View Full Version : Creative Megaworks THX 250D 2.1
Salve, ho notato con dispiacere che le casse creative, collegate in digitale tramite coax con il mio lettore DVD, non sono in grado di riprodurre il dts. Avete notato anche voi questo problema.
Saluti.
Vi invito all'ascolto musicale direttamente con un lettore DVD collegato tramite coax. Lasciate dal controller creative 3 tacche del sub e il max per il treble e il max del master. Poi controllate il volume col telecomando del lettore DVD. :fagiano:
rizzotti91
16-12-2007, 17:57
Nessuno le ha più comprate?
Martino84
16-12-2007, 21:25
Questo kit mi sa che è fuori produzione da un po'... un paio d'anni ad occhio e croce! ;)
rizzotti91
16-12-2007, 21:30
Questo kit mi sa che è fuori produzione da un po'... un paio d'anni ad occhio e croce! ;)
Purtroppo lo so :(
Volevo sapere fra questo kit e le z-2300 qual è il migliore...
Martino84
16-12-2007, 21:37
I Megaworks li conosco, i Logitech Z-2300 no, quindi non saprei dirti... :boh:
rizzotti91
16-12-2007, 21:42
I Megaworks li conosco, i Logitech Z-2300 no, quindi non saprei dirti... :boh:
OK :(
Ma quei 300w rms dichiarati, sono 300w rms? Oppure sono numeri sparati a caso da creative? :D
Martino84
16-12-2007, 22:16
I watt non indicano la pressione sonora ma solo la potenza dell'amplificatore, tale potenza si trasforma in pressione sonora a saconda della sensibilità delle casse. Sinceramente non saprei dire quindi se l'amplificatore (che è digitale) eroghi quella potenza, comunque posso dirti che un amplificatore stereo da 50/60 watt con diffusori di normale sensibilità (89 Db) ed un sub autoamplificato da 100 watt crea una maggior pressione sonora. Ovviamente un sistema del genere costa molto di più dei Megaworks e, se viene allestito in maniera decente, è anche molto migliore qualitativamente, questo solo per dirti che non sto facendo un paragone alla pari, solo per darti un'idea!
Comunque la pressione sonora dei Megaworks è più che sufficente per tutti secondo me! Tenendo anche conto che sono fatti per un ascolto da scrivania! :)
rizzotti91
16-12-2007, 22:19
I watt non indicano la pressione sonora ma solo la potenza dell'amplificatore, tale potenza si trasforma in pressione sonora a saconda della sensibilità delle casse. Sinceramente non saprei dire quindi se l'amplificatore (che è digitale) eroghi quella potenza, comunque posso dirti che un amplificatore stereo da 50/60 watt con diffusori di normale sensibilità (89 Db) ed un sub autoamplificato da 100 watt crea una maggior pressione sonora. Ovviamente un sistema del genere costa molto di più dei Megaworks e, se viene allestito in maniera decente, è anche molto migliore qualitativamente, questo solo per dirti che non sto facendo un paragone alla pari, solo per darti un'idea!
Comunque la pressione sonora dei Megaworks è più che sufficente per tutti secondo me! Tenendo anche conto che sono fatti per un ascolto da scrivania! :)
In effetti non ho mai capito su cosa ci si potrebbe basare per fare un confronto... però penso che a questo punto siano migliori le z-2300 che sono 200w rms, con 117db, no?
Martino84
17-12-2007, 06:10
Io non mi fisserei troppo sui numeri, sia per l'"ottimismo" con il quale vengono sbandierati, sia per l'oggettiva irrilevanza per analizzarne la qualità. Ricordati che qualità e potenza non sono sinonimi in campo audio!
Cerca di provarli se ne sei interessato o cerca di avere un'opinione da chi li conosce entrambi, se non puoi fare ne l'uno ne l'altro buttati su uno e via :D , perchè tanto dare la caccia all'ultimo Db sbandierato non ha molto più senso che sceglierne uno a caso! :D
rizzotti91
17-12-2007, 09:55
Io non mi fisserei troppo sui numeri, sia per l'"ottimismo" con il quale vengono sbandierati, sia per l'oggettiva irrilevanza per analizzarne la qualità. Ricordati che qualità e potenza non sono sinonimi in campo audio!
Cerca di provarli se ne sei interessato o cerca di avere un'opinione da chi li conosce entrambi, se non puoi fare ne l'uno ne l'altro buttati su uno e via :D , perchè tanto dare la caccia all'ultimo Db sbandierato non ha molto più senso che sceglierne uno a caso! :D
So che non ci si deve basare sui numeri, ma noi poveri acquirenti che non possiamo provare nè z-2300 nè 250D, come dobbiamo fare a scegliere?
Mi butto sul primo che provo come hai detto :asd:
Scusate, queste casse si riescono ancora a trovarle? :rolleyes:
Scusate, queste casse si riescono ancora a trovarle? :rolleyes:
Non so, però secondo me non vale la pena di cercarle. Hanno un insopportabile fruscio anche con il volume al minimo (secondo me lo stadio finale dell'amplificatore fa cagare). Ti consiglio di cercare un sistema con i satelliti a 2 vie, oppure se ti accontenti dei "monowoofer" potresti considerare le Bose, che costano di più ma *dicono* che suonino bene.
buongiorno raga, riapro dopo 6 mesi sto 3d
volevo collegare queste casse acustiche (quindi acquistarle) http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=CONTROLONE/230&cat=COS&ser=COS alla cassa nera (quindi all'amplificatore) del nostro soundworks 250d
son delle JBL CONTROL ONE
dite che è possibile?
suonano meglio dei satelliti in dotazione?
in pratica ogni sabato faccio delle festicciole con amici in campagna e vorrei delle casse decenti
Fino a ieri ho usato delle casse scarse provenienti da un mediocre stereo di papà
In pratica ho 1 portatile con una sk audio Creative SB live ! 24 external e quindi il collegamento sara:
SB live ---> amplificatore 250d (con cavo coassiale)
amplificatore ---> casse JBL (collegate con i cavi in dotazione nel 250d)
Che ne dite???
Va bene tutto e posso acquistare ste casse della JBL?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.