmi di diagnostica di IBM
Il link è nel topic in rilievo

federchicco
03-02-2003, 15:59
Originally posted by "faq!"

Ho disperatamente bisogno di aiuto! :( Il problema è questo: ieri a un certo punto mi si blocca il pc mentre stavo lavorando, credevo niente di diverso dalle altre volte... e invece, quando vado a riavviare, non mi viene più riconosciuto l'hd (un IBM ata100 da 30 Gb)... Primary master hard disk fail! E compaiono tanti caratteri strani diversi volta per volta... Ho provato in tutte le maniere ma non c'è verso di farlo riconoscere: cosa mai può essere successo? Posso dire addio a tutti i dati contenuti dentro!?! Sono disperato all'idea!:( Chiunque può, mi aiuti perfavore. Bye.

Mi è successo diverse volte e ti do il mio contributo:

1)Stacca i cavi eide dal disco e dalla mobo
2) Togli la pila per qualche ora
3) riattacca il cavo eide e prova

A me è successo diverse volte che il pc si bloccasse e non si riavviava piu
Quando si è deciso a resuscitare, ho trovato dei settori rovinati che ho messo a posto con la formattazione a basso livello.
Per 4 volte c'è l'ho fatta ma l'ultima volta si è suicidato.
ciao e auguri.