PDA

View Full Version : PROBLEMI CON SVCD CON PINNACLE: HELP!!!!

GHz
31-01-2003, 16:32
Ciao raga, ho un problema con la creazione di SVCD con pinnacle studio 8!!! :cry:

Acquisisco i video dalla porta firewire dalla telecamera digitale, e dopo averli renderizzati li masterizzo su cd-r in formato SVCD: tutto bene, però quando inserisco il cd nel lettore DVD nel salotto (toshiba nuovissimo che legge tutti i formati!) non lo legge!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ci viene scritto SVCD ma non parte!!! :cry: :cry: :cry: Il lettore prova a far accelerare il disco, ma poi si ferma e da errore!!!! :cry: :cry: :cry:

Il bello è che altri svcd di miei amici che ho provato nel lettore DVD del salotto si vedevano benissimo!!!!! :eek: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :(

Come devo fare!!!! Aiutatemi voi che sono alle prime armi dell'editing video!!!! Vi prego!!! Le ho provate di tutteeee!!!!

A dimenticavo: ho provato anche a far leggere il cd (svcd) ad altri lettori, e qualcuno dava errore, altri andavano paurosamente a scatti!!!! :( :cry: :mc: :muro: :muro: :muro:

HELPATEMIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Ciao,
GHz! :o

karter
31-01-2003, 20:18
Visto che anche io faccio editing con Pinnacle, possiamo tranquillamente parlare.
Il problema potrebbe dipendere dal supporto cd, altra cosa...gli aspi sul tuo pc, sono correttamente installati?
Il mio consiglio è provare più tipi di supporti.
Fammi sapere

Ciao

Commander
31-01-2003, 20:51
Originally posted by "GHz"

Ciao raga, ho un problema con la creazione di SVCD con pinnacle studio 8!!! :cry:

Acquisisco i video dalla porta firewire dalla telecamera digitale, e dopo averli renderizzati li masterizzo su cd-r in formato SVCD: tutto bene, però quando inserisco il cd nel lettore DVD nel salotto (toshiba nuovissimo che legge tutti i formati!) non lo legge!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ci viene scritto SVCD ma non parte!!! :cry: :cry: :cry: Il lettore prova a far accelerare il disco, ma poi si ferma e da errore!!!! :cry: :cry: :cry:

Il bello è che altri svcd di miei amici che ho provato nel lettore DVD del salotto si vedevano benissimo!!!!! :eek: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :(

Prima cosa: fai le prove con un cd-rw, cosi' non butti via un sacco di euro in cd

Seconda cosa: hai provato a creare un piccolo video (anche solo un minuto) e salvarlo in avi, codificarlo con Tmpgenc (template standard svcd) e masterizzarlo con Nero ?

Hai provato altri software di masterizzazione ?

Ciao

GHz
31-01-2003, 21:39
Innanzitutto grazie per avermi risposto! ;)

Allora: ho fatto diverse prove con cd-rw e piccoli video, ma il risultato è lo stesso! :(

Non ho provato con altri software perchè la cosa che non mi va giù è che il mio amico fa tutto con pinnacle, porta il cd a casa mia e sul dvd si vede benissimo tutto! :muro: Perchè a me non deve funzionare? Dov'è che sbaglio?

HELP! :cry:

Ciao,
GHz! :mc:

pdepon
31-01-2003, 21:59
Originally posted by "GHz"

Innanzitutto grazie per avermi risposto! ;)

Allora: ho fatto diverse prove con cd-rw e piccoli video, ma il risultato è lo stesso! :(

Non ho provato con altri software perchè la cosa che non mi va giù è che il mio amico fa tutto con pinnacle, porta il cd a casa mia e sul dvd si vede benissimo tutto! :muro: Perchè a me non deve funzionare? Dov'è che sbaglio?

HELP! :cry:

Ciao,
GHz! :mc:
Coraggio, invia un paio di Wu, se ci riesci, che ti passa;
io ne ho fatto qualcuno codificando con ligos (template hi-quality SVCD) e masterizzando il tutto con nero.
Tutto a funzionato sempre, tranne una volta che ho usato un supporto LG: non si riusciva a farlo leggere dal lettore di un'amica. Dal suo pc lo abbiamo copiato con cloneCD su un supporto verbatim (credo) e poi lo ha letto in scioltezza.
Caio

GHz
31-01-2003, 22:45
Originally posted by "pdepon"

Coraggio, invia un paio di Wu, se ci riesci, che ti passa;
io ne ho fatto qualcuno codificando con ligos (template hi-quality SVCD) e masterizzando il tutto con nero.
Tutto a funzionato sempre, tranne una volta che ho usato un supporto LG: non si riusciva a farlo leggere dal lettore di un'amica. Dal suo pc lo abbiamo copiato con cloneCD su un supporto verbatim (credo) e poi lo ha letto in scioltezza.
Caio

tnx pdepon, ho appena uppato una wu! :D

Commander
01-02-2003, 08:08
Wu ? Scusate , cos'é ? :confused:

GHz
01-02-2003, 20:00
Originally posted by "Commander"

Wu ? Scusate , cos'é ? :confused:

eheheh....se leggi un pò di 3d della sezione seti te ne accorgerai! ;)

Ciao,
GHz! :D