PDA

View Full Version : Lettore DVD -> Ampli Dolby Surround Help

Mau321
31-01-2003, 07:51
Ho recentemente acquistato un lettore DVD Amstrad 2320.

Questo lettore possiede le uscite 5+1 e le uscite ottica e digitale coassiale.

Il problema si presenta con il collegamento al mio amplificatore Yamaha DSP-A492 (Dolby

surround pro-logic) che non ha gli ingressi 5+1 ne digitale ne coassiale, ma solamente i

canali sx-dx per ogni tipo di apparecchiatura (DVD-CD-Tape-etc...).

Con il mio normale lettore Cdrom Sony e con il Decoder Satellite ottengo gli effetti del

Dolby Surround, con il lettore DVD ottengo l'audio solamente dal canale centrale mentre dagli

altoparlanti principali e posteriori quasi solamente fruscio.

Ho provato a prelevare l'audio anche dalla presa scart ma il risultato è sempre lo stesso.

I settaggi possibili sull'audio del lettore Dvd sono :

Audio : 1) surround 2) Stereo 3) Off
Downmix : Off ,1/1 , 2/2 , ----> 8/8, Tutto.
LCPM : possibile scelta tra due valori 48 e 64 se ricordo bene.

Selezionando l'audio su off si apre la possibilità di selezionare i canali centrale (on-off),

Posteriore (on-off) , Sub (on-off) , Principali (on-off) inoltre la possibilità di variare i

tempi di ritardo sui vari canali.

Ho provato varie combinazioni ma niente di niente ottengo l'audio solamente dal canale

centrale.

Avete qualche suggerimento ?

Mau321
03-02-2003, 09:33
Nessun suggerimento ? :muro:

Zeppolo
03-02-2003, 14:07
Originally posted by "Mau321"

Nessun suggerimento ? :muro:

In teoria dovresti settarlo su stereo e collegare solo i canali frontali destro e sinistro.

Forse hai sbagliato le uscite del DVD?

Mau321
04-02-2003, 07:29
Ho collegato le uscite principali sx-dx e provato i vari settaggi stereo-surround-off ed ottengo sempre l'audio (indipendentemente dai settaggi) quasi solamente dal canale centrale, i canali principali e posteriori sono bassissimi.

Prelevando l'audio dalla presa Scart stesso risultato.

Potrebbe essere che la codifica dei segnali che esce dal lettore DVD non sia compatibile con l'amplificatore ?

:muro: