PDA

View Full Version : porte usb e gamepads

brontosauro
01-02-2003, 07:22
Ciao a tuuti ho un problema ho una scheda madre msi k4 ultra con 6 porte usb 2.0 abilitate da bios, ho ho aggiunto in una porta usb un gamepad della trust, automaticamente riconosciuto. Sengo il pc, riaccendo e la periferica non è più riconosciuta, (ho provato anche a installare i driver per XP, ma nulla, ho cambiato porta usb niente da fare) gamepads rotto?
Si accettano Consigli Grazieeeeeeeee

Atlon xp 2000 , scheda madre msi k 4 ultra, ram 512 333 nanja, scheda video G.Force 4 4600,DVD pioner,masterizzatore yamaha F1, 2 hd uno da 80 e uno da 60 Gb maxtor. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :confused:

massimax
01-02-2003, 07:29
Originally posted by "brontosauro"

Ciao a tuuti ho un problema ho una scheda madre msi k4 ultra con 6 porte usb 2.0 abilitate da bios, ho ho aggiunto in una porta usb un gamepad della trust, automaticamente riconosciuto. Sengo il pc, riaccendo e la periferica non è più riconosciuta, (ho provato anche a installare i driver per XP, ma nulla, ho cambiato porta usb niente da fare) gamepads rotto?
Si accettano Consigli Grazieeeeeeeee

Atlon xp 2000 , scheda madre msi k 4 ultra, ram 512 333 nanja, scheda video G.Force 4 4600,DVD pioner,masterizzatore yamaha F1, 2 hd uno da 80 e uno da 60 Gb maxtor. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :confused:

ehm...fammi capire na cosa...l'hai inserito nella porta usb, poi hai installato il driver e hai riavviato, e dopo riavviato non funziona piu? oppure l'hai attaccato, dice che ha individuato il nuovo hardware e hai riavviato e alla seconda volta non funziona piu? cmq prova a inserire la periferica in una porta usb qualsiasi quando il pc e accesso, se xp non dice che ha individuato una nuova perifierica(dovresti sentire un suono) prova andare nelle proprieta di sistema sezione gestione periferiche e vedere se nelle periferiche joystick ci sia gia una voce che dice che ce gia una periferica individuata e non installata correttamente. se non e rotto ogni problema si risolve li, altrimenti...beh...aspetta qlc che ne sa piu di me :p :o :mc:

brontosauro
01-02-2003, 08:04
Il problema che ho inserito la periferica anche a pc acceso, subito mi da il suono che ha individuato la periferica, vado su proprietà posso anche configurare i tasti ecc, gioco anche. Poi spengo il pc e una volta riacesso la periferica che è rimasta sempre inserita non è più vista. :muro: :muro: :muro: :muro: :confused:

massimax
01-02-2003, 08:09

Il problema che ho inserito la periferica anche a pc acceso, subito mi da il suono che ha individuato la periferica, vado su proprietà posso anche configurare i tasti ecc, gioco anche. Poi spengo il pc e una volta riacesso la periferica che è rimasta sempre inserita non è più vista. :muro: :muro: :muro: :muro: :confused:

e nel proprieta di sistema non ti dice niente? nemmeno che esista?

brontosauro
01-02-2003, 09:20
Nelle proprietà di sistema sono andato è appena installo la periferica la porta usb vede la periferica, ma una volta spento e acceso il pc vado su proprieta di sistema e la porta usb dove è collegata la periferica non là riconosce più (bel punto esclamativo GIALLO). :D :D :D :D :muro: :muro:

massimax
01-02-2003, 15:30

Nelle proprietà di sistema sono andato è appena installo la periferica la porta usb vede la periferica, ma una volta spento e acceso il pc vado su proprieta di sistema e la porta usb dove è collegata la periferica non là riconosce più (bel punto esclamativo GIALLO). :D :D :D :D :muro: :muro:

beh, allora non è ancora il caso di picchiarsi la testa contro il muro :p
clicca sul segneto giallo, destro, installa driver. oppure elimina periferica e te lo fai riidentificare ;)

brontosauro
05-02-2003, 15:48
Finalmente ho risolto il problema nel bios alla voce PCI ide bus master era su enable ho messo su disable, e ora anche se spengo o accendo il pc la periferica non mi sparisce più. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D