Entra

View Full Version : NEC 95F o FE991

3Dfx4ever
01-02-2003, 22:17
Sono indeciso tra questi due monitor:

NEC MultiSync Flat MS95F 19" 0,25mm 1600x1200NI

e

NEC MultiSync ProFlat FE991 19" 0,25m 1792x1344N

Ovvio che il secondo è migliore, ma vale i 50 euro in più?

Poi qualche domanda:

1) Sono Aperture Grille ?(quindi ci sono le 2 righe orizzontali)?
2) Com'è l'assistenza NEC e quenato dura la garanzia (2o3anni on.site?)
3) Se avete qualche altra idea (350-400euro) fatevi avanti....

HELP !!!!

3Dfx4ever
01-02-2003, 22:19
Ah, dimenticavo..

Cosa ne pensate di questi due monitor?
Non vorrei avvicinarmi ai fragili LG o ai costosi SONY e Philips...

...e poi come sono i NEC in quanto "longevità"?

(Io ho un Philips 109MP Brilliance da parecchia anni... senza mai problemi...)

HELP !!!

3Dfx4ever
02-02-2003, 15:34
UP !!!!!

ZetaG
03-02-2003, 18:51
Posso aiutarti sulla garanzia: e' 3 anni on site.

Il mio V921 ha avuto dei problemi, l'hanno ritirato, riparato e riconsegnato in 23gg (e c'erano in mezzo le vacanze di natale/capodanno).
Naturalmente tutte le spese sono a carico Nec.

3Dfx4ever
04-02-2003, 20:27
Ma nessuno ha monitor NEC in questo forum? :confused:

lorenzo67
05-02-2003, 08:41
Dopo un poco di ricerche in giro ho comprato la settimana scorsa il modello ms95 e mi trovo molto bene.

Per quanto riguarda l'assistenza il primo anno e' a casa tua , nel senso che vengono a prenderlo e te lo riportano riparato, per i successivi due anni la garanzia vale presso un centro riparazioni autorizzato.

spero di esserti stato utile, ciao

3Dfx4ever
05-02-2003, 09:55
Grazie Lorenzo!!!
Ti chiedo, però qualche info in piu':

1) Il monitor in tuo possesso ha lo schermo completamente piatto o è un FST (piatto verticalmente ma curvo orizzontalmente) ?

2) Ha le barre di tensione (Trinitron)?

3) A che risoluzione lo giudichi confortevole e con quale refresh?

4) Com'è la visualizzazione dei caratteri?Ti spiego... Ho letto pareri molto negativi sul modello superiore (FE995) in cui i caratteri a video avevano una sorta di "ombra" e quindi non erano nitidi al 100%....

5) Ha i controlli per la purezza sui singoli angoli dello schermo?

6) Com'è la qualità visiva globale?

Scusami per questo 3° grado, ma è brutto scegliere 1 monitor senza poterlo vedere acceso...

Ancora Grazie !!!!

Adric
05-02-2003, 20:45
Difficile consigliarti se non specifichi che tipo di applicazioni ci userai in prevalenza e per quante ore al giorno.
E' circa un anno che non seguo piu i monitor CRT.
Pero' con i Nec verifica che ci sia l'indicatore numerico dei settaggi sullo schermo. Ricordo che pure i loro 22' da 2.000.000 ne erano privi...
Almeno sul sito Essedi' che li riporta, entrambi risultano essere a griglia verticale. In particolare il secondo usa un tubo di tipo Diamondtron (presumo anche il primo, non mi pare Nec abbia mai usato tubi Triniton)
Non vorrei avvicinarmi ai fragili LG o ai costosi SONY e Philips...
fragili ? :confused: Non mi pare: in questa sezione del forum un anno fa c'erano piu' lamentele sui Sony e sui Philips che sugli LG. Discorso a parte per la serie Brilliance che sono sempre stati ottimi monitor, il top di gamma Philips.

cata81
05-02-2003, 20:57
Originally posted by "Adric"

Difficile consigliarti se non specifichi che tipo di applicazioni ci userai in prevalenza e per quante ore al giorno.
E' circa un anno che non seguo piu i monitor CRT.
Pero' con i Nec verifica che ci sia l'indicatore numerico dei settaggi sullo schermo. Ricordo che pure i loro 22' da 2.000.000 ne erano privi...
Almeno sul sito Essedi' che li riporta, entrambi risultano essere a griglia verticale. In particolare il secondo usa un tubo di tipo Diamondtron (presumo anche il primo, non mi pare Nec abbia mai usato tubi Triniton)
fragili ? :confused: Non mi pare: in questa sezione del forum un anno fa c'erano piu' lamentele sui Sony e sui Philips che sugli LG. Discorso a parte per la serie Brilliance che sono sempre stati ottimi monitor, il top di gamma Philips.

il primo non è un monitor con tecnoligia ad apertura di griglia (trinitron/diamondtron), conferme che non ci sono gli indicatori per i settagi nel osm.

Meglio il secondo, non rischi di affaticarti gli occhi inutilmente.

Ciauzzzz by me...