PDA

View Full Version : Config per imporate foto da fotocamera?!

Luzz
30-01-2003, 19:40
Ad un mio amico è stata regalata una fotocamera digitale. Il problema è che non ha il PC quindi volevo sapere quale configurazione permetterebbe, senza troppi rallentamenti, di imporate le foto dalla fotocamera digitale usb al computer. Io ho pensato ad un P3450mhz, 128mb ram, e una tnt2. Tra l'altro ha ricevuto un'offerta per un pc, ma questo a mio avviso è troopo poco per garantire di lavorare con buoni risultati:p166mhz, 64mb ram, s3trio 2mb!!! :eek:

Luzz
31-01-2003, 12:41
ARGHH!!!! :(

C4rino
31-01-2003, 13:42
prima di tutto deve vedere che connessione ha a disposizione per connetter al fotocamera al pc....se usb/firewire/seriale...
a quel punto qualsiasi pc che ha a disposizione quel tipo di connessione (seriale ovvio per tutti..usb e frewire più reenti.) va bene....anche un 486 :D ...la differenza sta poi nel vedere che ci deve fare copn le foto....se deve fare fotoritocco la cosa cambia alquanto....e acnhe per la sola visualizzazione, l'importatne è che l ascheda video arrivi ad una risoluzione e profondità di colore accettabile...

ciao!

ayeye
31-01-2003, 17:42
se hai un processore un minimo decente e un pochina di ram ci puoi anche fare un po' di fotoritocco .... non sottovalutarlo

te la puoi cavare con un athlon xp (fai tu i mhz) e 256 mega di ram ......non sottovalutare il fatto di prendere un masterizzatore per archiviare lo foto o fare dei fotocd

se vuoi andare sull' usato puo' anche bastare la configurazione che hai postato tu ... il pIII non l' altro!!!!!

Luzz
31-01-2003, 19:34
Grazie per i consigli, quindi in teoria anche con una s3 trio64 da 2mb, si dovrebbe riuscire a visualizzare correttamente le foto importate dalla fotocamera...SPEREM :)

massimax
01-02-2003, 08:55
Originally posted by "Luzz"

Grazie per i consigli, quindi in teoria anche con una s3 trio64 da 2mb, si dovrebbe riuscire a visualizzare correttamente le foto importate dalla fotocamera...SPEREM :)

ehm...dubito fortemente, 2mb sono decisamente troppo pochi! almeno 8 o 16 a parere mio, se non ha un pc se poi si ritrova dietro un cartoccio non credo che la cosa li vada bene :o
di ram e meglio che ne abbia qlc, anche perche se no il pc swappa che sara un piacere...e alla fine un hdd abb capiente e mast. monitor decente eh ;)

mirrorx
01-02-2003, 13:30
Originally posted by "Luzz"

Io ho pensato ad un P3450mhz, 128mb ram, e una tnt2.

Io dico che gli hai consigliato bene tu.

Processori meno potenti significano frustrazioni nell' usare programmi di fotoritocco e schede video con memoria video minore di 8 mb non consentirebbero di visualizzare tutti i colori delle fotografie.

Fra l'altro ormai un p3 450 costa veramente poco: è inutile risparmiare di + ;)