PDA

View Full Version : domanda scema...:)


francesco25
01-02-2003, 16:17
se io ho un parallelogramma, che sarebbe un trave di legno..come facci oa smussargli un pochino gli angoli e a fargli i bordi meno precisi , meno squadrati per renderlo + realistico?

grazie :D

fefed
01-02-2003, 16:41
devi specificare che programma usi!
altrimenti prendi lima, carta vetrata e pialla..... :D

francesco25
01-02-2003, 16:54
Originally posted by "fefed"

devi specificare che programma usi!
altrimenti prendi lima, carta vetrata e pialla..... :D


oops :D

3dS Max ;)

fefed
01-02-2003, 17:00
il comando FILLET innanzitutto.
poi devi passare a textures e materiali fotorealistici e un buon motore di rendering aggiuntivo!
se vuoi altre spiegazioni dì pure....

francesco25
01-02-2003, 17:06
Originally posted by "fefed"

il comando FILLET innanzitutto.
poi devi passare a textures e materiali fotorealistici e un buon motore di rendering aggiuntivo!
se vuoi altre spiegazioni dì pure....

ho la demo in italiano....fillet = :confused: (in italian)

motore di renderig aggiuntivo? :confused:

se vuoi ti posto il progetto completo e poi mi consigli.. :) :p

Fred Krueger
01-02-2003, 17:15
Dovrebbe essere "raccorda", avevo max in italiano ma l' ho disinstallato presto. Usa il software in inglese, hai meno difficoltà anche coi tutorial ;)

francesco25
01-02-2003, 17:32
Originally posted by "Fred Krueger"

Dovrebbe essere "raccorda", avevo max in italiano ma l' ho disinstallato presto. Usa il software in inglese, hai meno difficoltà anche coi tutorial ;)

raccorda non c'è..c'è rastrema ma non è.. :(

geng@
01-02-2003, 17:35
per movimentare la superficie puoi sia usare un lieve noise che applicare una mappa di displacement.

butta via la versione italiana...

francesco25
01-02-2003, 17:38
noise che è, ondulazione? :confused:
:muro:

geng@
01-02-2003, 17:50
ci sta...

francesco25
01-02-2003, 17:54
Originally posted by "geng@"

ci sta...

mi sa che nn è, ondulazione te lo ondula ( :D ) ti alza un lato ti abbassa il lato opposto...come faccio a spiegarlo :muro: :mc:

jij
01-02-2003, 18:52
Originally posted by "francesco25"

noise che è, ondulazione? :confused:
:muro:

noise è disturbo....suddividi però il tuo oggetto in più facce se vuoi che funzionino questi modificatori (se già non lo hai fatto) ;)

francesco25
01-02-2003, 19:18
Originally posted by "jij"



noise è disturbo....suddividi però il tuo oggetto in più facce se vuoi che funzionino questi modificatori (se già non lo hai fatto) ;)

devo convertirlo in mesh modificabile :confused: quindi..?

raga' è solo da stamattina che uso 3dsmax..e ancora nn so molte cosette eheh :p :muro: :D

geng@
01-02-2003, 19:39
se è un box puoi dire quante suddivisioni ha nelle varie direzioni