Entra

View Full Version : tiscali adsl


magalini
01-02-2003, 11:54
ciao, ho intenzione di mandare questa lettera a cagliari... che ne dite? CONSIGLI?

Buongiorno, sono un abbonato tiscali adsl.

Invio questa lettera al fine di risolvere una spiacevole faccenda:
Il mio contratto tiscali adsl è stato attivato il 20/11/01 ed aveva termine il giorno 20/11/02. Nei primi giorni di ottobre del 2002 mi rivolsi al call center della vostra azienda al fine di sapere se era possibile disdettare il contratto, a causa della mia volontà di disdire il contratto con telecom italia per la linea telefonica, perfettamente conscio della necessità di richiedere la disdetta del vostro contratto 60 gg prima della scadenza annuale. Ricordo esattamente che telefonai almeno due volte, e mi fu due o più volte assicurato che potevo benissimo mandare la raccomandata lo stesso, e che al massimo l’azienda non avrebbe accettato la disdetta dell’abbonamento. Io mandai la raccomandata di disdetta il giorno 4 ottobre, 46 gg prima della scadenza naturale, e l’azienda mi confermò in seguito, sempre attraverso il call center, che la richiesta di disattivazione era stata comunque accettata, benché io dovessi comunque pagare il canone fino alla scadenza naturale del contratto, cioè fino al 20 novembre.

In data 30/01/03, cioè dopo quasi 4 mesi, ho visto che sulla mia carta di credito vi erano addebitati 444 euro dalla vostra azienda. Inconscio di cosa fosse quell’addebito, e non avendo ricevuto alcuna fattura, chiamai immediatamente il call center e mi fu detto, nonostante tutto quello che mi era stato detto ripetutamente dal call center nei mesi precedenti, la mia richiesta di disdetta NON era stata accettata, e che avrei dovuto pagare tutto l’anno successivo. Mi era stata fatturato l’importo di 444 euro perché essendo la linea disattivata mi sarebbe stato fatturato l’abbonamento di tutto l’anno in un unica soluzione.

In data odierna, 31/01/03, ho chiamato il call center per sapere se almeno era possibile usufruire dell’abbonamento su un’altra linea telefonica, e mi è stato detto che era “senz’altro, sicuramente” possibile, e che avrei dovuto inviare un fax alla vostra azienda.

Sempre in data odierna, facendo qualche calcolo, ho scoperto che in realtà la cifra di 444 euro non corrisponde all’importo di un intero anno, poiché 37.81, ovvero il canone mensile da me pagato per tutto l’anno precedente corrisponde, moltiplicato per 12 mensilità, a 453.72 euro. Ho dunque richiamato il call center per l’ennesima volta, scoprendo dopo ripetuti tentativi, evidentemente la capacità tecnica dei vostri operatori è assai limitata, che in realtà l’importo curiosamente “tondo” di 444 euro corrisponde ad una penalità contrattuale, che peraltro nel contratto non è assolutamente esplicitata, come per altro esplicitatomi sempre da un’operatrice dell call center e da me verificato sul contratto in mio possesso, che io dovrei pagare in merito al ritardo con cui io ho deciso di disdettare il contratto in questione.

Fortemente insoddisfatto della situazione venutasi a creare, e in qualche modo sconcertato dalla leggerezza con cui la vostra azienda ha trattato la controversia, richiedo esplicitamente di essere rimborsato dell’importo di 444 euro a mio avviso ingiustamente accreditatomi, o in alternativa di poter usufruire pienamente e senza alcuna altra spesa aggiuntiva del servizio adsl su un’altra linea telefonica, essendo la linea in questione non più esistente, e per il periodo di un anno intero, non con decorrenza dal 20 novembre 2002.

Mi riservo la facoltà di rendere nota tale controversia alle associazioni dei consumatori e in caso estremo al mio avvocato.

Grazie della cortese attenzione.



Dati Utente:

xxx

hylis
02-02-2003, 16:43
ciao,

ho avuto tiscali per un anno e fortunatamente a gennaio 2003 me ne sono liberato.

secondo me una lettera cosi' non te la leggono ma la cestinano.

posso solo dirti che se hai qualche foglio in mano(ricevuta di ritorno della raccomandata e l'email che mandano da contrattiadsl@tiscali.... dopo la ricezione della raccomandata di disdetta)puoi tentare con un bravo avvocato
a risolvere a tuo favore la questione.

ma sulle parole e i call center credimi ti possono rinnegare tutto purtroppo.

in bocca al lupo

BYe

maldipancia
04-02-2003, 14:39
Anche io sto avendo problemi con tiscali ma di natura tecnica.

- Banda minima al di sotto di quella garantita

- Disconnessioni continue.

- Assistenza ???

hylis
04-02-2003, 15:18
x maldipancia

magari tutto ti e' cominciato dopo il 10-11 giorno dall'attivazione?

prova sul newsgroup dell'assistenza tiscali. almeno forse li ti rispondono

anche se sono sempre le solite risposte automatiche di circostanza.

in bocca al lupo

bye

magalini
04-02-2003, 15:28
mi hanno addebitato 444 euro perché non ho dato la raccomandata della didetta 45 e non 60 gg prima, nonostante quelle deste da portone dell call center mi avessero detto che non c'era nessun problema... ma vi rendete conto!?! 444 euro?!?!

da ammazzarli...

hylis
04-02-2003, 16:12
ho capito, ho capito

ma poi te l'hanno comunicato per email che stavano procedendo con
la disattivazione?

se tu avessi almeno quella email sarebbe un po' come il gatto che si morde la coda ovvero se loro ti avessero mandato l'email non potevano poi dire di non avere accettato la raccomandata.

e poi in fondo 45 o 60 giorni per loro era la stessa cosa, io penso.Non e' che non avessero il tempo per disattivare e invece di fatturare 2 mesi
ne fatturavano 1.

ma sai com 'e fatto il mondo , a volte si attaccherebbero alle funi del cielo
pur di spillare i soldi.


bye

magalini
04-02-2003, 16:54
email di disattivazione? boh.. cmq a 4 mesi di distanza io la cancello anche... ma quello che mi da fastidio è che quello che dicono le gentilissime signorine dell call center non ha assolutamente valore.. possono dirti qualsiasi cosa senza alcun controllo...
ma che robe...