View Full Version : La mia ADSL va.... ad 1KB/sec :(
FlakZone
31-01-2003, 00:13
Oggi mi sono finalmente installato ADSL, è una semisconosciuta di un provider della mia zona (Livorno); dovrebbe essere una famigerata Atlanet... :mad:
Ok che Atlanet va male, ma vi sembra regolare viaggiare alle 1 di notte ad 1kb/sec con rare puntate a 3kb?
Alle 19.00 non riuscivo neanche ad aprire i siti, mentre il test in flash che fate tutti si blocca prima di arrivare in fondo... :mad:
Va talmente male che (per quanto faccia schifo Atlanet), mi pare impossibile sia solo un problema loro... cosa potrebbe esserci che non va nella mia configurazione?
Il modem è il Robotics usb 9000, per il resto tutto come da sign
scusa...ma a chi si appoggia questo server? a telecom? ti hanno commutato la linea? e i filtri?
lnessuno
31-01-2003, 14:43
OKKIO!!!! fai uno screenshot, una foto, qualcosa che documenti che vai a 1kbps... telefona al numero (non più verde... bastardi) di atlanet e lamentati... a quella soglia dovrebbero controllare
se navighi più "veloce" di un modem 33.6k invece non sono più caxxi loro... :rolleyes:
FlakZone
31-01-2003, 16:53
L'assistenza me la fornisce il provider locale, ho chiamato oggi.
Sembra che nella mia zona Atlanet vada piuttosto bene, hanno ipotizzato un problema di driver o installazione del modem dovuto al usb mal digerito dalla mia mobo.
D'altra parte 3KB/sec mi sembrano davvero troppo pochi, anche per l'adsl più scrausa che esista... credo proprio che il problema sia mio :pig:
Adesso provo con un altro Pc e vedo cosa succede... e a questo punto il topic dovrebbe essere ri-spostato in "Reti e Modem"...:D
lnessuno
31-01-2003, 18:14
beh ti dirò... a me fino a poco tempo fa andava a 8kbps e non dipendeva dal mio pc... cmq ti auguro che sia un problema momentaneo del tuo pc, xchè altrimenti dovrei darti il benvenuto nel club degli sfigati utenti atlanet :rolleyes: :D :(
FlakZone
01-02-2003, 00:32
Dunque... il vero problema è questo: nella navigazione va "normalmente male" sugli 8/10 KB, ma se provo a scaricare un file, la banda si riduce, si riduce... fino a zero in pochi secondi.
Infatti se provo a fare un qualunque speed-test si vede chiaramente che la banda fa una iperbole che cala regolarmente fino a zero.... che può essere?!?!? :confused: :muro:
westminzer
01-02-2003, 11:02
Se sei ancora in tempo applica il diritto di recesso altrimenti ti tocca un anno in queste condizioni.... sempre se non risolvono.
lnessuno
01-02-2003, 11:25
prova a fare questo test:
http://www.dslreports.com/tweaks
dovrebbe dirti se c'è qualcosa che non va nella tua configurazione della connessione... a me qualche tempo fa aveva risolto qualche problemino :)
FlakZone
02-02-2003, 22:43
Mah.... oggi va benino (35KB/sec)... ne deduco che i problemi passati non erano miei... datemi il benvenuto nel club Atlanet!! :muro:
Per lnessuno: grazie, ho tweakato un pò la connesisone ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.