PDA

View Full Version : DVD2ONE

redmarc
01-02-2003, 06:49
Qualcuno ha provato questo programma che permette di copiare un dvd 9 su un dvd5 in circa 35 minuti?

segreti73
01-02-2003, 15:28
io l'ho provato in versione trial e sembra ottimo.

redmarc
01-02-2003, 20:05
direi che è ottimo in velocità ma a prima vista non lo sembra in qualità. Si notano infatti alcuni artefatti . Io ho la versione completa, ma credo debbano migliorare ancora sulla qualità del video

segreti73
01-02-2003, 20:45
Potresti gentilmente inviarmi la versione completa?
La mia e-mail è tuosto@libero.it .

Grazie

raist
02-02-2003, 12:04
Originally posted by "segreti73"

Grazie

Al di là del fatto che il sw non è freeware e visto l'impegno dell'autore sarebbe proprio il caso di coprarlo (anche solo per supportare i suoi sforzi per questa e per le future release), i film che ho backuppato fin'ora con dvd2one sono venuti molto bene...

Mi sono accorto però che si vedono artefatti se questi sono già presenti nel dvd originale. Al contrario di quello che di solito si pensa i dvd originali non sempre hanno una qualità buona, anzi alcuni fanno veramente schifo (contando che sono dvd). E non stò parlando di vecchi film rimasterizzati, ma di film usciti di recente.

Tornando al discorso quindi, se nell'originale ci sono artefatti visibili con dei fermi immagini con dvd2one si "apprezzeranno" di + in quanto dvd2one sembra ricomprima solo i macroblocchi, non fa un bitrate balancing del film...

Nel complesso cmq sto programmino (solo 94 kb) si merita un 10+

;)

CappelloPower
02-02-2003, 13:04
Originally posted by "segreti73"

Grazie

:D :D :D

Saluti,

CappelloPower

MaxP4
02-02-2003, 14:28
Io ho la versione completa, avuta da un amico per provarla. Beh, darò il mio bel contributo all'autore vista la bontà del programmino (veramente ino, solo 92k).

A proposito di tempi... ho provato con un film rippato che in totale occupava poco più di 8 Gb. Beh, lasciando solo l'italiano 5.1 più due serie di sottotitoli e copiando da un disco all'altro (originale su C e "rimaneggiato su D) ci sono voluti 11 minuti.

Facendo alcuni confronti con l'originale non si notano differenze apprezzabili nella normale visione. La qualità finale mi sembra ottima, solo con il fermo immagine si riesce a percepire una minima perdita di qualità che però durante la normale visione non viene assolutamente notata.

Il film viene a perdere tutti i menu ed extra vari, in pratica si inserisce il dvd e partono subito i titoli di testa, però visto l'uso (ci facciamo solo la nostra bella copia personale no? Quella da dare ai bimbi o da portarsi al mare vero?) direi che è ok!

Quindi confermo anche io il 10+

P.S.
Anche Pinnacle sta per uscire con un software simile, sicuramente più curato graficamente e con più opzioni ma con un costo superiore. Sarà interessante una prova comparativa (Davide contro Golia)!

segreti73
04-02-2003, 08:31
Sono consapevole che il programma non è free, pero sarebbe stato meglio che il programmma di prova fosse limitato a qualche giorno piuttosto che nei primi 30 minuti, questo perchè di bufale se ne vedono molte in giro e finche non riesco a fare il dvd per intero e visionarlo non sono sicuro di acquistarlo. Solamente prudenza. Ciao

MEGADREAM
04-02-2003, 08:48
Io non porterei giudizi cosi' negativi su questo software!

Prima di tutto , si possono encodare in brevissimo tempo dei file di grandi dimensioni.

La qualita' e' praticamente identica all'originale , dovete credermi!

Ecco come lavoro io :

rippo l'intero dvd con dvdripper
carico dvd2one e seleziono la traccia del film
inserisco tutte le opzioni , tra cui tutte le lingue disponibili e tutti i sottotioli
aspetto che il software faccia il resto
Alla fine mi crea dei file normalmente letti da powerdvd , da 4,345 gb
L'audio e' inalterato conservando dts e 5.1 con ac3 puro

Per il resto , basta trovare un buon software per masterizzare e vai !!

dvd2one e' il miglior software mai creato!! e solo 92 kb !!!

MaxP4
04-02-2003, 10:49
Originally posted by "MEGADREAM"

Io non porterei giudizi cosi' negativi su questo software!

Prima di tutto , si possono encodare in brevissimo tempo dei file di grandi dimensioni.

La qualita' e' praticamente identica all'originale , dovete credermi!

Ecco come lavoro io :

rippo l'intero dvd con dvdripper
carico dvd2one e seleziono la traccia del film
inserisco tutte le opzioni , tra cui tutte le lingue disponibili e tutti i sottotioli
aspetto che il software faccia il resto
Alla fine mi crea dei file normalmente letti da powerdvd , da 4,345 gb
L'audio e' inalterato conservando dts e 5.1 con ac3 puro

Per il resto , basta trovare un buon software per masterizzare e vai !!

dvd2one e' il miglior software mai creato!! e solo 92 kb !!!

Riconfermo :D Da alcune prove che ho fatto mi sembra ottimo. Ho visto un paio di realizzazioni sia su un 32" che su un DLP e non si notano differenze apprezzabili (forse sul DLP con il fermo immagine, ma inezie).

Se poi uno mette il file di origine su un disco e la destinazione su un altro, il tempo di elaborazione si riduce notevolmente. Cira 11 minuti con 8 Gb di film.

germa54
04-02-2003, 13:20
scusate, ma è normale ottenere da un file in dvd (.ifo) di circa 1 gb un file mpg2 per svcd da 3/4/5 gb? non è troppo? :confused:

Zenyth
04-02-2003, 13:26
Originally posted by "raist"

Al di là del fatto che il sw non è freeware e visto l'impegno dell'autore sarebbe proprio il caso di coprarlo (anche solo per supportare i suoi sforzi per questa e per le future release)

Scusate l'intromissione ma ci tenevo a farti i miei complimenti per quanto hai scritto ;)
Anche io quando trovo un software valido, se posso, preferisco acquistare le versioni complete. Sono stato un dei - probabilmente - pochi ad acquistare AVI_IO dal tedesco che l'ha creato, ad esempio, pur essendo reperibilissima la versione completa in rete ;)

Commander
04-02-2003, 14:51
Scusate la domanda: ma dove sta' il trucco ?
Insomma, come fa un dvd di 6 o + Gb a diventare 4,37 (o 4,7 ;) ) senza perdita di qualita'?

Capisco se si tolgono gli extra, le lingue aggiuntive, i sottotitoli. Ma solamente una elaborazione di pochi minuti riesce a fare cio' che CCE o Tmpgenc non riescono a fare ? (se non dopo ore di elaborazione) e diminuizione di bitrate)

Qual'e' il principio di funzionamento , se qualcuno lo conosce ?

Grazie

Ciao

germa54
04-02-2003, 15:28
Originally posted by "Commander"

Scusate la domanda ma dove sta' il trucco ?
Insomma, come fa un dvd di 6 o + Gb a diventare 4,37 (o 4,7 ;) ) senza perdita di qualita'?
Capisco se si tolgono gli extra, le lingue aggiuntive, i sottotitoli. Ma solamente una elaborazione di pochi minuti riesce a fare cio' che CCE o Tmpgenc non riescono a fare ? (se non dopo ore di elaborazione) e diminuizione di bitrate)
Qual'e' il principio di funzionamento , se qualcuno lo conosce ?
Grazie
Ciao

D'accordo, ma quello che interessa è UN file presente nel dvd,generalmente il piu' lungo e appunto di circa 1 gb; da quel file (.ifo) si decodifica con dvdx 2.0 per avere un mpeg 2 (che si legge con il dvd da salotto) in svcd; il problema è che da 1gb si arriva a 2/2,5 gb !!

MaxP4
04-02-2003, 16:03
Andando a vedere qualche recensione si nota che il programma fa una leggera riduzione di bitrate solo che sono tutte in tedesco e ci si capisce poco.

Quello che sartebbe interessante da capire è come opera! Visto che lo stesso lavoro che fanno altri programmi in molte ore (6/7/8), DVD2ONE (se usi 2 dischi) te lo fa anche in 10 minuti....

Misteri.... comunque va :D

problem
05-02-2003, 08:23
azz.....io non riesco ad usarlo su win98se durante la creazione del vob 4,
quando arriva a 3.99 gbite totali si blocca!!!! qualcuno sa' perche'???
ciao

MEGADREAM
05-02-2003, 08:41
Originally posted by "MaxP4"

Andando a vedere qualche recensione si nota che il programma fa una leggera riduzione di bitrate solo che sono tutte in tedesco e ci si capisce poco.

Quello che sartebbe interessante da capire è come opera! Visto che lo stesso lavoro che fanno altri programmi in molte ore (6/7/8), DVD2ONE (se usi 2 dischi) te lo fa anche in 10 minuti....

Piu' che il bit rate , il programma in questione riduce minimamente la qualita' di alcuni pixel e cmq solo una parte di tutta l'immagine!

Attualmente la compressione la puoi vedere solo su sfondi neri o su fermo immagine scuri!

Per il resto il dvd viene completamente identico!

Byez!

rc211v
05-02-2003, 12:08
x problem perche la fat32 arriva al massimo a 4gb
per andare oltre devi avere la ntfs

raist
05-02-2003, 17:22
Originally posted by "Zenyth"

Scusate l'intromissione ma ci tenevo a farti i miei complimenti per quanto hai scritto ;)
Anche io quando trovo un software valido, se posso, preferisco acquistare le versioni complete. Sono stato un dei - probabilmente - pochi ad acquistare AVI_IO dal tedesco che l'ha creato, ad esempio, pur essendo reperibilissima la versione completa in rete ;)

;)

Ci lamentiamo sempre x' i sw in generale costano tanto e hanno molti bug, questo non è bug-free, ma è sicuramente degno di ogni merito...

crazyburn
08-02-2003, 00:45
Questo programma è molto veloce se paragonato ai software che si utilizzano normalmente per la compressione del video perché la "parte critica" (dice l'autore) è stata completamente scritta in Assembler... Un vero 10 e lode a questo programmatore visto e considerato che i backup dei film vengono perfetti ed in pratica il risultato è lo stesso che si ottiene dalla procedura di compressione con altri software ma in un tempo di gran lunga inferiore. Inoltre viene evitato il fastidio di dover salvare i capitoli, scegliere le lingue, i sottotitoli e poi rifare tutto l'authoring.... Ripeto 10 e lode all'autore, un must per i backup dvd.

;)

germa54
10-02-2003, 14:59
A proposito di tempi... ho provato con un film rippato che in totale occupava poco più di 8 Gb. Beh, lasciando solo l'italiano 5.1 più due serie di sottotitoli e copiando da un disco all'altro (originale su C e "rimaneggiato su D) ci sono voluti 11 minuti.
Facendo alcuni confronti con l'originale non si notano differenze apprezzabili nella normale visione. La qualità finale mi sembra ottima, solo con il fermo immagine si riesce a percepire una minima perdita di qualità che però durante la normale visione non viene assolutamente notata.
Il film viene a perdere tutti i menu ed extra vari, in pratica si inserisce il dvd e partono subito i titoli di testa, però visto l'uso (ci facciamo solo la nostra bella copia personale no? Quella da dare ai bimbi o da portarsi al mare vero?) direi che è ok!

Scusa dove sbaglio? inserisco il dvd originale e poi utilizzo dvdx 1.0; perche' il softw prevede per la copia in svcd 5 gb e impiega decine di ore per la codifica? ho un pIII 550 e ram a 192 kb.
grazie tanti :muro: ssime

MaxP4
10-02-2003, 16:17
Originally posted by "germa54"

Scusa dove sbaglio? inserisco il dvd originale e poi utilizzo dvdx 1.0; perche' il softw prevede per la copia in svcd 5 gb e impiega decine di ore per la codifica? ho un pIII 550 e ram a 192 kb.
grazie tanti :muro: ssime

...qui stiamo parlando di DVD2ONE e di realizzazione di un DVD, non di un SVCD. Sono programmi e metodi diversi.

Con il tuo pc, usando DVD2ONE per comprimere un film (tutto su un disco) non dovresti impiegare più di 40 minuti.

fermau
10-02-2003, 19:00
Ho appena fatto un dvd con dvd2one e per ben due volte il risultato è stato identico. Il film mi viene sottosopra...ovvero i personaggi sono a testa in giù. La prima volta ho pensato fosse perche non ho evidenziato l'angolo (che fra il resto c'era solo quello:angle 1). La seconda volta lo ho selezionato ma il risultato è stato identico. Cosa sbaglio ? Ho passato il dvd con dvd decripter. Help me !!!

ciauz

germa54
13-02-2003, 13:40

...qui stiamo parlando di DVD2ONE e di realizzazione di un DVD, non di un SVCD. Sono programmi e metodi diversi.

Con il tuo pc, usando DVD2ONE per comprimere un film (tutto su un disco) non dovresti impiegare più di 40 minuti.

susami ma quando parli di DVD2ONE intendi DVDX 2.1?, che serve per codificare un file in dvd (il piu' lungo) in SVCD (formato mpeg2) leggibile dal lettore dvd di casa?
Ti ringrazio in anticipo della risposta.

MaxP4
13-02-2003, 17:02
Originally posted by "germa54"

susami ma quando parli di DVD2ONE intendi DVDX 2.1?, che serve per codificare un file in dvd (il piu' lungo) in SVCD (formato mpeg2) leggibile dal lettore dvd di casa?
Ti ringrazio in anticipo della risposta.

Noneeeee :muro:

DVD2ONE è DVD2ONE!!! Sennò avrei detto DVDXeccetera.

Questo programma serve a comprimere un dvd9 in un dvd5 però il risultato è sempre un dvd, non un divx né svcd. Rimane sempre un DVD!

Roby68
15-02-2003, 13:07
bhe ragazzi l'ho provato ora e devo dire che degrada e non poco certo è che è comodo perchè fa tutto in pochi minuti ma per i risultati lasciamo perdere. Se si cerca di preservare la qualità meglio rifare tutto da zero

albanomax
15-02-2003, 13:09

come si fa a d usare 2 dischi con dvd2one,...........io non vedo opzioni ! :eek:

MaxP4
16-02-2003, 00:37
Originally posted by "albanomax"

come si fa a d usare 2 dischi con dvd2one,...........io non vedo opzioni ! :eek:

Source directory c:\pincopallino\VIDEO_TS
Destination directory d:\pincopallino\VIDEO_TS

albanomax
16-02-2003, 09:35

Source directory c:\pincopallino\VIDEO_TS
Destination directory d:\pincopallino\VIDEO_TS

INTENDEVO................. FARE 2 DISCHI DVD-R CON DV2ONE PER I FILM CHE DURANO 3 ORE per non degradare troppo l'immagine ma credo non si puo' fare. Dal tuo intervento si capiva .......almeno io ..........................che era possibile.

crazyburn
16-02-2003, 10:19
Per splittare il film su 2 dvd occorre dvdxcopy che ora è alla versione 1.4 mi pare... Non l'ho mai usato ma mi hanno detto che la qualità è perfetta. Se vuoi provalo... ;)

albanomax
16-02-2003, 10:53
Originally posted by "crazyburn"

Per splittare il film su 2 dvd occorre dvdxcopy che ora è alla versione 1.4 mi pare... Non l'ho mai usato ma mi hanno detto che la qualità è perfetta. Se vuoi provalo... ;)

Lo uso già da molto tempo,la qualità non è perfetta................è identica :)
Ad oggi il migliore infatti è DVDXCOPY,con 2 dischi hai la copia perfetta dei tuoi dvd anche se su 2 dischi.
l'unica cosa negativa di questo programma è.......................................................che ti devi alzare per cambiare disco :) :) tutto li.
DVD2ONE rimane il n"2 i suoi pregi sono molteplici e li conosciamo,veloce,mette tutto il film su un disco,pratico e semplice da usare.
MI sento comunque di dare un voto 10 a tutti e 2 i programmi perche' veramente se lo meritano tutti e due.
Io a seconda dell'esigenza uso l'uno o l'altro .
Per esempio Pearl Harbor anche se non ha inserti e altre cose l'ho dovuto fare con DVDXCOPY in quanto con DVD2ONE l'avrebbe compresso troppo e si notava,lo stesso con il gladiatore,se poi ci sono i trailer e gli inserti che mi interessano uso ugualmente DVDXCOPY altrimenti se il film non è molto lungo e poco interessante uso DVD2ONE...................insomma dipende che esigenze si hanno.
Io mi muovo cosi,pensa che me li splittavo da solo su 2 dischi senza usare nessun programma .

CIAO M@X

Rez
16-02-2003, 15:28
con che programma riversate il film nel dvd? :confused:

albanomax
16-02-2003, 16:27
Originally posted by "Rez"

con che programma riversate il film nel dvd? :confused:

Al momento stò usando il nero in UDF forzando DVD-video combatibility(required for XBOX TM)

E FINALMENTE RIESCO ORA A VEDERE I FILM SULLA MIA xbox pur avendo un lettore Thompson con i princo 1x,meno male ne avevo comprati parecchi :rolleyes:

Rez
16-02-2003, 16:32

Al momento stò usando il nero in UDF forzando DVD-video combatibility(required for XBOX TM)

E FINALMENTE RIESCO ORA A VEDERE I FILM SULLA MIA xbox pur avendo un lettore Thompson con i princo 1x,meno male ne avevo comprati parecchi :rolleyes:
con questo sitema mi vengono letti anche dai lettori home?
o c'è un altro sitema ancora??? :confused: :muro:

albanomax
16-02-2003, 16:44

con questo sitema mi vengono letti anche dai lettori home?
o c'è un altro sitema ancora??? :confused: :muro:

Non ho un lettore home ma ad alcuni miei amici funzionano anche su quelli in questo modo, addirittura su PS2 non modificata.
Altri consigliano Prassi primodvd e molti altri ma ora che ho trovato questa soluzione non mi muovo di certo.

Certo se sono riuscito a far leggere i princo 1X all'XBOX con lettore Thompson posso ritenermi MOOOOOOOOOOOOLTO FORTUNATO.
Ormai e' fatta ;)

Rez
17-02-2003, 23:20
ho provato a far leggere il dvd uscito con dvd2one all'X-box......
ma sia con prassi che con nero abilitando l'apposita opzione non riesco a vedere nulla.... mentre nei lettori home il tutto funzia a dovere :muro: :muro:

dov'è che sbaglio ??? :confused: :confused:

MaxP4
18-02-2003, 00:47

ho provato a far leggere il dvd uscito con dvd2one all'X-box......
ma sia con prassi che con nero abilitando l'apposita opzione non riesco a vedere nulla.... mentre nei lettori home il tutto funzia a dovere :muro: :muro:

dov'è che sbaglio ??? :confused: :confused:

Può dipendere anche dalla marca di dvd. Io ho problemi con alcuni tipi sui lettori stand alone, mentre con altri tutto ok.

Rez
18-02-2003, 18:09

Può dipendere anche dalla marca di dvd. Io ho problemi con alcuni tipi sui lettori stand alone, mentre con altri tutto ok.
fino ad ora ho provato su riscrivibili pioneer....
potrei provare a masterare il tutto su dvd-r.... ma non penso la cosa possa cambiare + di molto..dato che sempre su quel dvd-rw provo i giochi X-box e vengono letti... :confused:

Rez
18-02-2003, 18:12

potrei provare a masterare il tutto su dvd-r.... ma non penso la cosa possa cambiare + di molto..dato che sempre su quel dvd-rw provo i giochi X-box e vengono letti... :confused:

albanomax
18-02-2003, 18:18

ANCH'IO LA PENSAVO COSI,sui cd riscrivibili i giochi vanno sui cdr no,ricorda che io ho un lettore thompson ,con altri tipi di lettori la situazione cambia chiaramente.
Ho notato però un'altro problema ..............se il dvd-r e completamente pieno,ossia il film prende tutto lo spazio ............il film verso la fine comincia a scattare come se non riuscisse a leggere bene il disco.

Insomma credo che l'xbox sia il lettore meno indicato per vedere i film anche per il fatto che la sua ventola possa dare fastidio durante la visione.

Rez
18-02-2003, 18:25

ANCH'IO LA PENSAVO COSI,sui cd riscrivibili i giochi vanno sui cdr no,ricorda che io ho un lettore thompson ,con altri tipi di lettori la situazione cambia chiaramente.
Ho notato però un'altro problema ..............se il dvd-r e completamente pieno,ossia il film prende tutto lo spazio ............il film verso la fine comincia a scattare come se non riuscisse a leggere bene il disco.

Insomma credo che l'xbox sia il lettore meno indicato per vedere i film anche per il fatto che la sua ventola possa dare fastidio durante la visione.
non credo che il prob dell'X-box sia lo stesso x i dvd... ;)
cmq stasera provo a farlo su di un dvd-r e non dvd-rw...
cmq secondo voi qual'è il miglior prg x masterare i film x X-box?

OT sicuramente la mia X-box non ha prob di rumore..dato che le ventole non esistono + e l'hd è ultra silenzioso :D:D

albanomax
18-02-2003, 18:42

non credo che il prob dell'X-box sia lo stesso x i dvd... ;)
cmq stasera provo a farlo su di un dvd-r e non dvd-rw...
cmq secondo voi qual'è il miglior prg x masterare i film x X-box?

OT sicuramente la mia X-box non ha prob di rumore..dato che le ventole non esistono + e l'hd è ultra silenzioso :D:D

che significa che non ha le ventole,la mia ce l'ha :rolleyes: :rolleyes:
hd ultra silenzioso .........perchè il mio com'è................................................ti consiglio di cominciare aa fare qualche prova se vuoi risolvere i tuoi problemi CIAO :o

Rez
18-02-2003, 19:10

che significa che non ha le ventole,la mia ce l'ha :rolleyes: :rolleyes:
hd ultra silenzioso .........perchè il mio com'è................................................ti consiglio di cominciare aa fare qualche prova se vuoi risolvere i tuoi problemi CIAO :o

prob risolto con l'utilizzo di DiskJuggler 4.0 :cool: :D

non ho le ventole in quanto ho modato/modificato la X con liquid :D
e sostituito l'HD con un Maxtor 40gb da 5400rpm(sigillato con fonoassornbente) ;)