PDA

View Full Version : Help Cosa valutate meglio fra AMD e INTEL

Gozzer
31-01-2003, 15:32
ciao a tutti
ho bisognio di qualche imput per indirizzarmi nel giusto quisto

non so dove accentrare le mie ricerche.... chi mi dice prendi AMD e chi mi dice perndi INTEL.... chi ha la cortesia di darmi una buona ditta per la configurazione del mio prossimo pc.... al momento sto lavorando con AMD XP 1900 su asus A/V266-R e non ne sono molto contento..... continuo a avere numerosi problemi di IRQ causa tutte le schede pci che mi ritrovo....
(live/controlla scsi 2904/scheda ri rette digicom)(per il video ho g-force 3 asus )

mi apicerebbe avere una pc veloce con AGP 8X ma l'idecisione che mi affligge di piu' e' ricadare nuovamente in un sistema lento e pieno di bachi......
quello che piu in teressa e' sapere che configurazione mi consigliate

mi potete indirizzare su una configurazio idonea sia al gioco che al RIppaggio.... vorrei una macchina stabile ma non per questo una mulo...

vi ringrazio tutti in anticipo

Gozzer

Marci
31-01-2003, 16:08
Dipende da qianti soldi devi spendere ;)

Gozzer
31-01-2003, 16:20
non ce problema per i soldi

slipknot2002
31-01-2003, 16:41
allora prenditi un p4 a 3Ghz e vivrai felice e contento con 1gb di rambus.

Gozzer
31-01-2003, 16:44
avrei bisognio di info su il cipset quali valutate buoni :confused:

slipknot2002
31-01-2003, 17:02
per gli amd ti consiglierei un scheda madre con chipset via KT400, anche se dovrebbe uscire il KT400a ........... per intel non saprei, prova a fare un salto sulla sezione schede madri, la sapranno sicuramente aiutarti. Cmq se non hai problemi di soldi prenditi pure intel.

Dredd
31-01-2003, 18:16
Originally posted by "Gozzer"

ciao a tutti

non so dove accentrare le mie ricerche.... chi mi dice prendi AMD e chi mi dice perndi INTEL.... chi ha la cortesia di darmi una buona ditta per la configurazione del mio prossimo pc.... al momento sto lavorando con AMD XP 1900 su asus A/V266-R e non ne sono molto contento..... continuo a avere numerosi problemi di IRQ causa tutte le schede pci che mi ritrovo....
(live/controlla scsi 2904/scheda ri rette digicom)(per il video ho g-force 3 asus )

mi apicerebbe avere una pc veloce con AGP 8X ma l'idecisione che mi affligge di piu' e' ricadare nuovamente in un sistema lento e pieno di bachi......

mi potete indirizzare su una configurazio idonea sia al gioco che al RIppaggio.... vorrei una macchina stabile ma non per questo una mulo...

Gozzer

domanda, hai riservato l'irq 5 x la simulazione sound blaster 16 da bios? di solito è quella che da un po di problemi, poi da bios disabilita se puoi le porte com e ltp (che di solito non si usano mai)

casomai o ti prendi degli hard disk raid oppure tanta ram... rippano anche con sistemi minori del tuo... l'importante è un hard disk veloce e tanta ram

Dredd
31-01-2003, 18:17
post doppio x colpa del tempo troppo lungo tra un post e l'altro

ilkarro
31-01-2003, 19:10
Originally posted by "Gozzer"

ciao a tutti

Gozzer

Io ho più o meno la tua stessa config e non ho mai avuto il minimo problema (nemmeno con due controller SCSI invece che uno solo), ma mi sono impostato manualmente tutti gli IRQ dal BIOS. Un consiglio: se non usi le porte USB, seriali o parallele disabilitale

Dimenticavo: io ti consiglio una mobo con nForce2 + XP2400+ se proprio vuoi aggiornare il sistema

Gozzer
31-01-2003, 19:22
sinceramente sarei interessato una intel...
mi piacerebbe questa scheda medre
M/B ASUS P4G8X DELUXE/GD AUDIO

cosa ne dite
dalle destrizioni non sembra malvagia anche se monte le DDR 333
credo che con un buon HD......HD 120 GB MAXTOR 8MB PLUS9 ATA133 7200rpm e una buona scheda video dovrei essere apposto